Continental conferma
il suo impegno nello sport e in particolare nel calcio: sino al termine della stagione 2013-14 sarà sponsor della Serie
B. Questa mattina a Milano - presso la sede della Lega Serie B - è stato
siglato un accordo alla presenza di Alessandro
De Martino, Amministratore Delegato Continental Italia, e Andrea Abodi, Presidente della Lega
Nazionale Professionisti Serie B.
L’accordo prevede la presenza dei led Continental nei
bordocampo per tutto il girone di ritorno. Per Continental sarà un’ulteriore
occasione per stare al fianco dei tifosi di calcio, anche in vista dei prossimi
appuntamenti a livello mondiale, attraverso un concorso legato al Brasile
promosso nella piattaforma di comunicazione della Lega Serie B
www.legaserieb.it che partirà a metà febbraio. Continental continua da quasi 20
anni ad essere in prima linea negli eventi sportivi del grande calcio. Dopo
aver sostenuto Euro 2012™ ed essersi già impegnata per Euro 2016™, Continental
si accinge a partecipare alla FIFA World
Cup™ di quest’anno in Brasile. Questo intenso coinvolgimento nel calcio,
iniziato nel 1995, ha portato la società leader nella fornitura automotive e
nella produzione di pneumatici a scegliere la Lega B dello sport più popolare
al mondo per essere ancora più a diretto contatto con il calcio e con i suoi
tifosi. La passione che da sempre contraddistingue il mondo Continental nelle
fasi di ricerca, sviluppo e produzione è quindi al fianco di una realtà che
coinvolge 22 club in 22 province, con un bacino di circa 15 milioni di utenti
(Fonte Istat).
La sponsorizzazione
sui 22 campi della Serie B Eurobet da parte di Continental va ad arricchire
B Club, il progetto di marketing associativo con il quale la Lega Serie B
garantisce nuovi ricavi alle società della Serie B Eurobet attraverso la
centralizzazione di brand internazionali: aziende leader di mercato che
testimoniano l’attenzione che si è generata attorno al campionato cadetto,
palcoscenico di grandi e piccoli territori ma tutti in grado di generare
intense passioni.
“Rispetto alla stagione 2011/12 il totale degli spettatori
della serie B è cresciuto di oltre il 23% - commenta Alessandro De Martino, Amministratore Delegato di Continental Italia
SpA - e questo sottolinea l’interesse sempre maggiore verso realtà spesso sottovalutate
ma che, forse meglio di altre, portano avanti con vera passione il loro impegno
sportivo e vantano una lunga tradizione nel calcio italiano. Per questo
Continental ha scelto di seguire da vicino la stagione della Serie B in corso,
contribuendo con altrettanta passione e impegno”.
“Diamo il benvenuto nella nostra famiglia a un’azienda
storica, importante, che crede nel calcio e nei suoi tifosi, principi
fondamentali per condividere un percorso comune” spiega il presidente della
Lega Serie B Andrea Abodi. “In poco tempo grazie a B Club, che rappresenta una
forma di marketing avanzata, innovativa e di supporto ai club, abbiamo creato
una serie di partner di valore ed affidabili da affiancare alle nostre società,
proponendo un marketing innovativo, creando sinergie e valori aggiunti con e
per i nostri partner”.
Nessun commento:
Posta un commento