Beissbarth presenta
una nuova famiglia di smonta-gomme.
Si tratta degli MS 630 xx,
progettati con FEM (Finite Element
Method): una tecnica di simulazione a computer che permette calcoli molto
complessi per simulare le forti sollecitazioni alle quali queste macchine sono
sottoposte, supportando i progettisti nella scelta delle migliori soluzioni
realizzative.
Frutto di questi studi è la nuova struttura
"G-Frame" che aumenta la rigidità dei nuovi smontagomme Beissbarth in
modo da accorciare il flusso delle forze all'interno della macchina stessa. La
struttura "G-Frame" si è dimostrata ideale per lavorare su ogni tipo
di pneumatico, compresi quelli UHP e RFT, evitando danneggiamenti a cerchi e
pneumatici. Il montaggio e lo smontaggio diventano poi più confortevoli, grazie
alla decisa riduzione delle flessioni del braccio di lavoro, e le operazioni si
velocizzano.
I nuovi smonta-gomme Beissbarth sono particolarmente adatti,
quindi, alle officine che sviluppano un grande volume di lavoro con pneumatici
di auto e veicoli commerciali leggeri. Queste macchine sono dotate di un
pratico utensile per smontaggio/rimontaggio che si posiziona tramite un sistema
pneumatico, facilitando tutte le fasi della lavorazione.
Il modello MS 630 IT include anche il dispositivo per i
pneumatici tubeless integrato nelle corsie di bloccaggio e controllato dallo
stesso pedale laterale utilizzato per tutte le operazioni di gonfiaggio che
assicura una maggiore potenza del getto d'aria, mentre il modello MS 630 IT
Tecno XL, oltre al gonfia tubeless integrato, dispone anche del Tecnoroller TCE
320. Il piatto autocentrante può lavorare a due velocità di rotazione ed è
dotato di motoinverter (per versioni con alimentazione a 230V), una regolazione
elettronica che controlla le prestazioni del motore stesso garantendo sempre la
massima coppia a ogni regime. Lo stallonatore dispone di 4 regolazioni e,
grazie alla valvola di scarico rapido, l'operazione di stallonamento diventa
immediata, aumentando la velocità del cilindro fino al 40%. La riduzione della
corsa del cilindro diminuisce il consumo dell'aria, riducendo anche il consumo
di energia del compressore ed evitando lo schiacciamento della carcassa del
pneumatico. Tutto questo si traduce in risparmio e migliore produttività per
l'officina. La speciale forma con cui è stato progettato lo stallonatore
protegge il cerchio da eventuali graffi. La colonna a ribaltamento di 140x140
mm e il cilindro pneumatico di 100 mm, sono altre due caratteristiche che fanno
della nuova famiglia Beissbarth MS 630 la scelta ideale per chi vuole
ottimizzare tutte le operazioni relative al montaggio e smontaggio dei
pneumatici.
Progettati per lavorare al meglio e durare a lungo, i nuovi
smonta-gomme sono stati sottoposti a numerosi test di collaudo, applicando
forze fino a 10 volte maggiori rispetto al normale utilizzo e verificando
l'affidabilità e la robustezza di ogni componente. Gli smontagomme MS 630
possono lavorare su un diametro esterno ruota sino a 43" (1.100 mm) e
cerchi con larghezza fino a 12" e diametro fino a 24". Grazie a uno
speciale accessorio si possono smontare e montare anche pneumatici per
motocicli e scooter. Con questi nuovi smonta-gomme Beissbarth amplia la propria
offerta di attrezzature per il "servizio gomma": un servizio sempre
più presente e richiesto anche all'officina meccanica.
Nessun commento:
Posta un commento