lunedì 30 giugno 2014

Bosch sarà partner di Ducati nel World Ducati Week (dal 18 al 20 luglio)

 
Al World Ducati Week 2014 tante attività Bosch per la sicurezza dei motociclisti
- Verrà mostrata ai partecipanti l’efficacia dell’ABS Bosch nelle diverse situazioni di pericolo
- Oltre un milione di moto equipaggiate con ABS Bosch nel mondo

 
Bosch è partner attivo di Ducati nella sua settimana più importante dell’anno: il World Ducati Week (18-20 luglio 2014) presso il Misano World Circuit ‘Marco Simoncelli’. Bosch, oltre a essere un importante fornitore in ambito sicurezza e motor management per molti modelli della casa di Borgo Panigale, sosterrà l’iniziativa attraverso lezioni teoriche sulle nuove tecnologie di sicurezza e sessioni pratiche con test ride ABS con frenate su asciutto, bagnato e sdrucciolevole. L’intento è quello di sensibilizzare i tanti ducatisti e appassionati di moto provenienti da tutta Italia all’importanza della guida sicura sulle due ruote e all’efficacia dell’ABS Bosch nelle diverse situazioni di pericolo: una tecnologia salvavita, che può ridurre sensibilmente l’incidentalità sulle due ruote.
  Bosch fornisce i sistemi frenanti per tutte le categorie e le classi di moto. L’ABS Bosch di generazione 9 evita il bloccaggio delle ruote, assistendo il motociclista nella riduzione della velocità e nell’arresto del veicolo in condizioni di guida critiche. Anche un motociclista inesperto può applicare una frenata completa, riducendo il rischio di caduta e la distanza di arresto del veicolo in modo significativo.
 
Lanciato nel 2010, si tratta del più piccolo e leggero sistema ABS al mondo, il primo appositamente ideato per i motocicli. La modularità del sistema permette l’installazione su tutti i tipi di moto ed è uno dei motivi per cui Bosch ha già equipaggiato oltre un milione di veicoli con questa tecnologia. Dalla fine del 2013 Bosch ha iniziato a produrre in serie anche il Motorcycle Stability Control, un sistema che regola le prestazioni del motore e del sistema frenante in base all’angolo di piega e a quello di inclinazione longitudinale. Naturalmente il sistema non può andare oltre le leggi della fisica, ma riesce a mantenere stabile la moto, anche durante le frenate brusche in curva.


Il settore di business Tecnologia Automotive è il più importante del Gruppo Bosch. Nel 2013 ha registrato un fatturato di 30,7 miliardi di Euro, equivalenti al 66 percento dei ricavi totali Gruppo. Questi risultati rendono il Gruppo Bosch uno dei fornitori leader nel campo automotive. Il settore di business Tecnologia Automotive opera a livello mondiale nelle seguenti aree di business: sistemi di iniezione per motori a combustione interna, mobilità e propulsioni alternative, sistemi di sicurezza attiva e passiva, comfort e assistenza, informazione e comunicazione a bordo veicolo come car-to-car e Car2X e tecnologie, concept e servizi per l'aftermarket. Bosch ha contribuito con importanti innovazioni all'evoluzione dell'auto come, per esempio, la gestione elettronica del motore, il sistema elettronico di stabilità ESP e la tecnologia common-rail per i motori diesel.


Nessun commento:

Posta un commento