* Al via le campagne Instagram
e Twitter in occasione del Ginevra Motor Show * I partecipanti possono pubblicare immagini
che riflettono la propria personalità per ricevere in cambio premi
personalizzati * La campagna sostiene il
lancio del nuovo Juke, l'ultimo crossover Nissan leader nella sua classe * Dopo le rivoluzionarie campagne su Facebook, Twitter, Pinterest e Google+, continua
l'approccio innovativo e integrato di Nissan ai social media L'uso innovativo dei social media da parte di
Nissan prosegue con l'avvio della primissima campagna paneuropea su Instagram in Francia, Germania e Regno
Unito. L'iniziativa è stata presentata al Ginevra Motor Show, dove Nissan
ha svelato ieri il nuovo Juke.
Con l'obiettivo di far leva e coinvolgere le comunità degli
utenti sui social media, e soprattutto i fan e gli appassionati di Nissan e
Juke, la campagna invita i clienti a condividere fotografie rappresentative
della loro personalità, utilizzando l'hashtag
#JukeDNA. Nissan invierà in cambio un'immagine personalizzata del nuovo
Juke, creata appositamente per ciascuno dei partecipanti.
La campagna riflette le straordinarie caratteristiche di
design, la tecnologia avanzata e l'ampia gamma di opzioni di personalizzazione
offerte dal nuovo Juke, che si è subito aggiudicato il secondo posto nella
classifica dei modelli Nissan più apprezzati in Europa.
"Personalizzazione è la parola chiave per i nostri
clienti e con l'ultimissimo Juke abbiamo ulteriormente ampliato le opportunità
di creare un veicolo che rifletta al meglio lo stile del suo
proprietario", ha dichiarato David
Parkinson, General Manager, Social and Digital Engagement di Nissan in Europa.
"Volevamo inoltre diffondere questa esperienza sui social media e, in tal
senso, Instagram è la piattaforma perfetta. Permette agli utenti di manifestare
la propria personalità e creatività ed è quindi il supporto perfetto per il
lancio del nuovo Juke."
Come funziona
Gli utenti di Twitter e Instagram sono invitati a
condividere delle fotografie che riflettano la propria personalità, taggandole
con l'hashtag #JukeDNA. Sull'onda di una tendenza in continua espansione, che
punta alla personalizzazione, Nissan sfrutterà una composizione di colori
estrapolati dalle fotografie ricevute per creare un regalo personalizzato per
ciascuno dei fan. L'idea è sviluppare un'immagine personalizzata di Juke,
utilizzando lo spettro cromatico principale degli scatti.
La campagna è iniziata lo scorso 5 marzo alle ore 9:00. Per
accedere al concorso, i partecipanti dovranno condividere un'immagine di
qualcosa che amano o che meglio descrive la propria personalità,
contrassegnandola con l'hashtag #JukeDNA.
Verranno inoltre organizzate attività di supporto sui canali
Facebook e Twitter di Nissan, che permetteranno di condividere alcune delle
immagini più belle e incoraggeranno sempre più persone a partecipare o
semplicemente a utilizzare le immagini come fonte di ispirazione.
La campagna #JukeDNA segue la recente ed intensa attività
online condotta da Nissan organizzata per il lancio di JUKE. Infatti prima
dell'apertura dell'edizione 2014 del Ginevra Motor Show i fan di Nissan hanno
potuto "Interagire per scoprire" il nuovo veicolo. Visitando i
profili social di Nissan compariva un'immagine pixelata di Juke che, tramite le
interazioni degli utenti, veniva svelata gradualmente. Nissan sta sviluppando
anche un modulo 3D online, che consente agli utenti di personalizzare in tempo
reale il proprio Juke, con funzioni tridimensionali senza precedenti. Un tool
online unico nel suo genere, capace di creare ottime immagini di esterni e
interni, anche con i dispositivi meno evidenti. Il modulo di personalizzazione
Nissan 3D Real è disponibile per la versione attuale di Juke, Note e Micra e
sarà ampliato nei prossimi mesi ai nuovi modelli di Juke, Qashqai e X-trail.
La campagna prosegue l'impegno di Nissan a favore
dell'innovazione nei social media, che ha già realizzato due progetti social
innovativi, come #Jukeride del 2013, che puntava a costruire un'auto
all'avanguardia performante e crowd-sourced e #MicraAttitude, il concorso
paneuropeo su Pinterest per il lancio della nuova Micra.
Per maggiori dettagli sulla campagna, visita
www.nissan-europe.com o collegati a uno dei seguenti social media di Nissan:
*
www.instagram.com/nissaneurope
*
www.twitter.com/NissanEurope
*
www.facebook.com/Nissan
Nessun commento:
Posta un commento