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martedì 11 marzo 2014

Nissan continua l'innovazione sui social media con #JukeDNA, una campagna paneuropea su Instagram

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* Al via le campagne Instagram e Twitter in occasione del Ginevra Motor Show  * I partecipanti possono pubblicare immagini che riflettono la propria personalità per ricevere in cambio premi personalizzati  * La campagna sostiene il lancio del nuovo Juke, l'ultimo crossover Nissan leader nella sua classe  * Dopo le rivoluzionarie campagne su Facebook, Twitter, Pinterest e Google+, continua l'approccio innovativo e integrato di Nissan ai social media  L'uso innovativo dei social media da parte di Nissan prosegue con l'avvio della primissima campagna paneuropea su Instagram in Francia, Germania e Regno Unito. L'iniziativa è stata presentata al Ginevra Motor Show, dove Nissan ha svelato ieri il nuovo Juke.

 Con l'obiettivo di far leva e coinvolgere le comunità degli utenti sui social media, e soprattutto i fan e gli appassionati di Nissan e Juke, la campagna invita i clienti a condividere fotografie rappresentative della loro personalità, utilizzando l'hashtag #JukeDNA. Nissan invierà in cambio un'immagine personalizzata del nuovo Juke, creata appositamente per ciascuno dei partecipanti.

La campagna riflette le straordinarie caratteristiche di design, la tecnologia avanzata e l'ampia gamma di opzioni di personalizzazione offerte dal nuovo Juke, che si è subito aggiudicato il secondo posto nella classifica dei modelli Nissan più apprezzati in Europa.

"Personalizzazione è la parola chiave per i nostri clienti e con l'ultimissimo Juke abbiamo ulteriormente ampliato le opportunità di creare un veicolo che rifletta al meglio lo stile del suo proprietario", ha dichiarato David Parkinson, General Manager, Social and Digital Engagement di Nissan in Europa. "Volevamo inoltre diffondere questa esperienza sui social media e, in tal senso, Instagram è la piattaforma perfetta. Permette agli utenti di manifestare la propria personalità e creatività ed è quindi il supporto perfetto per il lancio del nuovo Juke."

Come funziona
Gli utenti di Twitter e Instagram sono invitati a condividere delle fotografie che riflettano la propria personalità, taggandole con l'hashtag #JukeDNA. Sull'onda di una tendenza in continua espansione, che punta alla personalizzazione, Nissan sfrutterà una composizione di colori estrapolati dalle fotografie ricevute per creare un regalo personalizzato per ciascuno dei fan. L'idea è sviluppare un'immagine personalizzata di Juke, utilizzando lo spettro cromatico principale degli scatti.

La campagna è iniziata lo scorso 5 marzo alle ore 9:00. Per accedere al concorso, i partecipanti dovranno condividere un'immagine di qualcosa che amano o che meglio descrive la propria personalità, contrassegnandola con l'hashtag #JukeDNA.

Verranno inoltre organizzate attività di supporto sui canali Facebook e Twitter di Nissan, che permetteranno di condividere alcune delle immagini più belle e incoraggeranno sempre più persone a partecipare o semplicemente a utilizzare le immagini come fonte di ispirazione.

La campagna #JukeDNA segue la recente ed intensa attività online condotta da Nissan organizzata per il lancio di JUKE. Infatti prima dell'apertura dell'edizione 2014 del Ginevra Motor Show i fan di Nissan hanno potuto "Interagire per scoprire" il nuovo veicolo. Visitando i profili social di Nissan compariva un'immagine pixelata di Juke che, tramite le interazioni degli utenti, veniva svelata gradualmente. Nissan sta sviluppando anche un modulo 3D online, che consente agli utenti di personalizzare in tempo reale il proprio Juke, con funzioni tridimensionali senza precedenti. Un tool online unico nel suo genere, capace di creare ottime immagini di esterni e interni, anche con i dispositivi meno evidenti. Il modulo di personalizzazione Nissan 3D Real è disponibile per la versione attuale di Juke, Note e Micra e sarà ampliato nei prossimi mesi ai nuovi modelli di Juke, Qashqai e X-trail.

La campagna prosegue l'impegno di Nissan a favore dell'innovazione nei social media, che ha già realizzato due progetti social innovativi, come #Jukeride del 2013, che puntava a costruire un'auto all'avanguardia performante e crowd-sourced e #MicraAttitude, il concorso paneuropeo su Pinterest per il lancio della nuova Micra.

Per maggiori dettagli sulla campagna, visita www.nissan-europe.com o collegati a uno dei seguenti social media di Nissan:
* www.instagram.com/nissaneurope
* www.twitter.com/NissanEurope
* www.facebook.com/Nissan

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