Ford ha svelato a Milano
la nuova S-MAX Vignale
Concept, compiendo un nuovo passo in avanti
verso la realizzazione della
vision Vignale, la filosofia Ford per un’esperienza superiore
di acquisto e possesso - La S-MAX
Vignale Concept, il cui design è ispirato alle tendenze della moda e
dell’arredamento, è dotata di cerchi in lega da 21 pollici, di rifiniture
cromate in alluminio scuro, di una
speciale griglia Vignale
e di interni in
pelle di qualità superiore. Il
colore è il nuovo ed esclusivo ‘Milano Grigio’
La S-MAX Vignale sarà
la seconda auto della gamma
Vignale a entrare in produzione dopo la
nuova Mondeo Vignale, che sarà in vendita in Europa nel corso del 2015
In occasione della presentazione della
S-MAX Vignale Concept, Ford
ha rivelato nuovi dettagli
sulle forme in cui sarà
declinata la strategia Vignale. Lo stile dello stand Ford al Salone
del Mobile, il più importante appuntamento mondiale sull’arredamento di design,
anticipa infatti l’atmosfera delle Vignale Lounge che Ford realizzerà in tutta
Europa presso i FordPartner selezionati
Ford ha svelato a
Milano la nuova S-MAX Vignale
Concept, compiendo un nuovo passo in avanti verso la realizzazione della
vision Vignale, la filosofia Ford per un’esperienza superiore di acquisto e
possesso.
La nuova Ford S-MAX
Vignale Concept si aggiunge
alla Ford Mondeo Vignale Concept nell’anticipare ciò che i clienti
potranno aspettarsi dall’esperienza Vignale: rifiniture superiori, design
ancora più elegante e dotazioni
esclusive. La S-MAX Vignale sarà
la seconda auto della gamma
Vignale a entrare in produzione
dopo la nuova Mondeo Vignale, che sarà in vendita in Europa nel corso
del 2015.
Spaziosa e di grande
ispirazione, la S-MAX Vignale Concept
oltrepassa i limiti
del design tradizionale e parla
a una clientela che
cerca prodotti che valorizzano il
design”, ha dichiarato Martin
Smith, Design Executive Director di Ford Europa. “I designer Vignale si
sono ispirati alle tendenze dello stile e della moda per creare questa nuova
espressione del brand Ford”.
In occasione della presentazione della S-MAX Vignale
Concept, Ford ha rivelato nuovi dettagli sulle forme in cui sarà
declinata la strategia Vignale. Lo stile dello stand Ford al Salone del Mobile,
il più importante appuntamento mondiale sull’arredamento di design,
anticipa l’atmosfera delle Vignale
Lounge che Ford realizzerà in
tutta Europa presso i FordPartner
selezionati. Ford espone al Salone
anche una collezione di oggetti
lifestyle tra i quali una borsa da viaggio Vignale che di recente ha
vinto l’iF Design Award.
Ford lancerà la linea Vignale in tutta Europa
accompagnandola a un’esperienza esclusiva di acquisto e possesso che
comprenderà servizi come l’assistenza dedicata e la consegna e il ritiro
dell’auto a domicilio.
Un’anima esclusiva
La nuova S-MAX Vignale Concept è dotata di cerchi
in lega da 21 pollici,
di rifiniture cromate in alluminio
scuro, di una speciale
griglia Vignale e di
interni in pelle di
qualità superiore. Il colore è il nuovo ed esclusivo ‘Milano
Grigio’, mentre il soffice pellame
è contraddistinto da impunture a losanghe e dai loghi Vignale a rilievo.
Le tecnologie innovative di
cui è dotata comprendono la comunicazione automatica car2car,
docking station per tablet sui sedili posteriori e un avanzato sistema di
configurazione dello spazio a elevata versatilità, con tecnologia thin-seat.
La S-MAX Vignale
Concept aggiorna lo stile dinamico
della S-MAX, riconoscibile dalla forma arcuata del tetto,
rendendolo ancora più energetico. Il
nuovo colore Vignale,
‘Milano Grigio’, è un perlato che richiama la luminosità dei
gioielli ed è ispirato alle tonalità metalliche sempre più utilizzate
nell’arredamento e nella moda di tendenza. L’attenzione al colore si
ritrova anche nei dettagli
in Dark Rose Grey che avvolgono
gli scarichi, nelle prese d’aria
e sul profilo frontale.
La griglia frontale richiama l’elaborato e raffinato design
a celle esagonali già mostrato a bordo
della Mondeo Vignale
Concept ed è rifinita
in un elegante
grigio opaco metallescente, con
profilo esterno in alluminio satinato.
“Il Salone del Mobile e la Design Week insegnano che oggi il
vero lusso non ha bisogno di eccessi”, ha spiegato Stefan Lamm, Exterior Design Director, di Ford Europa. “Tonalità
più leggere e una grande attenzione alle rifiniture e ai dettagli ci aiutano a
raggiungere nuovi livelli di raffinatezza”.
Eleganza con classe
La combinazione a contrasto dei colori, con esterni chiari e
interni più scuri, è ispirata ai più recenti trend dell’abbigliamento maschile,
mentre altre influenze possono essere riconosciute nel mondo
dell’arredamento. Impunture e pellami
perlati sono infatti i materiali
che avvolgono le forme affusolate
e contemporanee dei divani di
categoria superiore. All’interno, la pelle riveste Il
pannello strumenti e prosegue
ai lati
del tetto panoramico creando un’atmosfera che comunica classe ed
eleganza.
Le superfici metalliche si avvalgono di tonalità più calde e
trovano posto, nella forma di motivi a
rilievo in alluminio,
all’altezza del volante e sulla
console del lato passeggero, a
testimonianza di un’attenzione particolare al feeling tattile delle superfici.
Il logo Vignale in alluminio satinato domina il pannello in corrispondenza del
display centrale.
I sedili sono
vestiti di un’interpretazione della pelle trapuntata simile a quella già vista
a bordo della Mondeo Vignale Concept. I motivi esagonali dei sedili esterni si
alternano alle fasce rettangolari e si arricchiscono di impunture rosso scuro
che evidenziano le forme e i profili dei sedili.
“La fluidità dell’interpretazione cromatica
e la qualità
delle rifiniture e dei
dettagli avvolgono la S-MAX
Concept con un senso classico di eleganza”,
ha spiegato Sonja Vandenberk, Chief Designer
Colori e Materiali, di
Ford Europa. “Ci siamo ispirati
alle tendenze più recenti del mondo della moda e dell’arredamento, e
tessuti, pellami, colori e attenzione ai dettagli riflettono queste influenze”.
Oltre le aspettative
del cliente
Secondo le statistiche Ford,
la metà delle proprie large cars è venduta con allestimenti top
di gamma. Il 30%
dei clienti cerca inoltre
livelli superiori in
quanto a dotazioni e assistenza.
“Molti clienti cercano auto Ford più esclusive rispetto alla
nostra attuale offerta europea”, ha dichiarato Roelant de Waard, Vice Presidente Marketing, Vendite e Assistenza,
di Ford Europa. “I trend
evidenziano inoltre una
crescente domanda per
un’esperienza di possesso più
personale, sorprendente e costruita su misura del cliente, rispetto ai propri
impegni e alle proprie necessità. Vignale andrà incontro a questa domanda con
modalità innovative ed esclusive”.
Le ricerche Ford mostrano che un terzo dei clienti che
acquista auto dei brand premium identifica nella qualità del servizio di
assistenza la principale differenza tra un’esperienza di possesso superiore e
una convenzionale. Competenza ed efficienza del personale della
concessionaria sono inoltre i due
fattori più importanti
nella determinazione dell’aspettativa del cliente rispetto a un marchio.
Ford integrerà il
personale della concessionarie con la figura del ‘Relationship Manager’,
dedicato ad affiancare il cliente Vignale in tutte le attività relative alla
propria auto, dall’acquisto al possesso. Poiché il tempo è ritenuto la risorsa
più preziosa dai clienti che cercano un’esperienza ‘premium’,
i servizi Vignale
includono il ritiro
e la consegna a domicilio della propria auto per tutte le attività di
manutenzione, per adeguarsi allo stile di vita del cliente.
Ford creerà delle ‘Vignale
Lounge’ presso i FordPartner
selezionati, principalmente nelle aree
metropolitane. I
‘Relationship Manager’ accompagneranno i clienti in un
ambiente riservato ed esclusivo nel quale potranno conoscere i modelli Vignale
e scoprire i materiali e i colori con i
quali rifinire la propria auto.
L’ambiente rifletterà la qualità
che i clienti potranno aspettarsi a bordo di una vettura Vignale.
“Vignale offrirà non solo una gamma di prodotti
superiori, ma anche quelle qualità che, seppur intangibili, sono capaci di
trasformare completamente l’esperienza con un brand”, ha aggiunto Roelant de Waard. “La
comodità della consegna e del
ritiro a domicilio e l’assistenza personalizzata renderanno Vignale un’esperienza
superiore, semplificando la vita
ai nostri clienti”.
Nessun commento:
Posta un commento