Seguite la storia di
un pallone globe-trotter che passa da
un individuo all’altro, in
una catena umana, ed è
aiutato in quest’avventura dai veicoli
PEUGEOT. In collaborazione con Facebook,
PEUGEOT organizza un
fantastico periplo attraverso cinque
continenti. Quest’azione originale, che
potrà essere seguita sui
social network Facebook
e Instagram, deve
contribuire allo sviluppo
della politica di
responsabilità sociale ed
ambientale di PEUGEOT in Brasile.
PEUGEOT propone
un’avventura internazionale, sociale e solidale
Rimbalzando e rotolando attraverso i deserti e le montagne,
gli oceani e le foreste, a dorso di elefante o su una piroga, e incontrando varie popolazioni al suo
passaggio, questo pallone da
calcio passerà da un
individuo all’altro in un viaggio esclusivo, dedicato a un’azione
di sviluppo sostenibile.
Il pallone costituirà il legame tra gli utenti Internet e il Marchio che li invita a scegliere la prossima tappa
oppure a incontrare i membri della
squadra «Kick it to Brazil», per
interagire in happening e incontri
quotidiani. Ad ogni tappa, coloro
che incontreranno il
pallone potranno raccontare
e condividere la
loro esperienza su Facebook.com/Kickit2Brazil, Instagram instagram.com/kickittobrazil e sul sito dedicato a quest’operazione www.kick- it-to-brazil.com.
100 giorni, 5
continenti, più di 30 paesi
Il « kick-off » di quest’incredibile viaggio è avvenuto il 6 marzo a Parigi. Il pallone
effettuerà il suo viaggio per
tutto il pianeta attraversando
più di 30 paesi e altrettante frontiere,
in soli 100 giorni.
Per permettere al pallone di compiere il suo viaggio saranno
utilizzati tutti i mezzi di trasporto, tra cui l’automobile, la bicicletta,
le moto, gli aerei,
ma anche alcuni mezzi
di trasporto locali. Le
vetture ufficiali dell’evento
saranno rappresentate dalla gamma
Crossover di PEUGEOT (2008 e 3008).
Ogni paese attraversato ospiterà degli eventi, spesso
improvvisati in base alla
creatività delle popolazioni
incontrate. Ogni giorno, sarà trasmesso
un cortometraggio, condiviso su Facebook
e sul sito www.kick-it-to-brazil.com.
Promuovere l’immagine
e la passione di PEUGEOT in tutto il
mondo
Questa campagna di immagine del Marchio di tipo nuovo
è stata realizzata in collaborazione con
Facebook, social media leader,
con una
matrice mondiale. PEUGEOT
desidera creare un legame forte tra
il Marchio e tutte le generazioni di tutto il mondo, soprattutto nei paesi extraeuropei, in cui PEUGEOT registra una
forte crescita.
Facebook, un potente
media partner
Piattaforma internazionale con più di 1,23 miliardi di utenti attivi, di cui 945 milioni sui dispositivi mobili, Facebook è il
media partner naturale per sostenere
quest’operazione. Su Facebook e Instagram, tutti gli utenti Internet del mondo possono partecipare al
viaggio e condividere le loro testimonianze, foto, e video sul sito
www.kick-it-to-brazil.com.
«One Kiss, One Tree»,
un’iniziativa a sostegno dell’operazione Pozzo di Carbonio Peugeot- ONF
Durante il viaggio, per ogni foto di un bacio dato al pallone e messa sul sito sito www.kick-it-to-brazil.com, PEUGEOT verserà un
contributo per l’iniziativa scientifica ambientale costituita dal Pozzo di Carbonio Forestale PEUGEOT-ONF in Brasile.
Questo progetto è iniziato nel 1999 e
PEUGEOT si è impegnata a portarlo avanti fino al 2038.
La somma che PEUGEOT finanzierà grazie a questo viaggio esclusivo sarà devoluta alla piantagione di altri
alberi, che si aggiungeranno ai 2
milioni di alberi di 50 specie diverse già piantati nell’ambito di questo progetto
ambientale di grande portata.
Tra l’altro, le emissioni prodotte per il viaggio saranno
interamente compensate e i crediti così ottenuti saranno versati per la finalità
scientifica, ecologica e socioeconomica del progetto Pozzo di Carbonio Forestale PEUGEOT-ONF in Amazzonia.
Il pallone concluderà
il suo viaggio il 12 giugno 2014 nell’Amazzonia brasiliana, al centro del
Pozzo di Carbonio. Seguite l’avventura su sito www.kick-it-to-brazil.com. e continuate l’esperienza sui
social network con #KickItToBrazil.
Nessun commento:
Posta un commento