Il prodotto della settimana

giovedì 16 gennaio 2014

London Economics conferma l’importante ruolo di Hyundai nell’economia europea

Lo studio dell’istituto britannico rivela i numeri generati dalle attività di Hyundai nel Vecchio Continente: 152mila posti di lavoro, 2.3 miliardi di euro dalle attività di produzione e di Ricerca&Sviluppo, 1.3 miliardi di euro versati ai Governi sotto forma di contributi fiscali e due iniziative in ambito CSR dedicate alla formazione dei giovani e al loro inserimento nel mondo del lavoro.

 Dal nuovo studio pubblicato da London Economics, istituto indipendente leader europeo nella consulenza economica, si conferma ancora una volta l’importante e crescente contributo di Hyundai all’economia europea.
Secondo il report ‘The economic and societal benefits deriving from the presence of Hyundai in Europe’ - pubblicato dopo una prima ricerca condotta sul 2011 - l’occupazione generata da Hyundai in Europa nel 2012 è aumentata del 18%, giungendo a oltre 152mila posti di lavoro.
A livello fiscale, nel 2012, Hyundai ha versato ai governi europei 1,3 miliardi di euro, tra dazi doganali, imposte sui profitti e altri contributi - pari al 38% in più rispetto a quanto versato nel 2011.
Il report evidenzia inoltre come Hyundai generi nel continente un valore pari a 2,3 miliardi di euro tra attività produttive, forniture, Ricerca&Sviluppo, vendita e rete distributiva. Si stima che l’indotto da questi generato si attesti a 7 miliardi di euro e 115mila ulteriori posti di lavoro in Europa. Lo stabilimento produttivo di Hyundai a Nosovice (Rep. Ceca), inoltre, acquista forniture per un valore complessivo di 3,1 miliardi di euro all’anno, di cui 2 miliardi (ossia 65%) da fornitori europei.
Significativo infine l’impegno in ambito CSR, in particolare verso le nuove generazioni, che prosegue attraverso i due programmi promossi da Hyundai a livello pan-europeo Skills for the future e Brilliant Young Enterpreneurs volti a supportare la formazione e l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro - per un investimento complessivo pari a 3 milioni di euro.
“Questo studio conferma il costante impegno di Hyundai nei confronti della crescita economica dell’Europa” - commenta Allan Rushforth, Senior Vice President e COO di Hyundai Motor Europe. “L’intera catena del valore di Hyundai Europa si ritrova nella regione stessa, dalla progettazione nel Centro R&D Europeo di Hyundai a Rüsselsheim (Germania) alla produzione nei due stabilimenti in Repubblica Ceca e Turchia, fino alla distribuzione, vendita e assistenza. Il costante sviluppo della nostra presenza e delle nostre infrastrutture in Europa porta con sé l’aumento di occupazione, la crescita del giro d’affari dei fornitori europei e sempre maggiori opportunità per le generazioni future”.




Nessun commento:

Posta un commento