Il prodotto della settimana

martedì 4 marzo 2014

Rally del Messico: lo Hyundai Shell World Rally Team c’è

 

- Il team è pronto ad affrontare questa settimana, il Rally del Messico con l'obiettivo di portare a termine la gara. Thierry Neuville e Chris Atkinson guideranno le due Hyundai i20 WRC al debutto su terra. - Hyundai Motorsport ha annunciato che, in occasione del Rally del Portogallo, saranno tre le i20 WRC schierate alla partenza - In quest’ottica di sempre maggiore impegno e crescita entra ufficialmente nel team Hayden Paddon, che debutterà proprio in occasione del Rally di Sardegna

 
Dopo aver gareggiato su asfalto, ghiaccio e neve lo Hyundai Shell World Rally Team è pronto per una nuova sfida: il Rally Guanajuato del Messico - terzo round del Mondiale Rally FIA - primo evento oltreoceano per il team e debutto su terra per la Hyundai i20 WRC. Il team lo affronterà con le coppie Thierry Neuville e Nicolas Gilsoul - alla guida della Hyundai i20 WRC #7 - e Chris Atkinson con il co-pilota Stéphane Prévot  - con la vettura #8.
“Il Messico rappresenta una nuova sfida per noi. Sarà il primo rally su strada sterrata per la Hyundai i20 WRC  e il primo evento oltreoceano per la squadra, una grande sfida dal punto di vista logistico, sia per l’elevata altitudine, sia per le calde temperature estive. Sarà interessante vedere come si comporteranno le macchine e come saranno le performance di Thierry e Chris.” - ha commentato il Team Principal  Michel Nandan.
 
Neuville, alla sua seconda presenza al Rally del Messico, dove ha ottenuto il suo primo podio WRC, ha dichiarato: “Quello del Messico è un evento davvero incredibile e particolarmente importante per me. Le difficoltà principali riguardano l’elevata altitudine e le alte temperature, che rendono la gara fisicamente impegnativa per noi. L’importante è riuscire a finire la gara, in modo da continuare ad avere riscontri per il team e continuare la nostra evoluzione”.

Il rally si aprirà mercoledì 6 marzo con la tradizionale cerimonia d’apertura a Guanajuato, seguita da una Super Special Stage attraverso le gallerie e le strade pavimentate della città. L’itinerario proseguirà poi durante il weekend attraverso i paesaggi della Sierra de Lobos, attorno alla città di Léon.
Inoltre, nell’ottica di accelerare la propria crescita nel FIA World Rally Championship (WRC) e migliorare la propria vettura, Hyundai Motorsport ha annunciato che, in occasione del Rally del Portogallo, saranno tre le Hyundai i20 WRC schierate alla partenza della quarta tappa del mondiale nel mese di aprile. Al primo pilota Thierry Neuville - che continuerà a correre alla guida della i20 WRC #7 -  e a  Juho Hanninen - vettura #8 - si aggiungerà infatti anche Dani Sordo che sarà al volante della i20 WRC #20.
Il team ha annunciato inoltre la propria partecipazione al Fafe Rally Sprint, evento tradizionalmente fissato prima del Rally del Portogallo in grado di attrarre grandi folle per via della sua spettacolarità. L‘evento, che si svolgerà il 29 Marzo, vedrà impegnati i piloti sull’iconica Fafe-Lameirinha, in passato parte ufficiale della gara.
A riconferma del sempre maggiore impegno di Hyundai Motorsport, non stupisce l’annuncio che ha confermato l’ingresso nel team ufficiale del neozelandese Hayden Paddon, che si unirà al team on occasione di sette tappe del 2014 FIA World Rally Championship ( WRC ). Il 26enne – che debutterà proprio nel nostro paese in occasione del Rally di Sardegna che avrà luogo nel mese di giugno - sarà affiancato dal connazionale John Kennard.
"Entrare a far parte di Hyundai Motorsport è un'opportunità incredibile. Mi sento pronto per questa occasione, per la quale ho lavorato per la maggior parte della mia carriera, e spero di sfruttarla al meglio per aiutare il team a crescere e raggiungere gli obiettivi nel corso dell’anno. Inoltre avrò la possibilità di lavorare con tecnici e piloti di grande esperienza, dai quali potrò imparare molto" - ha commentato Paddon.

Nessun commento:

Posta un commento