Toyota Motor
Corporation annuncia che il 31 dicembre 2013 le vendite mondiali delle
vetture ibride Toyota hanno
superato i 6 milioni di unità, raggiungendo 6.072 milioni (1).
Contribuire a ridurre gli effetti dell’inquinamento è una
priorità per Toyota. Basato sulla convinzione che i veicoli ecologici possono avere un impatto davvero
significativo solo se usati da un ampia
fascia di mercato, Toyota
ha deciso di incoraggiare l’adozione
di massa delle vetture ibride.
Fino ad oggi, Toyota nel mondo vende 24 modelli di vetture ibride e un
modello plug-in in circa 80 Paesi. Inoltre, entro i prossimi 2 anni, Toyota
lancerà un totale di 15 nuovi modelli ibridi nel mondo, compreso il nuovo
“Harrier Hybrid” in Giappone
e il nuovo “Highlander Hybrid” negli
Stati Uniti nel prossimo futuro. Toyota continuerà ad aumentare la sua gamma
ibrida incrementando il numero di Paesi in cui commercializza i propri veicoli.
Toyota ha calcolato che fino al 31 Dicembre 2013, i
propri veicoli ibridi (2) hanno contribuito a produrre
approssimativamente 41 milioni di tonnellate (3) di CO2 in meno – che si
ritiene essere una delle cause del riscaldamento globale – e che con i suoi veicoli ibridi siano stati risparmiati circa 15 miliardi di litri
di benzina, rispetto a quanti ne sarebbero stati prodotti/consumati da vetture
a benzina con prestazioni e dimensioni simili.
Nell’Agosto del 1997 in Giappone la Toyota ha lanciato la “Coaster
Hybrid EV” e nel Dicembre dello stesso anno
ha lanciato la “Prius”, la prima vettura ibrida prodotta in serie per il
trasporto di passeggeri. Da allora, i veicoli ibridi Toyota hanno ricevuto un
enorme consenso da parte dei consumatori di tutto il mondo.
Toyota ha sviluppato tecnologie
ibride che permettono la combinazione di differenti fonti di alimentazione,
comprese quelle tecnologie base necessarie allo sviluppo di varie vetture eco
compatibili per il ventunesimo secolo. Toyota ha intenzione, inoltre, di
continuare a lavorare per migliorare le performance, ridurre
i costi e ampliare la propria
gamma – includendo anche veicoli
ecocompatibili non ibridi – al fine di creare vetture che siano sempre più in linea con le richieste dei
clienti.
(1) Inclusi i
veicoli plug-in – Dati Toyota
(2) Escluso il
Coaster Hybrid EV e il Quick Delivery 200
(3) Numero di veicoli immatricolati x distanza percorsa
x efficienza del carburante (effettiva efficienza del carburante in ogni
Paese) x fattore di conversione di CO2
Vendite totali Vetture IbrideToyota (*) Basato su dati TMC (Unità = 1.000 veicoli)
Nessun commento:
Posta un commento