Prosegue l’impegno del brand nei confronti dei giovani e del
design con la concept PassoCorto, progettata
dagli studenti dello IED Torino in collaborazione con il Centro Stile Europeo
di Hyundai ed esposta allo IED Milano in occasione della Milano Design Week 2014.
Svelata in anteprima mondiale il mese scorso al Salone di
Ginevra, la concept car PassoCorto è approdata al Fuorisalone in occasione
della Milano Design Week 2014. Questa sportiva compatta è stata progettata
dagli studenti del Master in Transportation Design dello IED Torino con il
supporto del Centro Stile Europeo di Hyundai (basato a Rüsselsheim, Germania),
che ha affidato all’Istituto un brief di progettazione destinato a un target di
clienti molto particolare - i giovani sempre connessi, nati tra gli anni
ottanta e i primi anni duemila: la cosiddetta “Generazione Y”. PassoCorto è
protagonista dell’exhibition “#designdifferent IED Mobility @Fuorisalone”,
aperta al pubblico fino a domenica 13 aprile presso la sede IED in via Sciesa
4.
[ Per info: Facebook.com/Hyundai.Italia ?
Fuorisalone.it/hyundai-passocorto ? IED.it/milano-design-week ]
“Il design è il motivo principale per cui i clienti di tutta
Europa scelgono Hyundai. Per questa ragione siamo lieti di partecipare
attivamente alla formazione dei giovani talenti europei che saranno
protagonisti del design automotive nel prossimo futuro”, commenta Allan Rushforth, Senior Vice President e
COO di Hyundai Europa. “La concept PassoCorto è il risultato di una
collaborazione positiva ed entusiasmante, che speriamo possa ispirare la
prossima generazione di designer”.
A livello europeo, infatti, Hyundai sostiene concretamente
numerosi progetti di Responsabilità Sociale rivolti alla formazione dei giovani
- tra i quali spiccano ‘Skills for the Future’ e ‘Brilliant Young
Enterpreneurs’ - con un investimento complessivo di 3 milioni di €.
In linea con lo spirito del brand, “New Thinking. New Possibilities.”, Hyundai ha scelto di
raccontare questo Fuorisalone attraverso le immagini degli appassionati
attivi sui social network - approdando proprio oggi su Instagram con il canale
ufficiale @Hyundai_Italia. Seguendo l’hashtag #NewThinking e l’account
Instagram @Hyundai_Italia, è quindi possibile seguire il meglio del Fuorisalone
2014, con le installazioni e gli appuntamenti più innovativi che animeranno la
città fino a domenica.
A dimostrazione del continuo impegno della Casa in ambito
design, si sono aggiunti nei giorni scorsi due nuovi riconoscimenti internazionali
per il design dei più recenti modelli Hyundai: il brand si è infatti
aggiudicato il Red Dot Product Design Awards per Nuova Genesis e Nuova i10
nella categoria Auto. I Red Dot Awards premiano design, innovazione e idee
rivoluzionarie a livello internazionale. I due modelli Hyundai hanno avuto la
meglio su altri 4.815 prodotti provenienti da 53 paesi.
Nessun commento:
Posta un commento