* On air dal 6 aprile
lo spot che annuncia l’arrivo in Italia della nuova Giulietta Riders nata dalla collaborazione con il magazine
dedicato agli appassionati delle due ruote e non solo
* Protagonista del filmato Jorge Lorenzo, il pluricampione
del mondo impegnato con la sua Yamaha
YZR-M1 nel Campionato Mondiale MotoGP 2014 e che per l’intero anno sarà
l’eccezionale ‘Alfa Romeo Fan’ * In alcune tappe del Mondiale SBK Superbike
2014 – di cui Alfa Romeo è Top Sponsor –
Lorenzo porterà in pista la supercar Alfa Romeo 4C nominata quest’anno
Safety Car e Official Car * Grandi emozioni anche a bordo della nuova Giulietta
Riders grazie anche alla ricca dotazione tecnologica offerta di serie come
dimostrano l’innovativo Uconnect RadioNav con touch-screen da 6,5" e i
fari Bi-Xeno con ‘Adaptive Frontlight System’ * Disponibile con le motorizzazioni 1.4 TB da
120 CV, 1.6 Multijet II da 105 CV e 1.4 TB GPL da 120 CV.
* Il listino prezzi
parte da € 23.650 e per tutto aprile fino a 4.000 euro di incentivi
* 12 e 13 aprile:
il ‘porte aperte’ dedicato, per conoscere da vicino la nuova Giulietta Riders
A partire da oggi 6 aprile è on air il nuovo spot dedicato al
lancio dell’inedita Giulietta Riders, la versione nata dalla collaborazione con
il noto magazine che si rivolge agli appassionati delle due ruote e non solo.
Protagonista del filmato Jorge Lorenzo, il pluricampione
spagnolo che per tutto il 2014 sarà l’eccezionale ‘Alfa Romeo Fan’. Un connubio
vincente tra uno dei piloti più conosciuti e apprezzati a livello internazionale
e il marchio del Biscione che esprime al meglio lo stile e l'esperienza
motoristica italiana uniti a uno spirito unico e vincente fatto di sfide e
competizione.
Passione, dedizione, massima attenzione alla tecnologia e
alla meccanica, cura del dettaglio per ottenere sempre il meglio: sono questi i
valori che Jorge Lorenzo condivide con Alfa Romeo e per i quali ha iniziato
questa nuova importante collaborazione. In dettaglio, lo spot di 30"
propone un susseguirsi d’immagini e suoni a ritmo serrato: la notte subentra al
giorno, le strade metropolitane terminano su un circuito dove sullo sfondo
s’intravede la Yamaha YZR-M1 di Lorenzo.
Alcune scene del filmato sono state girate sulla pista del
Centro Sperimentale di Balocco dove il 4 volte campione del mondo ha potuto
provare in anteprima la nuova Giulietta Riders. Alla fine della sessione Jorge
Lorenzo ha dichiarato: «Giulietta Riders è un’auto da città e da viaggio, non
da corsa, ma ti ci puoi divertire tantissimo, soprattutto sulle curve, grazie al
sistema DNA che ti permette un settaggio sportivo della vettura togliendo il
controllo di trazione. È un’automobile molto comoda all’interno mentre
l’l’esterno rappresenta lo stile Alfa Romeo, allo stesso tempo molto elegante,
moderno ma sportivo; questo mi piace molto!».
Il campione di motociclismo chiude lo spot dicendo "Chi
ha detto che l'emozione viaggia solo su due ruote?". Una domanda che
lascia intendere come la tecnologia e la meccanica di Giulietta Riders abbiano
tutte le carte in regola per soddisfare anche i palati più esigenti come quelli
di un pilota professionista. Dunque, il nuovo filmato invita a vivere quelle
sensazioni autentiche che solo un'Alfa Romeo sa regalare grazie alla perfetta
alchimia di stile essenziale, motori compatti e potenti, giusto rapporto
peso/potenza e contenuti tecnici "made in Alfa Romeo" votati al
piacere di guida.
Non solo. Il mondo delle due ruote è da tempo uno dei
territori di comunicazione privilegiati dal brand automobilistico in quanto
entrambi condividono i valori di sportività, tecnologia e sicurezza ai massimi
livelli. Un esempio? Dal 2007 Alfa Romeo partecipa - in qualità di Top Sponsor
e di Safety Car e Official Car – all’avvincente Mondiale SBK Superbike. Tra
l’altro, in alcune tappe di questa stagione Jorge Lorenzo porterà in pista la
supercar Alfa Romeo 4C che di recente è stata nominata Safety Car e Official Car, compito che
svolgerà insieme alle versioni Quadrifoglio Verde di MiTo e Giulietta.
La partnership tra Alfa Romeo e Riders nasce dalla stessa
idea di libertà e passione. infatti, entrambi i brand si rivolgono a un uomo
contemporaneo che non si lascia etichettare, una persona dinamica che ama
viaggiare ed essere informato sulle nuove tendenze e sullo stile. Naturale
quindi la scelta del modello Giulietta per questa nuova collaborazione, una
vettura che combina caratteristiche tecnologiche e di sicurezza ai massimi
livelli con un design distintivo e prestazioni eccellenti.
In particolare, la nuova Giulietta Riders coniuga un
inconfondibile stile Made in Italy con una dotazione tecnologica ai vertici
della categoria, il tutto offerto a un prezzo vantaggioso. Lo dimostrano alcuni
contenuti di grande valore proposti di serie quali Uconnect Nav, sensori di
parcheggio anteriori e posteriori, fari bi-xenon adattivi, lavafari
telescopici, fendinebbia e cerchi in
lega da 16”.
Tra questi contenuti spicca il nuovo sistema Uconnect con
touch-screen da 6,5" integrato in plancia, prevede interfaccia Bluethooth,
connettore Aux-in, porta USB, comandi vocali e la funzionalità “streaming
audio” che permette di ascoltare la musica dal proprio telefono senza cavi.
Inoltre, il dispositivo è dotato di navigazione satellitare con mappe dall'alto
in 3D, indicazioni progressive sul percorso e funzione 'One Step Voice entry
Destination' per inserire l'indirizzo con i comandi vocali.
Rispetto alla Giulietta Progression, la nuova versione
Riders aggiunge un valore in dotazioni molto alto, pari a circa € 3.500, a
fronte di un aumento contenuto del
prezzo di listino (€ 1.450). Ne risulta un vantaggio senza confronti rispetto a
tanti altri concorrenti, rendendolo di fatto un allestimento adatto a clienti
razionali e tecnologicamente sensibili.
Disponibile con le motorizzazioni 1.4 TB da 120 CV, 1.6
Multijte II da 105 CV e 1.4 TB GPL da 120 CV - rispettivamente i prezzi di
listino sono € 23.650, 25.350 e 25.900 – la nuova versione Riders completa la
gamma 2014 della rinnovata Giulietta che oggi si compone di 6 allestimenti -
Impression, Progression, Riders, Distinctive, ed Exclusive, oltre alla Business
riservata ai clienti corporate.
A partire da martedì 8 aprile sarà possibile ordinare la
nuova Giulietta Riders presso gli showroom Alfa Romeo presenti in Italia
mentre, per conoscerla da vicino, è in programma un ‘porte aperte’ dedicato nelle giornate di
sabato 12 e domenica 13 aprile.
Nessun commento:
Posta un commento