Automobilisti a caccia di risparmio su aftermarket,
sicurezza e manutenzione? Risparmiare e scegliere i prodotti giusti senza
mettere in gioco l’affidabilità della propria auto. Sono questi gli obiettivi
del progetto che SicurAUTO.it, il
portale d'informazione automobilistica che ha fatto della sicurezza e le
informazioni utili per gli automobilisti i suoi punti di forza, lancia oggi
sulle pagine del proprio sito.
Educational, o meglio SicurEducational,
è questo il titolo dell'iniziativa nata con la collaborazione delle aziende
leader dei settori aftermarket, sicurezza e manutenzione. Lo staff di
SicurAUTO.it, mese dopo mese, porterà i propri lettori nei centri ricerca e nelle
linee produttive delle case costruttrici di freni, tergicristalli, olii,
ammortizzatori, sistemi di sicurezza e tanto altro, per accompagnarli in un
viaggio virtuale alla scoperta di informazioni utili spesso poco conosciute . I
video-speciali serviranno a migliorare la cultura dell'automobilista italiano,
oggi sempre più interessato al risparmio e al fai da te, ma ignaro dei reali
pericoli che si nascondono dietro l'uso di prodotti di scarsa qualità, dubbia
provenienza o peggio ancora contraffatti.
Gli esperti del portale saranno al fianco di chi progetta e
fa ricerca sui prodotti di consumo delle auto, per poterne comprendere a fondo
non solo le tecnologie utilizzate per la loro produzione, ma soprattutto per
orientare il consumatore verso un acquisto duraturo, sicuro e con la giusta
attenzione al portafogli. Il viaggio continuerà dentro le aziende produttrici
delle più moderne tecnologie legate alla sicurezza attiva o passiva dei
veicoli, per poi spostarsi all’interno dei network di officine per auto che
puntano realmente alla qualità.
Perché SicurEducational? L'idea nasce dalla constatazione
che la crisi economica, tuttora in corso, stia spingendo gli automobilisti a
fare di tutto pur di allungare la vita delle proprie auto, con la conseguente
necessità di una manutenzione finalizzata al minor esborso economico. Negli
ultimi quattro anni, infatti, l'età media delle auto in circolazione è
aumentata del 45%. Tutto ciò sta lasciando spazio a prodotti cinesi o
contraffatti che mettono a rischio la sicurezza di chi li acquista, ma anche di
chi è per strada.
Il risparmio si sposa davvero con l’affidabilità e il
portafogli? O alla lunga saremo costretti a spendere di più? Perché due
prodotti, apparentemente uguali, hanno prezzi molti diversi? E’ solo una
questione di marketing o anche di sicurezza e qualità? A queste e a tante altre
domande risponderanno i video del progetto “SicurEducational”. Il primo
appuntamento, in collaborazione con Champion, è dedicato al mondo dei
tergicristalli ed visibile da oggi su http://www.sicurauto.it/educational.htm
(sito responsive ottimizzato per desktop, tablet e smartphone).
“Chiunque abbia
un'auto, almeno una volta, ha acquistato o installato un pezzo di ricambio –
afferma Claudio Cangialosi, direttore di
SicurAUTO.it - ecco perché abbiamo ideato e lanciato questo ciclo di video
Educational. I nostri lettori avranno così un background che li potrà aiutare a
scegliere con più consapevolezza il proprio acquisto. Il tutto nell'ottica di
un acquisto che possa garantire sicurezza e affidabilità a chi si mette in
viaggio. L’obiettivo non è vendere o promuovere questo o quel marchio, vogliamo
semplicemente educare di consumatori alla manutenzione, alla scelta dei sistemi
di sicurezza migliori nonché fargli ‘toccare con mano’ cosa si nasconde dietro
un prodotto aftermarket a volte apparentemente banale, ma che nelle migliori
aziende nasce dopo tanta ricerca & sviluppo e attenzione alla qualità. I
consumatori devono capire che risparmiare è un diritto, ma puntare su qualità e
sicurezza è un dovere nei confronti di tutti”.
Nessun commento:
Posta un commento