Il prodotto della settimana

martedì 15 aprile 2014

Nuova DS 6WR: selvaggiamente raffinata

In occasione del Salone di Pechino, DS presenterà un nuovo modello potente e sofisticato: DS 6WR, SUV premium ispirato al concept car Wild Rubis. Il DNA è quello dei modelli DS, con uno stile unico e riconoscibile, originale ed emozionante, ma anche estremamente raffinato. Una proposta forte e decisa per un nuovo capitolo della storia DS: dopo DS 5LS, il primo SUV della Marca segna una nuova fase nello sviluppo di DS in Cina e nel mondo.
Ideata a Parigi, capitale del lusso e della moda,  DS 6WR è una nuova espressione di DS: ribelle e selvaggia ma anche perfezionista e raffinata, con una silhouette inedita dove le linee potenti di un SUV incontrano i codici eleganti di DS.

 Linee potenti e raffinate
Come il concept car Wild Rubis che anticipava questo nuovo SUV premium, DS 6WR si distingue per lo stile spettacolare e definito, fluido e omogeneo.
4,55 m di lunghezza, 1,86 m di larghezza, 1,61 m di altezza e un passo eccezionale di 2,73 m di lunghezza. Dimensioni  generose  che ispirano  forza  e potenza,  che fanno  venire  voglia  di  salire  a bordo  e che soddisfano  le  reali esigenze di prestazioni e versatilità di chi sceglie un SUV di alta gamma. I cerchi da 19 pollici promettono sensazioni di guida eccezionali. Il Grip Control garantisce una motricità ottimale su tutti i tipi di fondo stradale senza utilizzare una trasmissione integrale, limitando i consumi di carburante e le emissioni di CO2. Tecnologia di alto livello anche per i motori, come l’e-THP 160 e il THP  200 a iniezione diretta sequenziale, alimentata da una pompa alta pressione, e il turbocompressore Twin Scroll, associati a un cambio automatico a 6 rapporti.

Uno stile elegante e sofisticato
Grazie alle proporzioni inedite e al fascino carismatico, DS 6WR s’inserisce di diritto tra  i SUV  più moderni. La silhouette larga e bassa comunica robustezza e forza, senza incidere sulla raffinatezza delle linee sensuali e sinuose. DS 6WR beneficia di una firma laterale cromata unica ed elegante: le barre del tetto in alluminio segnano graficamente l’altezza di questo nuovo modello, sottolineandone il dinamismo, per poi chiudersi nella carrozzeria e contribuire alla definizione del parafango posteriore.
DS 6WR sublima la nuova identità del frontale inaugurato da DS 5LS. DS Wings, la calandra scolpita e imponente, è collegata ai proiettori da due parafanghi cromati, a formare un arco teso che apporta dinamismo e modernità. La griglia della calandra dal design innovativo ospita il  logo DS ed è sottolineata da una connotazione luminosa ricca ed incisiva, composta da DRL a forma di diapason e fari allo xeno.
Nella parte posteriore, un nuovo allestimento dei fari sembra integrato al portellone avvolgente. Come un gioiello, il  vetro del fanale posteriore è impreziosito da un dettaglio cromato che mette in risalto la connotazione luminosa e il  design 3D delle luci. La trama  DS trova posto  sul lato del faro che accoglie il logo DS. La parte  inferiore del portellone è sottolineata da un profilo cromato che integra una doppia uscita di scarico.

Un nuovo prodotto al centro dell’offensiva DS in Cina
Questo nuovo modello rappresenta una nuova fase nello sviluppo del brand DS in Cina. Dopo DS5 a settembre 2013 e DS 5LS commercializzata a fine marzo, DS 6WR sarà il  terzo modello DS ad essere prodotto in Cina, nella fabbrica di Shenzhen.  DS 6WR sarà in vendita a fine anno, inizialmente in Cina. Ma non finisce qui. Nei prossimi mesi sarà presentato un nuovo modello prodotto localmente. Lo sviluppo di DS può contare su una rete in piena espansione con 56 DS STORE nelle principali città del Paese.

Nessun commento:

Posta un commento