Ford ha
presentato al Salone
del Mobile 2014
l’esclusiva Vignale Collection, una serie di prodotti ‘lifestyle’ ispirati alla vision
Vignale, il brand che Ford dedicherà ai clienti che desiderano
un’esperienza superiore di acquisto e possesso - Il creativo team dei
designer Vignale ha ideato
tutti gli oggetti
della collezione, come la Vignale Weekender Bag che ha di recente vinto
l’iF Design Award 2014, ispirandosi ai trend globali del
mondo della moda e dell’arredamento - Ford ha
organizzato il panel
“Designing a Premium Experience”
nella Vignale Lounge al Salone
del Mobile, dove Carlo Antonelli, Editor
in Chief di GQ Italia, Paolo Ferrarini, trends researcher e contributor di CoolHunting.com,
Giorgio Gobbi, Chief Executive Officer di Calligaris, e Gaetano Thorel, Vice
Presidente Marketing di Ford Europa,
hanno evidenziato i punti di
forza della strategia Vignale nel creare un’esperienza superiore per i
clienti più esigenti
Ford ha presentato al Salone del Mobile 2014 l’esclusiva
Vignale Collection, una serie di
prodotti ‘lifestyle’ ispirati
alla vision Vignale,
il brand che Ford dedicherà ai clienti che desiderano un’esperienza
superiore di acquisto e possesso.
La collezione, ideata dal creativo team dei designer Vignale
ispirandosi ai trend globali del mondo della moda e dell’arredamento, è esposta
presso la Vignale Lounge al Salone del Mobile e comprende la Vignale Weekender
Bag, un’elegante borsa da viaggio in pelle che ha di recente il prestigioso iF Design
Award 2014. La borsa è rifinita con i materiali e gli stilemi che è possibile apprezzare a bordo della
Ford S-MAX Vignale Concept e
della Mondeo Vignale Concept, come le impunture a losanga e i dettagli cromati
in alluminio che caratterizzano gli interni delle auto Vignale.
Ford ha inoltre
organizzato il panel
“Designing a Premium Experience”
al quale sono intervenuti gli esperti di design Carlo
Antonelli, Editor in Chief di GQ Italia,
Paolo Ferrarini, trends researcher e contributor di CoolHunting.com, Giorgio
Gobbi, Chief Executive Officer di
Calligaris, e Gaetano
Thorel, Vice Presidente Marketing di Ford Europa. Nel corso del panel sono stati evidenziati i
punti di forza della strategia Vignale nel creare un’esperienza superiore per i
clienti più esigenti.
“Il DNA di Ford Motor
Company è attraversato da una
speciale vena di passione
per il design. Partecipare al
più prestigioso evento mondiale dedicato
all’arredamento e al design evidenzia
il nostro ruolo di
innovatori, che ci vede sempre più attivi
nel definire, influenzare e confrontarci
con le tendenze
globali dello stile”,
ha dichiarato Barb
Samardzich, Vice Presidente e Chief Operating Officer di Ford Europa.
Lo scorso anno Ford ha partecipato, primo
costruttore d’auto nella
storia dell’evento, al Salone
del Mobile 2013. All’interno
della kermesse, Ford ha svelato
un’esclusiva collezione di oggetti
di design, realizzati
legando il DNA estetico Ford alle più
recenti tendenze dello stile
nel mondo dell’arrendamento e
della moda. La
collezione di quest’anno, esposta nell’esclusiva Vignale Lounge (Fiera
Milano, Padiglione 13, Stand D05 e E08)
comprende borse, pochette e
accessori per la persona e la casa,
ispirati al design Vignale e
rifiniti con l’elegante pelle Bridge of Weir.
“Per realizzare auto sempre più affascinanti riflettiamo
nelle linee del nostro design influenze
che giungono da
scenari anche molto
lontani dal mondo
dell’auto”, ha dichiarato Martin
Smith, Executive Design Director, di Ford Europa. “Questa collezione
ci aiuta
a dimostrare la versatilità
delle cifre stilistiche che il
nostro team creativo sviluppa per
le auto Ford”.
Il team del Ford Design
Studio di Colonia,
in Germania, analizza
mode attuali, trend e tendenze
dello stile nel campo dell’architettura, dell’arredamento e dell’abbigliamento. Per esempio,
il nuovo colore
Vignale ‘Milano Grigio’
è un perlato che richiama la luminosità dei gioielli ed è ispirato
alle tonalità metalliche sempre più utilizzate nel mondo dell’arredamento e
della moda di tendenza.
“I nostri clienti ci chiedono di sviluppare design sempre più
innovativi, che siano in grado di distinguerci
dagli altri brand”,
ha dichiarato Erika
Tsubaki, Design Supervisor
di Ford Europa. “Eventi come
il Salone del Mobile garantiscono visibilità alle nuove idee,
e rappresentano i luoghi dove possiamo trovare intriganti fonti d’ispirazione
per il design dei futuri modelli Ford”.
Nessun commento:
Posta un commento