Offrire una gamma completa e un eccellente customer service - Creare un nuovo e
dedicato team Cadillac in grado di proporre innovative esperienze
automobilistiche urbane Corvette e
Camaro saranno distribuite dalla rete Cadillac
In occasione del
Salone di Ginevra 2014, Cadillac ha rivelato le future linee strategiche
per la propria crescita in Europa. Tre i pilastri fondamentali: un forte
posizionamento di marca con un eccellente focus sul customer service, una gamma
completa di vetture premium che sarà costantemente ampliata e un nuovo e
dedicato team Cadillac che si dedicherà alla studio e all’offerta di innovative
esperienze automobilistiche urbane.
«Noi di Cadillac ci vediamo come un vero e proprio
‘challenger brand’ in Europa e siamo quindi consapevoli di avere tanto lavoro
da fare per farci riconoscere tali dal cliente premium europeo», ha dichiarato Thomas Sedran -President and Managing
Director di Chevrolet e Cadillac Europe-. «Essendo una realtà di nicchia,
abbiamo la possibilità e il dovere di andare al di là dei tradizionali approcci
di commercializzazione e vendita oggi presenti nel comparto delle vetture
premium».
Un primo grande esempio di questo approccio è stata la
collaborazione tra Cadillac e Uber,
un’applicazione che ha offerto un servizio di taxi particolarmente conveniente
e al contempo un’opportunità di test-drive durante le giornate stampa del
Salone ginevrino.
Cadillac è uno dei marchi premium al mondo con la più rapida
crescita di gamma. Negli Stati Uniti le vendite sono cresciute del 22%, un
tasso superiore al doppio della crescita generale del settore. Fuori dagli
Stati Uniti Cadillac ha registrato un + 30% circa, con la Cina a farla da
padrone, con un incremento delle vendite nel 2013 sul 2012 del 66%, con più di
50.000 unità.
«Il “motore” della crescita di Cadillac sono le nostre auto,
le novità introdotte nel settore premium. La personalità e l’unicità del brand
Cadillac ci rendono un nuovo e distintivo “volto” tra la gente. L'Europa è
un’area chiave per qualsiasi marca premium e si dimostrerà importante per
Cadillac in futuro», ha aggiunto Uwe
Ellinghaus -Cadillac Global Chief Marketing Officer-.
Nel 2014 saranno disponibili in Europa la ATS, nelle
versioni berlina e coupé, la nuova berlina CTS, il crossover SRX e il nuovo SUV
Escalade. Le nuove Cadillac sono vincitrici di numerosi premi e garantiscono
attenzione, design progressivo e dinamica di guida. La coupé elettrica ad
autonomia estesa ELR, sarà disponibile per i clienti europei, alla ricerca di
una vettura a emissioni zero, a partire dai primi mesi del 2015. In un prossimo
futuro, Cadillac introdurrà anche la banda larga e i servizi telematici OnStar
in Europa.
Inoltre, iconiche auto sportive quali Chevrolet, Corvette e
Camaro saranno vendute attraverso la rete Cadillac, dove una medesima
eccellente attenzione sarà dedicata a tutti i clienti. Il portfolio Chevrolet
comprenderà la coupé Corvette Stingray e la convertible, la Z06 (primavera
2015), così come la Camaro coupé e convertible.
Nessun commento:
Posta un commento