Nei primi tre mesi di quest'anno, Porsche ha consegnato ai propri clienti più di 38.500 vetture,
superando così il già ottimo risultato di un anno fa (2013: 37.009 vetture). Con l’arrivo della primavera, i clienti che
hanno acquistato un modello Boxster o
911 Cabriolet hanno potuto godersi il primo viaggio a cielo aperto a bordo
della loro nuova Porsche. Nel resto dell'anno, il costruttore di vetture
sportive prevede un'ulteriore crescita grazie alla nuova Porsche Macan, ora disponibile nei Centri Porsche d’Europa.
“Nel primo trimestre di quest’anno abbiamo superato in tutti
i mercati gli ottimi risultati conseguiti l’anno scorso", afferma Bernhard Maier, membro del Comitato
esecutivo Vendite e Marketing di Porsche AG. "Questo la dice lunga sul
grande fascino del nostro Marchio e sull’attrattiva dei nostri prodotti. Con la
Macan iniziamo a scrivere un nuovo capitolo della nostra storia. In occasione
del lancio sul mercato in Europa, lo scorso fine settimana abbiamo accolto nei
nostri Centri Porsche decine di migliaia di clienti, potenziali clienti e
appassionati del Marchio”.
Da gennaio a marzo 2014, Porsche ha registrato una crescita
in tutte il mondo. In Cina sono
state fornite ai clienti circa 9.900
nuove vetture, pari ad un incremento del 12 per cento rispetto allo stesso
periodo dello scorso anno. Nel mercato
USA anche la 911, Boxster, Cayman, Cayenne e Panamera hanno registrato una
forte domanda, raggiungendo un volume di vendita superiore alle 10.000 unità
(+5,0 %). La Panamera è molto
richiesta in tutto il mondo: fino ad oggi, Porsche ha consegnato ai propri
clienti più di 6.600 esemplari della berlina sportiva, pari ad un aumento del
17 percento rispetto all’anno scorso.
Nessun commento:
Posta un commento