Elena Cortesi, già
Direttore Earned e Social Media
di Ford Europa, da metà aprile assume il ruolo di Corporate Communications Manager di
Ford Motor Company - Nel suo nuovo ruolo, con base a Dearborn,
Michigan (USA), coordinerà i team Ford e WPP che lavorano alla
comunicazione globale dell’Ovale Blu, articolata nei 4 ‘pillar’ Quality, Green, Safe e Smart
Elena Cortesi, già Direttore Earned e Social Media di Ford
Europa, da metà aprile assume il ruolo
di Corporate Communications Manager di
Ford Motor Company.
Nel suo nuovo ruolo, con base a Dearborn, Michigan (USA),
coordinerà i team Ford e WPP che lavorano alla
comunicazione globale
dell’Ovale Blu, articolata nei 4
‘pillar’ Quality, Green, Safe e Smart,
riportando a Ray Day, Communication Vice President di Ford Motor Company.
Elena Cortesi è
entrata nel 2000 in Ford, dove ha ricoperto negli anni posizioni di rilievo
nei settori vendite, marketing e fleet. Dal 2006 al 2012 è stata Direttore
Comunicazione e Relazioni Esterne di
Ford Italia, e da febbraio
2012 è Direttore Earned e Social Media
di Ford Europa.
Nel 2013 Elena Cortesi ha ricevuto il prestigioso Eurostar Award come Best Social Media
Executive europeo del settore auto. Elena ha costruito la strategia
digitale di Ford Europa sui social media
migliorando la visibilità dell’Ovale
Blu su Facebook, Twitter
e Google Plus,
incrementando il budget
dedicato all’innovazione digitale
e stabilendo un nuovo punto di
riferimento nel settore.
Nessun commento:
Posta un commento