smart, il marchio
più giovane del mercato automobilistico, continua a puntare sulle nuove
generazioni e lancia la sfida ai giovani di H-FARM, il più importante incubatore di piccole imprese innovative
in ambito digitale in Italia, per far incontrare in maniera innovativa la
domanda e l’offerta di smart usate e garantite dal programma FirstHand. Il
prossimo 17 e 18 maggio, la sede di H-FARM a Roncade in provincia di
Treviso, farà da cornice ad H-ACK AUTO, una maratona di 24 ore interamente dedicata allo sviluppo
di idee e progetti digitali per il settore automotive in cui developers,
grafici, designer e marketing specialist si uniranno in team per trovare
soluzioni digitali alle necessità di aziende del settore. smart non poteva
mancare e la miglior proposta verrà realizzata ed integrata nella prossima
campagna FirstHand dedicata alla ‘piccola’ di Casa Mercedes.
Ancora una volta smart investe sui giovani e, dopo aver
offerto a 500 laureati e laureandi dell’ultimo anno la chance di diventare
smart angel ed ai giovani della LUISS di lanciare la nuova forfour, si rivolge
oggi agli innovatori di H-FARM per ideare e sviluppare un nuovo modo, efficace
ed innovativo, per far incontare domanda ed offerta di smart usate del
programma FirstHand. La miglior proposta elaborata in appena 24 ore, i prossimi
17 e 18 maggio in occasione di H-ACK AUTO, verrà integrata nella prossima
campagna FirstHand dedicata al marchio smart.
H-FARM è un progetto singolare nel panorama italiano. E’ una
piattaforma che aiuta giovani imprenditori nel lancio delle loro iniziative
basate su modelli di business innovativi, offrendo loro supporto, assistenza ed
un luogo favorevole alla crescita. H-ACK è il primo format di hackathon ideato
da H-FARM, completamente dedicato al mondo delle aziende, che nasce con
l’obiettivo di aiutare gli operatori del business tradizionale a trovare nuove
idee e nuovi approcci di mercato attraverso strumenti digitali. Durante H-ACK
AUTO i ragazzi si uniranno in team e lavoreranno per trovare soluzioni
digitali, secondo le richieste ed il brief ricevuto il sabato mattina dal
management smart, che durante l’evento lavorerà a stretto contatto con i team
di ‘hackers’.
“Oggi più che mai è necessario che il mondo del digitale e
quello dell’industria dialoghino”, ha dichiarato Lucio Tropea, Responsabile usato Mercedes-Benz Italia. “H-ACK
rappresenta una formula veloce, ma allo stesso tempo concreta, per fare un
primo importante passo in questa direzione ed abbiamo scelto proprio il marchio
smart, il più giovane ed innovativo, ed il mercato dell’usato da sempre molto
sensibile alle dinamiche online.”
FirstHand ha rivoluzionato le regole del mercato dell’usato
premium, presentando un insieme di innovativi servizi integrati mai sviluppati
in precedenza. A testimoniare la bontà del programma anche il Coordinamento
delle associazioni per la difesa dell’ambiente e dei diritti di utenti e
consumatori (Codacons). Da Settembre 2011, infatti, FirstHand è l’unico
programma di usato garantito in linea con la Carta dei servizi OKCODACONS.
Qualità, trasparenza, e disponibilità sono i principi
fondamentali cui si ispira FirstHand, con l’obiettivo di assicurare sempre una
risposta qualificata e competente, orientata alla massima correttezza e
collaborazione.
Oltre alle vetture Mercedes-Benz, FirstHand seleziona e
garantisce vetture smart fino a 4 anni e 80.000 km, in linea con le richieste
dei Clienti di questo segmento.
Tranquillità e costi certi sono assicurati ai Clienti
FirstHand grazie ad una garanzia unica per ampiezza e trasparenza, con durata
fino a 36 mesi con chilometraggio illimitato. Per essere certificata FirstHand,
una vettura deve superare ben 100 approfonditi controlli che coinvolgono ogni
aspetto del veicolo, dalla meccanica alle sospensioni, dai cristalli ai
rivestimenti interni.
La massima trasparenza della proposta è uno dei punti che
caratterizzano il programma FirstHand rispetto alla concorrenza. Per la prima
volta, è possibile conoscere il ‘curriculum vitae’ dettagliato di ogni vettura
in termini di intervalli di manutenzione, passaggi di proprietà ed eventuali
interventi tecnici su carrozzeria, scocca, interni e meccanica: tutta la
manutenzione ordinaria e straordinaria.
Tra le altre caratteristiche distintive del programma
FirstHand figurano, inoltre, il soccorso stradale 24 ore su 24 su tutto il
territorio europeo e la vettura sostitutiva. Con FirstHand, smart assicura lo
stesso eccellente servizio offerto ai Clienti che acquistano un’autovettura
nuova.
Nessun commento:
Posta un commento