* Il Marchio dei quattro anelli segna un +14,95% da gennaio a marzo * Quota
di mercato Audi al 3,94% * Fabrizio Longo, Direttore Audi Italia
commenta: “Il nostro modo di intendere l’auto premium trova conferma nel
mercato”
Alla chiusura del primo trimestre, i risultati della Marca
dei quattro anelli in Italia si confermano particolarmente positivi. In un
mercato che segna un aumento generale del 5,82%, Audi mantiene la posizione di
leadership che detiene dal 2008 nel mercato premium, segnando un aumento del
14,95% nel trimestre con 14.833
immatricolazioni ( + 13,42% marzo 2014 vs marzo 2013).
Significativo anche l’aumento della quota di mercato, che passa dal 3,66% con cui si è concluso il 2013 al
3,94% registrato nei primi tre mesi del 2014.
Un risultato, questo, a cui ha contribuito l’intera gamma di
modelli che, grazie alle più recenti introduzioni, si conferma all’avanguardia
in termini di tecnologia, piacere di guida ed efficienza. Rimane significativo
a questo riguardo il successo della giovane
A1, di cui a breve inizieranno le consegne della versione sportiva S1 che introduce la trazione integrale quattro
nel segmento B, così come crescente è l’apprezzamento suscitato dalla famiglia
di modelli A3, che con 4 varianti di carrozzeria, non è mai stata così
completa. Tra i best seller della gamma non
si possono dimenticare poi gli Sport
Utility Audi Q3 e Q5, che contribuiscono in maniera significativa al
successo della trazione integrale quattro tra la Clientela italiana, celebrato
dalla campagna di comunicazione Land of quattro.
A testimoniare l’attenzione della Casa di Ingolstadt per le
motorizzazioni innovative e per le specifiche esigenze di mobilità della
Clientela, in questi primi mesi è iniziata la commercializzazione della A3 Sportback g-tron, la prima Audi con
motorizzazione a doppia alimentazione metano/benzina, e delle varianti ultra di A3, A4, A5 e A6. Le
motorizzazioni ultra si collocano ai vertici dei rispettivi segmenti in termini
di riduzione dei consumi e contenimento delle emissioni, grazie anche al
know-how specifico del Marchio in fatto di costruzione leggera.
“I risultati che arrivano dal mercato ci confermano quanto
l’attualità del nostro modo di intendere l’auto premium incontri i gusti di una
Clientela sempre più esigente e attenta, arricchendone le valenze emozionali
con la maturità e responsabilità che le attuali esigenze di mobilità
richiedono” commenta Fabrizio Longo,
Direttore Audi Italia. “Il nostro costante impegno verso il Cliente trova
ora nuova espressione in Audi Life, lo strumento finanziario che abbiamo
sviluppato proprio per la Audi A3”.
Audi Life assicura al
Cliente un valore futuro garantito sul prezzo d’acquisto, dandogli la
possibilità dopo il periodo di rateizzazione di scegliere se tenere l’auto,
sostituirla o restituirla.
“In questo modo vogliamo essere vicini ai Clienti non solo
nell’immediato, con la qualità intrinseca di ogni modello Audi, ma anche nel
lungo periodo, assicurando loro un elevato valore residuo nel tempo,
tradizionale e consolidato beneficio per chi si sceglie il nostro Marchio.
Audi Life coniuga questi valori alla migliore flessibilità
di gestione, integrando l’accessibilità in fase di acquisto ai servizi di
mobilità estesa, assistenza e protezione nel tempo” conclude Fabrizio Longo.
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