sabato 17 maggio 2014

Campioni si nasce: la gamma 4x4 Jeep® sfida la Juventus sul circuito off-road di Balocco

* I campioni del Club bianconero hanno messo alla prova sullo speciale circuito off-road di Balocco l'icona Jeep Wrangler, l'ammiraglia Jeep Grand Cherokee e la nuova generazione di Jeep Cherokee * Una giornata all'insegna del divertimento e della guida in fuoristrada per i giocatori della Juventus * Per la seconda stagione consecutiva il marchio Jeep® è stato al fianco della squadra campione d'Italia come Official Sponsor e si prepara a festeggiare con i bianconeri la conquista del campionato di calcio serie A 2013-2014 * Jeep nel 2013 ha segnato con più di 730 mila unità il nuovo record assoluto di vendite globali per il secondo anno consecutivo

 Presso il Balocco Proving Ground - circuito prova delle vetture dei marchi Fiat Chrysler Automobiles - si è svolta oggi una giornata di emozioni in fuoristrada: i campioni d'Italia insieme con il loro Mister hanno messo alla prova sullo speciale circuito off-road le leggendarie performance 4x4 dei modelli Jeep. Una flotta di 10 esemplari, dalla leggendaria icona Wrangler, alla nuova generazione del Medium SUV Cherokee appena introdotta sul mercato italiano ed europeo, fino all'ammiraglia Grand Cherokee (massime espressioni dei valori di libertà, autenticità, avventura e passione del marchio e riferimento in termini di potenza, comfort, innovazione e qualità costruttiva) hanno consentito alla squadra campione d'Italia di trascorrere una giornata indimenticabile all'insegna del divertimento e dello spirito di 'avventura' che caratterizza lo stile di vita di chi sceglie i modelli Jeep.

Le vetture provate dai campioni della Juventus sono la nuova generazione del Medium SUV Jeep Cherokee nella versione Trailhawk, quella più specialistica per l'off-road equipaggiata con motore 3.2 benzina e 272 CV abbinato al nuovo cambio automatico a nove marce e contraddistinta anche esternamente da elementi che suggeriscono le elevate capacità off-road specifiche di questa versione tra cui paraurti e pneumatici speciali e maggiore altezza da terra. Specifici della versione Trailhawk di Jeep Cherokee sono inoltre il sistema di trazione Jeep® Active Drive Lock con PTU a due velocità, gestione della coppia, marce ridotte, Selec-Speed Control e bloccaggio del differenziale posteriore per assicurare maggiore potenza durante la guida a marce ridotte nel fuoristrada estremo.
I giocatori hanno inoltre testato le leggendarie capacità off-road dell'icona Jeep Wrangler, nella versione Rubicon ovvero quella più estrema e abile nella guida in fuoristrada della gamma Wrangler. Dotata di assali anteriori e posteriori Dana 44, l'inarrestabile Jeep Wrangler Rubicon vanta eccezionali prestazioni off-road grazie al sistema di trazione integrale part-time con riduttore Rock-Trac - esclusivo per questa versione - caratterizzato dall'eccezionale rapporto di riduzione 4.0:1, ai bloccaggi elettronici dei differenziali anteriori e posteriori e al sistema di disconnessione della barra stabilizzatrice anteriore - Active Sway Bar System per superare ostacoli estremi nella guida in fuoristrada.
Non poteva mancare, infine, sul circuito di Balocco il top di gamma Grand Cherokee, equipaggiato con il brillante turbodiesel 3,0 litri V6 ad iniezione diretta elettronica Common Rail dotato di tecnologia Multijet II, 250 CV di potenza e 570 Nm di coppia e sistemi di trazione integrale Quadra-Trac II e Quadra-Drive II con differenziale autobloccante elettronico posteriore a slittamento limitato ELSD (Electronic Limited-slip Differential). Entrambi i sistemi consentono di affrontare nella massima sicurezza i percorsi off-road più impegnativi grazie all'eccezionale rapporto di riduzione di 2,72:1.
Al fianco di Juventus, in qualità di Official Sponsor per la seconda stagione consecutiva, anche il marchio Jeep come il Club bianconero - che disputerà domenica l'ultimo incontro del campionato e festeggerà la conquista del terzo scudetto consecutivo - ha dimostrato determinazione nel raggiungere gli obiettivi e conseguire risultati da record. Lo scorso anno il marchio americano ha infatti colto una nuova vittoria raggiungendo il primato assoluto di oltre 730 mila unità vendute nel mondo per il secondo anno consecutivo e registrando un trend di crescita ininterrotto da quattro anni sia a livello globale che americano.
La Juventus e il marchio Jeep sono due icone dei rispettivi mondi e hanno nel proprio DNA una storia fatta di autenticità, passione e capacità di affrontare e superare qualsiasi sfida.
Dall'introduzione del primo esemplare, nel 1941, Jeep può infatti vantare una fama globale con più di 15 milioni di vetture prodotte e vendute nel mondo. Allo stesso modo Juventus ha un passato glorioso: fondata nel 1897, ha più di duecentocinquanta milioni di tifosi in tutto il mondo (11 milioni solo in Italia) e un palmarès invidiabile che annovera 32 scudetti, 9 Coppe Italia, 5 Supercoppe Italiane, 3 Coppe Uefa, 1 Coppa delle Coppe, 2 Supercoppe Europee, 2 Coppe Campioni/Champions League e 2 Coppe Intercontinentali.
Commercializzata da aprile in Italia e nei principali mercati europei, la nuova generazione di Cherokee è una vettura completamente nuova capace di offrire ai clienti una moderna interpretazione del claim "Go anywhere, do anything" che da sempre contraddistingue il leggendario marchio americano e propone tre allestimenti Longitude, Limited e Trailhawk equipaggiati con il nuovo motore turbodiesel Multijet II da 2,0 litri e il Pentastar benzina da 3,2 litri. L'efficiente 2,0 litri turbodiesel sarà disponibile nella versioni da 140 e 170 CV di potenza, entrambe con una coppia massima di 350 Nm. La versione da 170 CV del motore da 2,0 litri è abbinata al nuovo cambio automatico a nove rapporti, un contenuto che per prima la nuova Jeep Cherokee porta nella sua categoria, mentre la versione da 140 CV è abbinata a un cambio manuale a sei rapporti. La tecnologia Stop/Start per la riduzione dei consumi e delle emissioni di CO2 è di serie su entrambe le versioni del turbodiesel da 2,0 litri. Il V6 Pentastar da 3,2 litri, 272 CV di potenza e 315 Nm di coppia è disponibile esclusivamente in abbinamento alla nuova trasmissione automatica a nove rapporti.
Introdotta sul mercato europeo a metà del 2013, Jeep Grand Cherokee MY 2014 è commercializzata negli allestimenti Laredo, Limited, Overland, SRT e nell'esclusiva versione top di gamma Summit. Ogni allestimento della gamma Jeep Grand Cherokee si caratterizza per un look premium e distintivo così come gli interni spiccano per contenuti tecnologici e qualità delle finiture.
Quattro le motorizzazioni disponibili, tutte abbinate al cambio automatico a otto marce: accanto al brillante turbodiesel 3,0 litri V6 CRD Multijet II da 190 e 250 CV, la gamma comprende i propulsori benzina V6 Pentastar da 3,6 litri, V8 da 5,7 litri - disponibili esclusivamente sulla versione Summit - e V8 HEMI da 6,4 litri, quest'ultimo esclusivo della versione ad alte prestazioni SRT.

Icona del marchio, Wrangler è stato ed è tutt'oggi l'esemplare della gamma Jeep più famoso al mondo: vettura dalla personalità inconfondibile, ha saputo sempre assicurare ai clienti un livello unico di libertà grazie alla capacità di dominare i percorsi off-road più estremi nella massima sicurezza. Con un passo più lungo di 52 cm, un abitacolo più ampio e in grado di ospitare comodamente cinque passeggeri, Jeep Wrangler Unlimited è l'evoluzione di Jeep Wrangler. Jeep Wrangler Unlimited coniuga le eccezionali capacità fuoristradistiche Jeep con l'abitabilità e la versatilità di una vettura per tutti i giorni, per trasformare la regina dell'off-road in una cabrio 4x4 quattro porte.
Jeep Wrangler è disponibile negli allestimenti Sport, Sahara e Rubicon equipaggiati con il brillante propulsore da 2,8 litri turbodiesel common-rail da 200 CV di potenza dotato di tecnologia Stop/Start. La versione quattro porte Jeep Wrangler Unlimited prevede i due allestimenti Sahara e Rubicon spinti dal turbodiesel 2,8 litri common-rail. Esclusivamente sulla versione Sahara  con cambio automatico di Jeep Wrangler e Jeep Wrangler Unlimited è disponibile la motorizzazione V6 benzina da 3,6 litri.


Nessun commento:

Posta un commento