Il prodotto della settimana

giovedì 6 marzo 2014

Jeep® al Salone Internazionale di Ginevra 2014

 
* Jeep® Renegade: in anteprima mondiale il nuovo Small SUV Jeep  * Jeep Renegade “Opening Edition”: l’allestimento a tiratura limitata dedicato ai primi clienti della nuova Renegade * Jeep Cherokee: esordio europeo per la versione turbodiesel Multijet II da 2,0 litri e 170 CV con cambio automatico a nove marce  * Jeep Wrangler Rubicon X Package: debutta in esclusiva per l’Europa la nuova personalizzazione a tiratura limitata dell’icona Jeep

 
Dopo aver stabilito il record assoluto di vendite mondiali per il secondo anno consecutivo, con oltre 731 mila unità venute, il marchio Jeep® sceglie il palcoscenico del Salone di Ginevra 2014 per presentare al pubblico tre importanti anteprime: la nuova Jeep Renegade, il primo Small SUV Jeep e la prima vettura del marchio americano progettata in USA, costruita in Italia e venduta in più di 100 nazioni nel mondo, la nuova generazione del Medium SUV Jeep Cherokee equipaggiata con motore turbodiesel da 2,0 litri e cambio automatico a nove marce e l’inedita serie speciale Jeep Wrangler Rubicon “X Package”.
Le tre novità esprimono la continua evoluzione del marchio in termini di innovazione, tecnologia e prestazioni e consolidano ulteriormente la strategia di allargamento della gamma a livello globale.
 
Stand Jeep
Situata all’interno del padiglione 5, l’area espositiva di 1.400 mq è caratterizzata da una struttura essenziale, creata per raccontare l’equilibrio e la solidità del brand Jeep.
Le ampie superfici rivestite con materiali naturali finemente lavorati, quali il legno e la pietra, esprimono il perfetto connubio tra un paesaggio outdoor e un’ambiente urbano e allo stesso tempo conferiscono allo spazio espositivo un aspetto ricercato come sottolineano anche le passerelle espositive in legno tipo parquet.
L’anima tecnologica e innovatrice del brand viene sottolineata attraverso l’impiego di ampie superfici ledwall poste sulla parete di fondo, sulle quali saranno proiettati filmati sui modelli della gamma e sul marchio. Nelle giornate dedicate alla stampa lo stand ospiterà undici vetture mentre in quelle riservate al pubblico l’offerta espositiva sarà ampliata fino a raggiungere un parco macchine di quindici esemplari. In un’area dedicata dello stand, i visitatori potranno inoltre conoscere da vicino gli esclusivi accessori e ricambi originali realizzati per Jeep da Mopar®, il Brand di riferimento per Parts & Service e Customer Care di Fiat Chrysler Automobiles.

 
La nuova Jeep Renegade, esposta nelle versioni Limited e Trailhawk, spicca al centro dello stand dove, coniugando tradizione e modernità, tutto è funzionale ad esprimere il binomio tra vocazione urbana e capacità off-road. La versione Limited presenta esterni Alpine White ed interni in pelle “Ski Grey” ed è equipaggiata con motore benzina da 1,4 litri e 140 CV di potenza; il modello Trailhawk, il massimo in termini di prestazioni e caratterizzazione off road grazie al sistema di trazione integrale Jeep Active Drive Low, sfoggia esterni Omaha Orange ed interni in pelle nera ed è equipaggiato con l’efficiente propulsore turbodiesel da 2,0 litri e 170 CV di potenza abbinato al cambio automatico a nove marce.

La nuova Jeep Cherokee è esposta sullo stand Jeep a Ginevra in quattro esemplari, uno del modello Limited e due del suo alter ego, la versione Trailhawk, quella più specialistica per l’off-road. Il quarto modello Cherokee sullo stand è una show car realizzata all’insegna della esclusività e denominata “Overland Concept”.

Nel dettaglio, le due Jeep Cherokee Trailhawk evidenziano esternamente le elevate capacità off-road specifiche di questa versione caratterizzata dai paraurti e penumatici speciali e da una maggiore altezza da terra. Distinte anche nella scelta dei colori esterni, le Trailhawk si presentano con livrea Anvil e Deep Cherry Red ed interni Morocco di colore nero. Entrambe sono equipaggiate con motore benzina da 3,2 litri e 272 CV abbinato al nuovo cambio automatico a nove marce.

 
Il modello Limited presenta esterni nell’elegante colore True Blue, e interni in pelle Vesuvio nella combinazione bicolore Brown/Blue, ed è equipaggiato con motore turbodiesel da 170 CV e cambio automatico a nove marce.

L’inedita “Overland Concept” è una show car che esprime un esercizio di stile realizzato all’insegna dell’esclusività. Creato in collaborazione con il Centro Stile Fiat, ha come base l’allestimento Limited di Jeep Cherokee che viene reso unico dagli esclusivi esterni Titanium Plated - una speciale colorazione non inclusa nella gamma colori e dedicata esclusivamente a questa show car - e dai paraurti in tinta. Anche gli interni di della Cherokee Overland Concept presentano contenuti inediti e non disponibili sulle versioni in gamma, e si distinguono per il rivestimento in pelle e alcantara realizzato nella tonalità bicolore Black/Brown. Questo esercizio di stile è spinto dal motore turbo diesel da 2,0 litri con 140 CV di potenza.
Spicca tra le novità di prodotto presentate a Ginevra, la serie speciale Wrangler Rubicon X Package esposta nella configurazione Wrangler e Wrangler Unlimited. Entrambe sono equipaggiate con turbodiesel da 2,8 litri, 200 CV di potenza e cambio automatico a cinque marce. L’esemplare a passo corto presenta esterni Anvil ed interni in pelle rossa, quello a passo lungo è caratterizzato da un look ‘total Black’ con esterni ed interni in pelle di colore nero. Dotata di assali anteriori e posteriori Dana 44, Jeep Wrangler Rubicon vanta straordinarie capacità off-road grazie al sistema di trazione integrale part-time con riduttore Rock-Trac – esclusivo per questa versione – caratterizzato dall’eccezionale rapporto di riduzione 4.0:1, ai bloccaggi elettronici dei differenziali anteriori e posteriori e al sistema di disconnessione della barra stabilizzatrice anteriore - Active Sway Bar System per superare ostacoli estremi nell’off-road.

Accanto alle tre anteprime svelate a Ginevra, lo stand ospiterà i modelli che hanno maggiormente contribuito allo straordinario successo di vendite raggiunto dal marchio nel corso del 2013: prima fra tutti, l’ammiraglia Jeep Grand Cherokee. Leader indiscusso anche in termini di risultati - nel 2013 è stato il modello Jeep più venduto nel mondo con 255.000 unità - Grand Cherokee è esposto in due esemplari della versione top di gamma Summit: il primo presenta esterni Granite Crystal e pregiati interni in pelle Natura Plus color Grand Canyon Brown ed è spinto dal brillante propulsore turbodiesel V6 3.0 CRD da 250 CV di potenza e 570 Nm di coppia dotato di tecnologia Multijet II; il secondo sfoggia esterni Bright White ed interni Morocco di colore Black, ed è equipaggiato con il potente propulsore benzina V8 da 5,7 litri, 352 CV di potenza e 520 Nm di coppia.
Affiancherà i due esemplari Summit esposti sullo stand, l’elegante versione Overland equipaggiata con il turbodiesel V6 3.0 CRD Multijet II caratterizzata dalla livrea True Blue e dagli interni Vesuvio nella colorazione bicolore Brown/Blue.
 
Un corner dedicato, presenterà al pubblico la versione ad alte prestazioni SRT di Jeep Grand Cherokee: il modello Jeep più veloce e potente mai realizzato sfoggia per l’occasione esterni Brilliant Black ed interni in pelle Laguna di colore Sepia. Spinta dal motore HEMI® V8 da 6,4 litri, 468 CV di potenza 624 Nm di coppia e dotata di tecnologia Fuel Saver per ridurre consumi ed emissioni, la versione SRT vanta prestazioni di assoluto riferimento: accelerazione 0-100 km/h in 5 secondi, velocità massima di 257 km/h, spazio di arresto da 100 a 0 km/h pari a 35 metri.
Nell’area dello stand destinata ad ospitare l’anima più autenticamente off-road del brand, saranno esposti quattro esemplari della leggendaria Jeep Wrangler: accanto alla nuova serie speciale Wrangler Rubicon X Package, una Jeep Wrangler Sahara equipaggiata con turbodiesel da 2,8 litri, 200 CV di potenza e cambio automatico a cinque marce, presenta esterni Amp’d con hard top in tinta con la carrozzeria ed interni in pelle Black. La quarta vettura Wrangler è esposta nella versione Unlimited Rubicon e sfoggia uno speciale allestimento estetico realizzato da Mopar che, come il Rubicon, promette di non scendere ad alcun compromesso: in questa esclusiva personalizzazione, l’anima metropolitana si fonde infatti alla voglia di avventura, mantenendo sempre una grande attenzione per il dettaglio.

Contraddistinta da esclusivi esterni Copperhead, la Wrangler Unlimited Rubicon ‘Moparized’ nasce dalla collaborazione tra il brand Jeep e Mopar, con il contributo del Centro Stile Fiat. Presenta cofano ‘performance’ che ne esalta il carattere esplosivo, mentre la griglia con inserto a nido d’ape nero e le luci diurne aggiungono nuova classe alla vista frontale. Le mezze porte con specchietti retrovisori offrono accesso diretto alla sensazione di libertà che contraddistingue ogni modello Wrangler. Cerchi in lega da 17 pollici di colore nero lucido, pedane tubolari, battitacco, cover specchietti e sportello carburante nero, tutte con logo Jeep, completano il look ‘Moparized’ e accentuano ulteriormente l’inconfondibile personalità dell’icona Wrangler.
 
All’interno della vettura invece, Mopar ha voluto dimostrare che nonostante ci sia attenzione per le attuali esigenze “street”, non si può mai rinunciare alle proprie radici. Ovvero a quel DNA che da oltre 70 anni rende Jeep il marchio autentico per eccellenza. Un interno in pelle completamente fatto a mano, pensato e voluto da appassionati Jeep, è proprio ciò che serviva a rafforzare questo concetto: pelle nera di prima scelta, con un inserto camouflage “orange copperhead”, fatto di dettagli in tinta con la carrozzeria, volto a sdrammatizzare e a ricordare al pubblico di Ginevra che non c’è nulla di male nell’essere un po’ irriverenti, pur rimanendo fedeli se a se stessi.
L’inedito rivestimento in pelle contraddistingue i sedili, il volante, il bracciolo centrale, la leva del cambio e del freno a mano, i pannelli interni delle mezze porte, le pantine parasole, la maniglia lato passeggero e i tappetini con logo Rubicon. Cuciture a contrasto nella stessa colorazione Copperhead degli esterni impreziosiscono inoltre tutte le superfici rivestite in pelle.

Infine, attraverso la distribuzione di materiale informativo e l’allestimento di alcuni materiali dedicati sullo stand, il pubblico potrà conoscere i prodotti di FGA Capital, società finanziaria specializzata nel settore automobilistico. La società è operativa nei principali mercati europei - in Svizzera con Fidis Finance - con un'unica mission: supportare le vendite di autoveicoli di tutti i marchi del Gruppo attraverso prodotti finanziari innovativi e completi di servizi ad alto valore aggiunto dedicati alla rete dei concessionari, ai clienti privati e alle aziende.

 
Jeep Territory Geneva
Jeep è da sempre sinonimo di avventura: esperienze non convenzionali che consentono di uscire dall’ordinario e che grazie alle eccezionali caratteristiche dei modelli Jeep offrono la possibilità di vivere emozioni tanto forti quanto uniche. Mettersi alla prova con Jeep vuol dire riuscire a superare i propri limiti e fare nuove esperienze. Ma la conoscenza dell’universo Jeep non può limitarsi al solo apprezzamento estetico, necessita una prova sul campo per permettere al pubblico di scoprire quelle particolari emozioni che le parole da sole, spesso, non riescono ad esprimere fino in fondo e che solo i modelli Jeep sono in grado di offrire.
Per questo, in occasione del Salone Internazionale di Ginevra 2014 sarà allestito dal brand presso il Motor Village Genève, a Chemin du Grand Puits, Meyrin, uno speciale percorso off-road che consentirà ai visitatori e alle loro famiglie di vivere un’autentica esperienza di guida in fuoristrada.
In un’area accoglienza, all’interno del Motor Village, il pubblico potrà accreditarsi e prepararsi ad affrontare il percorso composto da ostacoli, apparentemente invalicabili, che si incontrano comunemente nella marcia in fuoristrada. Sarà l’occasione per provare le straordinarie capacità off-road dei modelli Jeep e diventare testimoni dell’eccezionalità del marchio made in USA.

 
Jeep Renegade
Si chiama Jeep Renegade il nuovo Small SUV presentato in anteprima mondiale al Salone internazionale di Ginevra. Progettata in USA, costruita in Italia e venduta in più di 100 nazioni nel mondo, la nuova Jeep Renegade amplia la gamma Jeep a livello globale e porta, per la prima volta, il brand americano nel crescente segmento dei Small SUV.
Il nuovo Small SUV del marchio Jeep è un modello dalla grande personalità stilistica, che vanta capacità off-road di assoluto riferimento, fino a 70 dispositivi per la sicurezza di ultima generazione ed è il solo ad offrire nel segmento un cambio automatico a 9 rapporti, due sistemi di trazione, il dispositivo di disconnessione dell’asse posteriore, e un quadro strumenti con display da 7’’.
Abbinata al motore diesel MultiJet II da 2,0 litri o al motore benzina MultiAir2 da 1,4 litri, la trasmissione automatica a nove rapporti offre numerosi vantaggi tra cui un’aggressiva capacità di ripresa, un’erogazione fluida della potenza alle velocità autostradali e una maggiore efficienza nei consumi rispetto a un cambio automatico a sei rapporti. Completamente elettronico, il nuovo cambio automatico a nove rapporti è provvisto di mappatura "shift-on-the-fly", con possibilità di passare alla modalità manuale AutoStick migliorando così l'economia dei consumi, le prestazioni e il piacere di guida.

La nuova Jeep Renegade è inoltre il primo Small SUV a essere dotato del dispositivo di disconnessione dell'asse posteriore: ciò consente di ridurre ulteriormente i consumi dei modelli 4x4. Il sistema entra infatti in funzione esclusivamente quando si rende necessaria la modalità a quattro ruote motrici.
Le leggendarie prestazioni off-road del marchio americano sono garantite da angoli di attacco e di uscita di riferimento nella categoria e dai due sistemi di trazione integrale ‘Jeep Active Drive’ e ‘Jeep Active Drive Low’, quest’ultimo con rapporto finale di riduzione di 20:1. Entrambi i sistemi sono in grado di trasferire il 100% della coppia su una singola ruota, garantendo la massima aderenza.
I sistemi Jeep Active Drive e Active Drive Low sono abbinati al sistema di gestione della trazione Jeep Selec-Terrain che dispone di quattro modalità (cinque per la versione Trailhawk che aggiunge la Rock alle modalità Auto, Snow, Sand e Mud) per garantire prestazioni off-road di riferimento su qualsiasi superficie e in qualsiasi condizione di guida. Con sospensioni a ruote indipendenti in grado di garantire un'articolazione massima delle ruote fino a 205 mm e un'altezza da terra fino a 220 mm, la nuova Jeep Renegade definisce nuovi standard nel segmento dei Small SUV e offre prestazioni in fuoristrada di riferimento nella categoria.


La nuova Jeep Renegade abbina un design degli esterni completamente inedito per il brand che certamente conquisterà una clientela giovane che si riconosce nel noto stile Jeep ispirato ai valori di libertà ed avventura. Inoltre, per godere pienamente dell’esperienza di guida open air saranno disponibili, a richiesta, due configurazioni di tetto apribile: un tetto in vetro di ampie dimensioni a scorrimento elettrico, oppure l’innovativo ‘My Sky’.
Quest’ultimo, unico nel segmento, si distingue per i due pannelli che possono essere agevolmente rimossi e riposti nel bagagliaio.

La gamma di motorizzazioni e trasmissioni disponibili in Europa sulla nuova Jeep Renegade comprende MultiAir2 da 1,4 litri con Stop&Start da 140 CV abbinato a cambio manuale a sei rapporti con doppia frizione a secco e trazione 4x2; motore Turbo MultiAir2 da 1,4 litri con Stop&Start da 170CV, cambio automatico a nove rapporti e trazione 4x4; motore MultiJet II da 1,6 litri con Stop&Start, 120 CV, cambio manuale a sei rapporti e trazione 4x2; motore MultiJet II da 2,0 litri con Stop&Start da 140 CV o 170 CV con cambio automatico a nove rapporti o manuale a sei rapporti e trazione 4x4; E.torQ da 1,6 litri con Stop&Start, 110 CV cambio manuale a cinque rapporti e trazione 4x2.

Anche per quanto riguarda le dotazioni per il comfort e l’infotainment Jeep Renegade non conosce eguali nel segmento come dimostrano alcuni sistemi finora disponibili solo sui SUV della categoria premium. Tra questi citiamo il sistema Uconnect con schermo touchscreen, lo Uconnect Access (disponibili in alcuni mercati) e per il quadro strumenti un display a colori da 7" a visualizzazione multipla, il più grande del segmento.
Allo stesso modo il livello di sicurezza offerto dalla nuova Jeep Renegade è quanto di meglio disponibile in questa fascia di mercato grazie agli oltre 70 dispositivi di serie o a richiesta, che comprendono 7 airbag di serie, l'ESC con sistema antiribaltamento elettronico (ERM), la telecamera per la retromarcia ParkView e i sofisticati sistemi Forward Collision Warning-Plus e LaneSense Departure Warning-Plus.
La gamma Jeep Renegade si compone di quattro allestimenti, in grado di soddisfare le esigenze di ogni cliente.
L’allestimento Sport è la versione di accesso alla gamma, la versione Longitude è quella realizzata per offrire un maggior livello di funzionalità e confort, mentre l’allestimento Limited, quello più esclusivo, rappresenta l’allestimento top di gamma sia in termini di contenuti tecnologici che di personalizzazione ed offre una ricca dotazione resa ancora più esclusiva dai sedili in pelle nera o “Ski Grey”, disponibili a richiesta in alternativa alla stoffa nera di serie.
Infine, per il cliente che desidera il massimo in termini di prestazioni off road, la gamma Renegade prevede la versione Trailhawk caratterizzata da capacità 4x4 Trail Rated di riferimento nella categoria e da un equipaggiamento unico, realizzato esclusivamente per questa versione e composto da sistema di trazione integrale Jeep Active Drive Low di serie, sistema Selec-Terrain con l’esclusiva modalità Rock, altezza da terra maggiore di 20 mm e pari a 220 mm, piastre di protezione e ganci di traino anteriori e posteriori di colore rosso ed esclusivi paraurti che permettono di ottenere un angolo di attacco di 30,5 gradi, un angolo di dosso di 25,7 gradi e un angolo di uscita di 34,3 gradi.

La fase di lancio sarà caratterizzata dalla disponibilità della “Opening Edition”, un allestimento realizzato in un numero limitato di esemplari e dedicato ai primi clienti della nuova Jeep Renegade.
Basata sulla versione Limited, la Opening Edition sarà disponibile esclusivamente nelle due combinazioni bicolore Alpine White con tetto verniciato nero oppure Omaha Orange con tetto verniciato nero. I cerchi da 18” con trattamento diamantato completeranno la caratterizzazione estetica della Opening Edition.
Gli interni presenteranno sedili in pelle nera con cuciture a contrasto che contribuiranno ad arricchire ulteriormente un abitacolo generoso in termini di dotazioni orientate al comfort ed alla tecnologia. L’allestimento di serie prevederà infatti:
* Sistema di navigazione con UConnect
* Passive entry con Keyless-GO
* Climatizzatore automatico bi-zona
* Sensori di parcheggio posteriori
* Sistema Lane departure warning
* Sistema Forward collision warning
* Fendinebbia
* Cruise control
* Specchietti ripiegabili elettricamente

La “Opening Edition” sarà disponibile nelle configurazioni 4x2 e 4x4. L’apertura della pre-ordinabilità  avrà inizio nel corso dell’estate con le prime consegne previste a partire dal mese di settembre.

Jeep Cherokee
Sotto i riflettori a Ginevra, debutta in anteprima europea la nuova generazione del Medium Sport Utility Vehicle Jeep Cherokee equipaggiata con l'efficiente motore turbo diesel Multijet II da 2,0 litri abbinato al nuovo cambio automatico a nove rapporti. La nuova Jeep Cherokee si è evoluta in una vettura completamente nuova capace di offrire ai clienti una moderna interpretazione del claim "Go anywhere, do anything" che da sempre contraddistingue il leggendario marchio americano.

La nuova Jeep Cherokee introduce un nuovo standard di riferimento nel segmento dei Medium SUV e offre un innovativo design dalle linee fluide e slanciate, caratteristiche di guida su strada e maneggevolezza di classe superiore, leggendarie capacità 4x4, interni premium realizzati con cura artigianale, innovativi contenuti tecnologici, nuovi livelli di efficienza, intrattenimento e comfort a bordo e sistemi per la sicurezza e per la protezione degli occupanti a ‘cinque stelle’ che gli hanno recentemente assicurato il titolo ‘best in class’ di Euro NCAP nella categoria di appartenenza.
Progettata per eccellere su qualsiasi tipo di superficie, Jeep Cherokee esprime la sintesi tra innovazione stilistica e tradizione, leggendarie capacità 4x4 e tecnologia: caratteristiche che trovano la loro piena materializzazione nella versione Limited e nel suo alter ego ‘off road’, la versione Trailhawk.

La nuova generazione di Jeep Cherokee è ora disponibile sia nella configurazione a trazione anteriore a due ruote motrici sia in quella a trazione a quattro ruote motrici, e offre tre innovativi sistemi di trazione integrale che assicurano capacità 4x4 di riferimento in qualsiasi condizione di utilizzo. Jeep Cherokee è il primo Medium SUV con dispositivo di disconnessione dell'asse posteriore: questo sistema consente di ridurre le perdite di energia quando non è necessario utilizzare la modalità 4x4, garantendo così una maggiore efficienza nei consumi. La disconnessione dell'asse posteriore permette di passare in modo fluido dalla trazione a due ruote motrici a quella a quattro ruote motrici e di assicurare quindi la gestione permanente della coppia senza intervento da parte del conducente.
La nuova Jeep Cherokee sarà disponibile presso gli showroom Jeep europei a partire dal secondo trimestre del 2014 negli allestimenti Longitude, Limited e Trailhawk. La nuova gamma Cherokee sarà equipaggiata con l'efficiente turbo diesel Multijet II da 2,0 litri che sviluppa una potenza di 170 CV ed è abbinato al nuovo cambio automatico a nove rapporti, utilizzato per la prima volta nel segmento dei Medium SUV. Una versione da 140 CV del motore da 2,0 litri è inoltre disponibile sulla nuova Jeep Cherokee in abbinamento al cambio manuale a sei rapporti. Il motore a benzina V6 Pentastar da 3,2 litri è equipaggiato nella gamma Jeep Cherokee in combinazione con il nuovo cambio automatico a nove marce.

Ed è proprio il debutto del nuovo Jeep Cherokee alla kermesse svizzera l’occasione scelta dal brand per sottolineare ulteriormente l’intensa e proficua collaborazione che lega Jeep al marchio Mopar. Sono infatti oltre 100 gli accessori firmati Mopar realizzati specificatamente per Jeep Cherokee che si accordano in modo armonioso con il nuovo modello, rispettandone le caratteristiche tecniche, stilistiche e meccaniche.
Spiccano tra questi gli accessori legati al Cargo Management System, l’innovativo sistema progettato appositamente per il nuovo Jeep Cherokee che permette di sfruttare al meglio il vano di carico posteriore grazie ad una gamma di accessori modulari installati all’Universal Module Receiver (UMR) montato sul lato sinistro del bagagliaio.

Tutti gli esemplari di Jeep Cherokee esposti sullo stand, propongono contenuti della linea accessori legata al Cargo Management System. Nel dettaglio, la versione Jeep Cherokee Trailhawk con esterni Anvil ed interni Morocco di colore nero, è dotata dell’Off road Accessory kit: composto da cinghia di traino, guanti e torcia elettrica, il kit dispone di una borsa in tessuto con logo Trailhawk. Sul secondo esemplare Trailhawk, caratterizzato da esterni Deep Cherry Red è invece presente il Collapsible Cooler, un contenitore termico progettato per mantenere al fresco o al caldo bevande e alimenti. Il modello Jeep Cherokee “Overland Concept” presenta il Reversable Cargo Mat, il tappeto per il vano di carico pieghevole e reversibile di colore nero con logo bianco Jeep. Utilizzato per proteggere e mantenere in ordine l’interno della Cherokee, questo speciale tappeto può essere rimosso e utilizzato come coperta da pic nic.
Infine, il modello Limited, contraddistinto da esterni True Blue, offre lo Storage Locker, il divisore di carico verticale di colore nero con logo Jeep. È utile per appendere abiti, per riporre attrezzature sportive e per mantenere in ordine l’interno dell’auto. È dotato di due tasche portaoggetti, un contenitore pieghevole rimovibile e cinghie laterali.

Jeep Wrangler Rubicon X Package
Il marchio Jeep introduce a Ginevra la nuova serie speciale in edizione limitata Rubicon X Package costruita sulla versione più estrema della gamma Wrangler, quella con prestazioni fuoristradistiche al top nella categoria. La nuova serie speciale sottolinea il livello unico di libertà e di abilità tecnica offerto dall’inarrestabile modello Rubicon e la sua capacità di dominare i percorsi off-road più impegnativi nella massima sicurezza. Tutto ciò senza rinunciare ad un look più ricercato che lascia trasparire come la voglia di avventura possa trasferirsi anche in contesti metropolitani: un concetto sottolineato dalla disponibilità – per la prima volta sul modello Rubicon - dell’hard top in tinta con la carrozzeria.
La nuova Rubicon X Package presenta un allestimento full optional che completa con elementi stilistici e funzionali la dotazione della versione Rubicon di Jeep Wrangler, tra cui mascherina con inserti neri, aggressivi cerchi in lega neri da 17", cofano rialzato con doppie prese d’aria, pedane paracolpi Mopar e copriruota di scorta rigido in tinta con la carrozzeria.
Inoltre, per assicurare la libertà della guida open-air di una cabrio 4x4 che solo Wrangler può offrire, la nuova serie speciale prevede la configurazione Dual Top di serie, ovvero la possibilità di avere contemporaneamente Sunrider® soft top ed hard top Freedom Top® rimovibile a tre pannelli in tinta.
Disponibile nella versione a due porte Wrangler o a quattro porte Wrangler Unlimited, la nuova serie speciale sarà commercializzata in Europa nel secondo trimestre 2014 con l’efficiente motorizzazione turbodiesel da 2,8 litri in grado di sviluppare 200 CV di potenza e 460 Nm di coppia e con il potente propulsore benzina V6 Pentastar da 3,6 litri, 284 CV di potenza e 347 Nm di coppia. Entrambe le motorizzazioni sono abbinate al cambio automatico a cinque marce. In Italia sarà disponibile nel corso del secondo semestre 2014 esclusivamente con la motorizzazione turbodiesel da 2,8 litri e cambio automatico a cinque marce.

Nessun commento:

Posta un commento