Nuove comode poltrone
e fino al 50 per cento in più di spazio per offrire una nuova esperienza di
viaggio ad un prezzo accessibile - L'ITB 2014 a Berlino è il palcoscenico di
una prima mondiale: la nuova Premium
Economy Class di Lufthansa è stata presentata oggi agli esperti del
settore. La nuova classe di viaggio potrà essere prenotata a partire da maggio
e sarà disponibile da novembre 2014, inizialmente sul Boeing 747-8 e gradualmente su tutta la flotta a lungo raggio entro
dodici mesi.
La nostra Premium Economy Class offrirà una nuova esperienza
di viaggio in grado di combinare convenienza e maggiore comodità. Le poltrone
offrono fino al 50 per cento di spazio in più rispetto all’Economy Class e ci
consentono di posizionarci nel segmento premium insieme a livello
internazionale" , ha detto Jens
Bischof , membro del consiglio di Lufthansa e responsabile delle vendite, del
prodotto and del marketing, durante la presentazione tenutasi presso lo
stand Lufthansa nel padiglione 25.
Il nuovo prodotto consentirà a Lufthansa di soddisfare le
esigenze di molti passeggeri business e privati ??che viaggiano con altre
compagnie aeree in una classe di viaggio simile o che volano in Economy Class.
Dopo l'introduzione della nuova poltrona full-flat di Business Class, Lufthansa
ha ampliato il divario tra Economy e Business Class. Pertanto c'è ora posto per
la nuova Premium Economy Class, che offre molto più spazio e comfort, così come
molte funzionalità aggiuntive del prodotto, ma in termini di prezzi medi è più
vicina all’Economy che alla Business Class. Questo significa anche che, per la
prima volta in 35 anni, Lufthansa ha introdotto una nuova classe di viaggio.
Il design e le caratteristiche della nuova poltrona, in
particolare, si basano su indagini approfondite tra i passeggeri e workshop con
i partner commerciali - un procedimento che è già stato sperimentato con
successo da Lufthansa. Dopo l'aggiornamento della First e della Business Class,
l'installazione di 3.600 posti a sedere su 106 aerei a lungo raggio in un solo
anno significherà un passo ulteriore per diventare una compagnia aerea a cinque
stelle", ha continuato Bischof . "Ci aspettiamo di trasportare oltre
1,5 milioni di passeggeri all'anno sulla nostra nuova Premium Economy Class.
"
Il 50 per cento di
spazio in più e "ingegneria tedesca"
I nuovi sedili sono stati progettati in partnership con la
società Müller / romca Industrial Design a Kiel e prodotti dal costruttore ZIM
Flugsitz nei pressi del lago di Costanza. A seconda del tipo di aeromobile,
sono fino a 3 centimetri più larghi, offrono una maggiore privacy e circa 10
centimetri in più ai lati grazie all’ampio bracciolo e a una consolle centrale.
Lo schienale può essere reclinato e la distanza tra i sedili, pari a 97
centimetri, è stata significativamente aumentata. Come risultato, i passeggeri hanno a
disposizione il 50% in più di spazio rispetto che in Economy Class. Il poggia capo
può essere regolato esattamente all’altezza desiderata e reclinato ai lati per
maggiore comfort e stabilità. Il poggia piedi è regolabile in altezza a partire
dalla seconda fila e - per motivi tecnici – in prima fila il poggia gambe ha
una pedana integrata che fornisce il massimo comfort . Altri dettagli come
portabottiglie, presa elettrica e vasto spazio per effetti personali
contribuisce inoltre a garantire un viaggio rilassante e piacevole ai
passeggeri.
Servizi aggiuntivi
per i passeggeri di Premium Economy
I passeggeri possono portare a bordo il doppio del bagaglio
rispetto a quelli di Economy Class, ben due bagagli del peso fino a 23
chilogrammi ciascuno. Al costo di un extra di 25 euro, i passeggeri possono
anche sperimentare il comfort della Business Lounge Lufthansa prima della
partenza. Le procedure di check - in e di imbarco, nonché le disposizioni per
il bagaglio a mano restano le stesse dell’Economy Class.
Un migliore servizio di bordo attende i passeggeri di
Premium Economy Class che saranno accolti con un drink di benvenuto e
troveranno la propria bottiglia d'acqua e un pratico kit con accessori da
viaggio di alta qualità al proprio posto. I pasti saranno in linea con la nuova
classe di viaggio e serviti su servizi di porcellana.
I passeggeri potranno usufruire del vasto programma di
intrattenimento in volo grazie allo schermo touchscreen situato sul ??sedile di
fronte, utilizzando il telecomando che funziona anche da controller per i
videogiochi. A seconda del tipo di aeromobile, la dimensione degli schermi
varia tra gli 11 e i 12 pollici ( 28 - 30 cm), almeno 2 pollici più grandi di
quelli dell’Economy Class. Una vasta selezione di riviste e giornali completa
l’offerta gamma di intrattenimento a bordo.
Fino a 52 posti, a
seconda del tipo di aeromobile, e tariffe interessanti
La Premium Economy Lufthansa si trova all'interno della
cabina separato da un vano chiaramente identificabile tra la Business e l’Economy Class. Si contraddistingue per il
design di alta qualità e accoglie tra i 21 e i 52 posti, a seconda del tipo di
aeromobile. L'installazione della nuova classe di viaggio, che sarà effettuata
in modo graduale, partirà questo autunno e terminerà nell’estate 2015. Il primo
aeromobile dotato di Premium Economy Class sarà il Boeing 747-8.
I prezzi dei biglietti della nuova Premium Economy saranno
più vicini alle tariffe di Economy Class che a quelle di Business Class - un
volo di andata e ritorno verso il Nord Atlantico o verso l'Asia costerà
mediamente 600 euro in più rispetto al biglietto di Economy.
5 STELLE: Premium
Economy, un passo importante
L'introduzione della Premium Economy completerà i numerosi
miglioramenti che Lufthansa prevede di apportare in tutte le classi a bordo e a
terra entro il 2015 quando l'intera flotta di lungo raggio presenterà la nuova
First e Business Class – fatto che comporterà l'installazione di 7.000 nuovi
posti a bordo degli aeromobili della Compagnia. Oltre all'interno delle cabine,
anche tutti i servizi a bordo e a terra saranno migliorati. L'obiettivo è
quello di dimostrare la profonda comprensione della Compagnia delle esigenze di
servizio e accoglienza dei passeggeri.
Nessun commento:
Posta un commento