martedì 22 aprile 2014

All'Auto Show di Pechino Kia espone il prototipo della K4, berlina media per il mercato locale


- Anteprima assoluta per il concept con motore GDI Turbo di 1,6 litri - Una berlina classica in linea con i gusti del mercato cinese - La produzione in serie annunciata per la seconda metà di quest'anno - In occasione della Beijing International Automotive Exhibition 2014 (23 aprile) Kia Motors Corporation dedica il palcoscenico dello stand alla anticipazione della futura berlina K4; esposta in forma di concept che anticipa il modello destinato ad entrare in produzione nella seconda metà dell'anno.

 Ideata e sviluppata espressamente per il mercato cinese, tenendo ben presente la fascia emergente della clientela più giovane (dai 30 ai 40 anni), questo modello propone una nuova interpretazione stilistica del concetto di berlina di classe media, con una linea slanciata che evidenzia il profilo basso del cofano anteriore e quello alto della parte posteriore. L'abitacolo ha una abitabilità migliorata rispetto ai modelli attualmente commercializzati, ed equipaggiamenti di sicurezza e high-tech ancora più evoluti.

La nuova K4 (la sigla è allineata con le denominazioni utilizzate da Kia per la Cina) è lunga 4,72 metri e offre prestazioni particolarmente vivaci grazie all'adozione del motore 1,6 litri turbo a iniezione diretta (GDI) che in questo modo esordisce anche sul mercato cinese. La trasmissione è basata sul cambio DCT (Dual Clutch Transmission) a sette marce che unisce il confort dell'automatismo con l'efficienza e la sportività del funzionamento manuale-sequenziale.
L'eccezionale abitabilità deriva dall'architettura complessiva e dal passo particolarmente lungo (2700 mm) che permette di privilegiare la comodità dei passeggeri posteriori.
Oltre allo spazio la K4 assicura la praticità e il comfort di dotazioni particolarmente ricercate nelle quali rientrano l'avviamento a pulsante, il cruscotto Supervision e il sofisticato sistema di infotainement Kia UFO.

Dal punto di vista della sicurezza la K4 sarà equipaggiata di serie con 6 airbag, ESP, telecamera posteriore e tutti gli accorgimenti di protezione in caso d'urto che (quando verranno effettuati i test) permetteranno di soddisfare i criteri C-NCAP e raggiungere il massimo rating di 5 stelle.

Questa anteprima al Salone di Pechino è coerente con la tradizione Kia di anticipare i modelli futuri attraverso prototipi del tutto rappresentativi del modello di serie, che in questo caso sarà commercializzato nella seconda metà di quest'anno.
"Fin dalla concezione il nuovo progetto K4 è stato pensato per soddisfare le specifiche esigenze dei clienti cinesi – ha commentato Son Nam Lee, Vice President Kia Motors Corporation’s Overseas Marketing Group - ora che il lavoro è terminato siamo convinti che al momento della commercializzazione la K4 stabilirà nuovi standard per il suo segmento in questo importantissimo mercato."

Nessun commento:

Posta un commento