mercoledì 16 aprile 2014

Peugeot Design Lab protagonista alla Design Week

 
Si è conclusa il 13 aprile la Design  Week di Milano  che ha visto per la prima  volta la partecipazione di Peugeot Design Lab al Fuori  Salone con  uno  stand in via Tortona 32,  nel  quale il centro di Global Design  inserito  nel  centro stile Peugeot ha presentato in prima  mondiale il primo elemento di una collezione di arredamento, il sofà Onyx. E se per questo evento si è mosso addirittura Maxime Picat Peugeot Brand GEO Direttore Generale Peugeot (in pratica il n°1), qualcosa vorrà pur dire, no?

 
In Peugeot, infatti, sono orgogliosi non soltanto di produrre belle auto, ma anche oggetti di assoluto valore, a testimonianza di una antica passione per le… cose belle. Proprio come il pianoforte realizzato da Pleyel e il sofà Onyx…
 
“Il filo conduttore che unisce tutti i mobili Onyx – spiega Cathal Loughnane, Responsabile del Peugeot Design  Lab - è il concetto di utilizzare un materiale naturale completamente grezzo  e contrastarlo con un taglio  netto  con un materiale molto tecnologico e moderno.
 
Il sofà  Onyx  è costruito con roccia  lavica  di Volvic, cioè una  roccia  vulcanica che ha  passato gli ultimi 12.000 anni  a filtrare  acqua, accostato a un grande elemento in fibra  di carbonio, che deriva  dalle  nostre  auto  da  competizione, un materiale molto usato nell’automobile.”
 
Era poi presente anche il pianoforte, realizzato per Playel  nel 2012,  proposto al centro di un’esperienza totale fatta di suoni e di luce, creata specificatamente per la Design Week di Milano.
 
La presenza di altri materiali della  storia del Design  del Leone  e l’allestimento originale hanno determinato uno stand dove  si  è  registrato un  afflusso continuo  di  visitatori  superiore alle  aspettative, tanto  da  essere inserito   tra  gli “imperdibili” dalla  maggior parte degli operatori del settore.










Nessun commento:

Posta un commento