Il prodotto della settimana

lunedì 3 febbraio 2014

Ford Focus è la più venduta nei primi 9 mesi del 2013

Secondo i dati Polk sulle immatricolazioni, le vendite della Ford Focus nei primi 9 mesi  del 2013,  pari  a oltre 850.000  unità,  sono cresciute  del 16%  rispetto all’anno precedente, superando di più di 75.000 unità i modelli concorrenti - L’incremento  delle vendite  della Focus è stato  particolarmente  significativo  in Cina,  dove in  9 mesi  è stata  venduta in  più  di  300.000  esemplari  e dove ha conquistato il titolo di auto più venduta in assoluto - La Focus e la Fiesta guidano la strategia globale Ford: entrambi modelli sono tra i 5 brand di auto più venduti al mondo

 La Ford Focus continua a essere il brand auto più  venduto al  mondo,  in  base all’analisi  Ford dei  dati  sulle immatricolazioni  forniti  dal provider  indipendente  Polk,  di  recente acquisito  dal  gruppo IHS,  il più  importante  ente di ricerca  statistica  sul mercato dell’auto.  I  dati  relativi  all’intero  anno 2013  saranno diffusi prossimamente.

Le vendite  globali  della Focus sono state  trainate  da un significativo  incremento  delle immatricolazioni  in  Cina:  nel periodo  gennaio-settembre  2013  sono cresciute  dell’85% rispetto  all’anno precedente,  raggiungendo  quota 303.481.  Nello stesso periodo,  in tutto il mondo sono state vendute 856.587 Ford Focus, il 16,1% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

I  clienti  cinesi  si  sono lasciati  conquistare  dal  look dinamico,  dagli  interni  eleganti,  dalla sicurezza e dalla ricca dotazione tecnologica della family car Ford. Secondo una statistica interna  Ford,  per ognuno di  questi  aspetti,  che rappresentano i principali  criteri  di  scelta, i clienti hanno espresso un gradimento dal 15 al 40% superiore rispetto ai veicoli concorrenti.

“Il successo della nostra Focus evidenzia i punti di forza della strategia globale One Ford”, ha dichiarato Jim Farley, Vice Presidente Esecutivo Marketing, Vendite e Assistenza, di Ford. “Il nostro impegno, ogni giorno, è sviluppare family car come la Focus: accessibili ma che si distinguono per efficienza, sicurezza, tecnologie avanzate e design emozionanti”.

Grazie alla strategia globale One Ford, l’Ovale Blu oggi può vantare ben 2 vetture, Focus e Fiesta,   tra  le prime   5 posizioni  nella classifica  dei  brand auto  più  venduti   al   mondo. Nel periodo gennaio-settembre 2013 Focus e Fiesta hanno totalizzato 1.402.555 immatricolazioni  in  tutto il mondo.  La Focus  è risultata  essere  l’auto  più  venduta in  Cina, mentre la Fiesta ha continuato a occupare la prima posizione nella classifica europee delle compatte più vendute.



Nessun commento:

Posta un commento