Il campione del DTM
Mike Rockenfeller con la sua Audi RS 5 DTM “vestita” con i colori verde-giallo
Schaeffler.
Audi e Schaeffler
hanno recentemente rinnovato per ulteriori tre anni la partnership nel campionato DTM, così che il campione in
carica Mike Rockenfeller difenderà
nel 2014 il titolo con la sua Audi RS 5 numero 1 con la livrea verde-giallo,
distintiva del marchio Schaeffler.
Con due titoli in tre
anni, l’Audi con i colori Schaeffler rappresenta la vettura di maggior
successo nella storia recente del DTM. Nel 2011, infatti, Martin Tomczyk ha
vinto il titolo con la livrea verde-giallo, così come Mike Rockenfeller nel
2013. “Schaeffler, Audi, Phoenix Racing e Mike Rockenfeller, una combinazione
semplicemente perfetta. Questo il motivo per cui siamo entusiasti del rinnovo
di questa storia di successo,” afferma il Prof.
Dr. Peter Gutzmer, Schaeffler’s Board Member for Development. “La relazione
tra Audi e Schaeffler non solo ha grande impatto sul pubblico ma crea un forte
legame in seno alla nostra azienda. “Gli sport motoristici emozionano e
uniscono nei momenti di successo. Oggi, molti degli oltre
78.000 dipendenti di Schaeffler sono tifosi Audi, di
Rockenfeller e del DTM.
Gli sport motoristici hanno da sempre ricoperto un
significato particolare per Schaeffler e i suoi marchi, come conviene a una
società caratterizzata da tecnologie innovative. Infatti, l’impegno di
Schaeffler e dei suoi marchi LuK, INA e FAG nelle competizioni automobilistiche
internazionali risale al lontano 1986. Vetture storiche quali le
Alpina, Audi, BMW,
Ford, Mercedes-Benz, Opel
e Rover correvano vestendo i marchi del Gruppo
Schaeffler, in particolare quello LuK. Parallelamente, diversi piloti, inclusi
i campioni del DTM Kurt Thiim, Mattias Ekström, Timo Scheider, Martin Tomczyk e
Mike Rockenfeller, sono divenuti ambasciatori del marchio. Il successo negli
sport motoristici si estende anche ad altre serie, quali il WTTC e il rally per
antonomasia, la Parigi-Dakar, e anche ai truck, con vittorie nel Campionato
Europeo Truck.
Degne di nota le vittorie a Le Mans negli anni ‘70 con la
Porsche 917 equipaggiata con l’allora innovativo treno valvole idraulico, poi
utilizzato su milioni di vetture di serie, che ha posto le fondamenta per
l’attuale portfolio e know-how di Schaeffler nel campo delle tecnologie motore.
Nessun commento:
Posta un commento