Il prodotto della settimana

mercoledì 19 marzo 2014

DANIEL RICCIARDO, RIVELA I PROSSIMI PASSI NELLA RICERCA DEI GIOVANI INGEGNERI VOTATI ALLA F1™

 
Il nuovo pilota di Infiniti Red Bull Racing Daniel Ricciardo collabora con Infiniti per avvicinare i migliori ingegneri in erba alla realizzazione del loro sogno nella Formula 1, annunciando che da oggi vengono accolte le domande di ingresso alla Infiniti Performance Engineering Academy.


Parlando dal palco della Melbourne’s Monash University prima del GP d’Australia dello scorso week-end, il pilota ventiquattrenne si è unito a Paul Monagh, Chief Engineer - Car Engineering del team e al Direttore mondo di Formula Uno Andreas Sigl per annunciare che la finestra di accoglienza delle domande rimarrà aperta dal 19 marzo all’11 aprile. I candidati debbono caricare il loro curriculum e sottoscrivere un documento di 500 battute entro tale termine all’indirizzo www.infiniti-gp.com/engineering per essere considerati parte della selezione.

La Infiniti Performance Engineering Academy, annunciata un anno fa, consentirà ai tre migliori candidati l’opportunità di svolgere un incarico di 12 mesi all’interno del team di Formula Uno già quattro volte Campione del Mondo Infiniti Red Bull Racing, sito nel Regno Unito. Oltre a ricoprire una carica tecnica all’interno del team lavorando a fianco degli ingegneri incaricati di sviluppare le vetture stradali di Infiniti, i candidati usufruiranno di un alloggio in Inghilterra, riceveranno regolare stipendio ed usufruiranno di  una vettura aziendale Infiniti oltre che dell’accesso “dietro le quinte” del Gran Premio del Regno Unito. Il programma è aperto ai laureandi che frequentano l’ultimo anno di Ingegneria in Australia, Canada, Cina, Germania, Hong Kong, Malesia, Messico, Russia, Singapore, Uniti Emirati Arabi, Regno Unito e Stati Uniti.

“La Infiniti Performance Engineering Academy è l’ultimo sviluppo della nostra stretta partnership tecnica con Infiniti Red Bull Racing,” ha dichiarato Andreas Sigl. “Cercheremo di individuare dei candidati che dimostrino veramente di comprendere il potenziale di “crossover” tra la tecnologia stradale e quella applicata a una vettura da Formula Uno e che ci aiutino ad ottenere ulteriore successo sia in pista che in strada.”

Christian Horner, Team Principal di Infiniti Red Bull Racing ha aggiunto: “Ciò che Infiniti offre agli aspiranti ingegneri di tutto il mondo è qualcosa di davvero unico. Infiniti Red Bull Racing si è sempre impegnata a lavorare con soggetti scelti accuratamente nell’industria, quale strategia alla base degli ottimi risultati neglii ultimi anni. Supportiamo appieno questa onorevole iniziativa e non vediamo l’ora di iniziare a collaborare con i talenti in erba che ne emergeranno.”


Nessun commento:

Posta un commento