mercoledì 5 marzo 2014

Lufthansa presenta in anteprima mondale la Premium Economy Class

 
Nuove comode poltrone e fino al 50 per cento in più di spazio per offrire una nuova esperienza di viaggio ad un prezzo accessibile - L'ITB 2014 a Berlino è il palcoscenico di una prima mondiale: la nuova Premium Economy Class di Lufthansa è stata presentata oggi agli esperti del settore. La nuova classe di viaggio potrà essere prenotata a partire da maggio e sarà disponibile da novembre 2014, inizialmente sul Boeing 747-8 e gradualmente su tutta la flotta a lungo raggio entro dodici mesi.

 
La nostra Premium Economy Class offrirà una nuova esperienza di viaggio in grado di combinare convenienza e maggiore comodità. Le poltrone offrono fino al 50 per cento di spazio in più rispetto all’Economy Class e ci consentono di posizionarci nel segmento premium insieme a livello internazionale" , ha detto Jens Bischof , membro del consiglio di Lufthansa e responsabile delle vendite, del prodotto and del marketing, durante la presentazione tenutasi presso lo stand Lufthansa nel padiglione 25.
 
Il nuovo prodotto consentirà a Lufthansa di soddisfare le esigenze di molti passeggeri business e privati ??che viaggiano con altre compagnie aeree in una classe di viaggio simile o che volano in Economy Class. Dopo l'introduzione della nuova poltrona full-flat di Business Class, Lufthansa ha ampliato il divario tra Economy e Business Class. Pertanto c'è ora posto per la nuova Premium Economy Class, che offre molto più spazio e comfort, così come molte funzionalità aggiuntive del prodotto, ma in termini di prezzi medi è più vicina all’Economy che alla Business Class. Questo significa anche che, per la prima volta in 35 anni, Lufthansa ha introdotto una nuova classe di viaggio.
 
Il design e le caratteristiche della nuova poltrona, in particolare, si basano su indagini approfondite tra i passeggeri e workshop con i partner commerciali - un procedimento che è già stato sperimentato con successo da Lufthansa. Dopo l'aggiornamento della First e della Business Class, l'installazione di 3.600 posti a sedere su 106 aerei a lungo raggio in un solo anno significherà un passo ulteriore per diventare una compagnia aerea a cinque stelle", ha continuato Bischof . "Ci aspettiamo di trasportare oltre 1,5 milioni di passeggeri all'anno sulla nostra nuova Premium Economy Class. "


Il 50 per cento di spazio in più e "ingegneria tedesca"
I nuovi sedili sono stati progettati in partnership con la società Müller / romca Industrial Design a Kiel e prodotti dal costruttore ZIM Flugsitz nei pressi del lago di Costanza. A seconda del tipo di aeromobile, sono fino a 3 centimetri più larghi, offrono una maggiore privacy e circa 10 centimetri in più ai lati grazie all’ampio bracciolo e a una consolle centrale. Lo schienale può essere reclinato e la distanza tra i sedili, pari a 97 centimetri, è stata significativamente aumentata.  Come risultato, i passeggeri hanno a disposizione il 50% in più di spazio rispetto che in Economy Class. Il poggia capo può essere regolato esattamente all’altezza desiderata e reclinato ai lati per maggiore comfort e stabilità. Il poggia piedi è regolabile in altezza a partire dalla seconda fila e - per motivi tecnici – in prima fila il poggia gambe ha una pedana integrata che fornisce il massimo comfort . Altri dettagli come portabottiglie, presa elettrica e vasto spazio per effetti personali contribuisce inoltre a garantire un viaggio rilassante e piacevole ai passeggeri.

Servizi aggiuntivi per i passeggeri di Premium Economy
I passeggeri possono portare a bordo il doppio del bagaglio rispetto a quelli di Economy Class, ben due bagagli del peso fino a 23 chilogrammi ciascuno. Al costo di un extra di 25 euro, i passeggeri possono anche sperimentare il comfort della Business Lounge Lufthansa prima della partenza. Le procedure di check - in e di imbarco, nonché le disposizioni per il bagaglio a mano restano le stesse dell’Economy Class.

Un migliore servizio di bordo attende i passeggeri di Premium Economy Class che saranno accolti con un drink di benvenuto e troveranno la propria bottiglia d'acqua e un pratico kit con accessori da viaggio di alta qualità al proprio posto. I pasti saranno in linea con la nuova classe di viaggio e serviti su servizi di porcellana.

I passeggeri potranno usufruire del vasto programma di intrattenimento in volo grazie allo schermo touchscreen situato sul ??sedile di fronte, utilizzando il telecomando che funziona anche da controller per i videogiochi. A seconda del tipo di aeromobile, la dimensione degli schermi varia tra gli 11 e i 12 pollici ( 28 - 30 cm), almeno 2 pollici più grandi di quelli dell’Economy Class. Una vasta selezione di riviste e giornali completa l’offerta gamma di intrattenimento a bordo.

Fino a 52 posti, a seconda del tipo di aeromobile, e tariffe interessanti
La Premium Economy Lufthansa si trova all'interno della cabina separato da un vano chiaramente identificabile tra la Business e  l’Economy Class. Si contraddistingue per il design di alta qualità e accoglie tra i 21 e i 52 posti, a seconda del tipo di aeromobile. L'installazione della nuova classe di viaggio, che sarà effettuata in modo graduale, partirà questo autunno e terminerà nell’estate 2015. Il primo aeromobile dotato di Premium Economy Class sarà il Boeing 747-8.
I prezzi dei biglietti della nuova Premium Economy saranno più vicini alle tariffe di Economy Class che a quelle di Business Class - un volo di andata e ritorno verso il Nord Atlantico o verso l'Asia costerà mediamente 600 euro in più rispetto al biglietto di Economy.

5 STELLE: Premium Economy, un passo importante
L'introduzione della Premium Economy completerà i numerosi miglioramenti che Lufthansa prevede di apportare in tutte le classi a bordo e a terra entro il 2015 quando l'intera flotta di lungo raggio presenterà la nuova First e Business Class – fatto che comporterà l'installazione di 7.000 nuovi posti a bordo degli aeromobili della Compagnia. Oltre all'interno delle cabine, anche tutti i servizi a bordo e a terra saranno migliorati. L'obiettivo è quello di dimostrare la profonda comprensione della Compagnia delle esigenze di servizio e accoglienza dei passeggeri.

Nessun commento:

Posta un commento