Apre all’aeroporto di
Fiumicino il primo Mercedes-Benz
Cafè, un nuovo importante strumento per entrare in contatto con i Clienti e
tenere vivo lo speciale rapporto che lega la Stella al pubblico italiano. Un
esclusivo punto d’incontro realizzato in collaborazione con Autogrill, il primo
operatore al mondo nei servizi di ristorazione per chi viaggia, che potrà
contare su una selezione di prodotti frutto dell’esperienza dello chef stellato
Davide Oldani. Da sempre, Mercedes-Benz è impegnata nella ricerca di prodotti e
modelli di business innovativi, in grado di rispondere e spesso anticipare le
esigenze dei propri Clienti. Una strategia che trova oggi la sua massima
espressione attraverso “Mercedes me”, un nuovo brand di servizi con cui
Mercedes-Benz mette ancora più in primo piano il Cliente, indipendentemente dal
fatto che possieda o meno un’automobile Mercedes-Benz.
Con oltre 38 milioni di passeggeri ogni anno, l’aeroporto di
Fiumicino apre oggi le sue porte al primo Mercedes-Benz Cafè, progettato dai
designer dell’Advanced Design Center di
Como, impegnati sugli interni delle autovetture con la Stella così come
sulla linea di arredamento Mercedes-Benz
Home Collection, con la consulenza di F&Fdesignstudio
di Torino. Un nuovo, esclusivo punto d’incontro realizzato in
collaborazione con Autogrill, il primo operatore al mondo nei servizi di
ristorazione per chi viaggia, che potrà contare su una selezione di prodotti
frutto dell’esperienza dello chef stellato Davide
Oldani.
Materiali pregiati come legno e acciaio, sobrie tonalità
nero-nocciola per superfici e arredi ed un light design che valorizza le linee
morbide della struttura, definiscono un ambiente moderno ed elegante che
rievoca lo stile ed il comfort delle automobili della Stella. Fiore
all’occhiello del nuovo concept è l’esclusiva lounge, un’oasi di relax per il
consumo slow, dotata di comode sedute per la degustazione al tavolo.
La proposta gastronomica del Mercedes Benz Cafè si rivolge
ad una clientela evoluta, con uno stile alimentare eclettico e cosmopolita, e
si caratterizza per un’ampia selezione di specialità premium, italiane e
internazionali, che mira a soddisfare le diverse esigenze dei viaggiatori nel
corso della giornata.
“Il Mercedes-Benz Cafè contribuirà ad alimentare il successo
della Stella che si basa su prodotti in grado di venire incontro e spesso
anticipare le esigenze dei Clienti che possono oggi incontrare il mondo
Mercedes grazie ad innovativi progetti di brand extension”, ha dichiarato Marcus Breitschwerdt, Head of Mercedes-Benz
Cars Region Europe. “Un progetto che rientra nelle strategie del nuovo
brand di servizi “Mercedes me”, con cui Mercedes-Benz assicura la crescita e
l’evoluzione dell’organizzazione di vendita e marketing alle sempre nuove
esigenze dei Clienti.”
Una strategia a 360° che nasce dallo studio e la ricerca di
tendenze, evoluzioni tecnologiche, sociali e culturali per dare vita a nuovi,
vantaggiosi modelli di business. Un impegno che negli ultimi anni ha visto
nascere progetti come le Boutique della Stella, massima espressione dello stile
firmato Mercedes-Benz, e i Visionary
Store, che hanno introdotto nuove e coinvolgenti esperienze di acquisto. La
mobilità, interpretata a tutto tondo continua a rappresentare il centro di
questa strategia, come dimostrano progetti innovativi quali car2go, con cui
Daimler ha rivoluzionato il mondo del car sharing.
Nessun commento:
Posta un commento