Nissan Motor Co.,
Ltd. ha confermato un accordo globale di partnership per quattro anni con la UEFA Champions
League, che include la Super Coppa UEFA.
Si tratta della sponsorizzazione più importante di sempre per il costruttore
giapponese e conferma Nissan in qualità di partner ufficiale a livello mondiale
dalla stagione 2014/15 fino a quella del 2017/18 inclusa.
In qualità di partner ufficiale, Nissan avrà ampi diritti
per le partite, gli allenamenti pre-partita, i contenuti, i media,
l'ospitalità, gli eventi e la Finale.
Commentando l'accordo, Guy-Laurent
Epstein, Direttore Marketing di UEFA Events SA, ha dichiarato: "Siamo
lieti di avere Nissan come partner ufficiale della UEFA Champions League dalla
prossima stagione. Nissan è una realtà leader a livello mondiale ed è parte del
quarta realtà automobilistica più grande del mondo. Riteniamo che la
partnership sarà fonte di innovazione ed entusiasmo in tutti i mercati a
livello globale, e siamo convinti che Nissan, attraverso la piattaforma
che la UEFA Champions League mette a disposizione, potrà espandere ulteriormente
il successo di cui gode attualmente nel mondo".
Secondo de Vries, la UEFA Champions League raggiunge oltre 4 miliardi di telespettatori a stagione e
l'accordo porterà Nissan a un nuovo pubblico e a mantenere il marchio alla
ribalta nel corso del calendario del calcio europeo.
"La crescita europea è importante per Nissan, e in UEFA
ci sentiamo di aver trovato il partner ideale per aiutarci a raggiungere il
nostro obiettivo aziendale di diventare il marchio asiatico numero 1 in Europa
entro il 2016. Siamo entusiasti e molto impazienti che arrivi l’inizio della
stagione con la Supercoppa UEFA a Cardiff il 12 agosto", ha detto Bastien Schupp, Vice Presidente Marketing
di Nissan Europa.
Bruno Mattucci,
Amministratore Delegato di Nissan Italia ha commentato: “La coppa UEFA è
una grande opportunità per Nissan, in particolare per noi Italiani che vediamo
nel calcio l’espressione massima della passione e dell’emozione. Per Nissan,
emozione si coniuga con spirito innovativo, un naturale binomio che troviamo nei
nostri prodotti, nelle nostre strategie e nella cura dei rapporti con la
clientela”.
Nessun commento:
Posta un commento