* Le due icone del calcio nazionale protagoniste dei nuovi
spot che annunciano il prolungamento da parte di Fiat degli eco-incentivi governativi per
l’acquisto di vetture green * Fino al 31
maggio il brand assicura un contributo almeno equivalente al bonus statale
per l’acquisto di una vettura Fiat alimentata a metano o GPL, sia nel caso non
rientrino nei limiti previsti dalla legge sia nel caso di anticipato
esaurimento dei fondi statali
* Tra le esclusive promozioni Fiat si segnalano: sconto di circa 3.000 euro per Panda
TwinAir Turbo Natural Power da 80 CV e bonus di oltre 4.000 euro per Punto
Natural Power 70 CV - * Finanziamento di 48 mesi con Anticipo zero, TAN zero e
TAEG variabile a seconda del modello
Fiat sceglie una coppia d’eccezione del calcio italiano -
l’allenatore Giovanni Trapattoni e
il telecronista sportivo Bruno Pizzul
– per la nuova campagna multi-soggetto, realizzata dall’agenzia Leo Burnett, che annuncia il prolungamento da parte di
Fiat degli eco-incentivi governativi per l’acquisto di vetture green.
Le due icone del calcio italiano hanno scelto
Rio de Janeiro come meta del loro viaggio, durante il quale - travolti
dai colori, dal ritmo e dai volti del Brasile – si rendono interpreti di gag
esilaranti che mettono in risalto la loro proverbiale passione calcistica e
spontanea allegria. L’inedita coppia sarà protagonista di una mini serie di
soggetti che popoleranno i diversi media (TV, stampa, radio e web).
Diretto dal regista Giuseppe Capotondi per la Casa di
produzione ‘Mercurio Cinematografica’ e girato sulla rinomata spiaggia di
Copacabana, lo spot presenta le esclusive promozioni Fiat che per tutto maggio
garantiscono un contributo almeno equivalente al massimo degli incentivi
statali. Infatti, nel caso un cliente sia interessato a un modello su cui
esiste già una promozione superiore a quello dell’incentivo, ovviamente avrà
diritto all’offerta più vantaggiosa.
In questo modo anche chi non riuscisse ad accedere
all’eco-bonus statale potrà scegliere, in completa serenità fino al 31 maggio,
la propria vettura Fiat alimentata a metano o GPL beneficiando di un contributo
offerto dal Brand e dai concessionari presenti in Italia. Non solo, i clienti
potranno usufruire di un vantaggioso finanziamento di 48 mesi con Anticipo
zero, TAN zero e TAEG variabile a seconda del modello scelto.
In dettaglio, l’iniziativa di Fiat semplifica ed estende il
beneficio degli incentivi senza alcun vincolo di sorta e senza limitazioni.
Infatti, la promozione è valida sulle vetture GPL e Metano senza distinzioni
tra clienti privali e utenze professionali, anche senza rottamazione, senza
alcun limite in termini di plafond ed emissioni.
Ecco alcuni esempi che
chiariscono l’operazione a seconda delle fasce di emissioni di CO2
contemplate dal piano statale. Nella fascia compresa tra 50 e 95 g/km di
emissioni, il cliente può acquistare una Fiat Panda TwinAir Turbo Natural Power
da 80 CV (benzina/metano),nell’allestimento Easy, con uno sconto di circa 3.000
euro: il valore è lo stesso di quanto previsto dall’incentivo statale per
questa vettura. Invece, su Punto Natural Power 70 CV, che non beneficerebbe
degli incentivi statali per vendite a privati rientrando nella fascia tra 95 e
120 g/km, Fiat garantisce comunque a
tutti, per tutto il mese di maggio e senza permuta o rottamazione, uno sconto
di circa 4.200 euro sull’allestimento Street (5 porte).
Una promozione davvero vantaggiosa che consente agli
italiani di risparmiare tre volte: quando acquista la vettura, perché ottiene
un incentivo privo di vincoli che corrisponde almeno all’incentivo statale;
quando la paga, perché non ha interessi grazie al finanziamento Antcipo zero e
TAN zero; e infine quando la usa, perché con il metano e il GPL viaggia
risparmiando fino alla metà.
Ma il legame tra il marchio Fiat e il mondo del calcio –
questa volta rappresentato dall’inedita coppia Bruno Pizzul e Giovanni
Trapattoni – e in particolare con la Nazionale parte dal lontano 2000 quando,
in qualità di Partner Tecnico, il Gruppo Fiat ha iniziato a seguire gli Azzurri
nel loro cammino verso i Campionati del mondo in Giappone e Corea (2002) e in
Sud Africa (2010), oltre che agli ultimi due Campionati Europei: in Austria e
Svizzera (2008) e Polonia e Ucraina (2012). Oggi, l'avventura sui campi da
calcio continua come dimostra il prestigioso titolo di Top Sponsor degli
Azzurri ormai prossimi al Mondiale 2014 in Brasile, un Paese importante per
Fiat Chrysler Automobiles.
Nessun commento:
Posta un commento