La serata, presentata da Jacopo Morini de Le Iene e Frank Matano, vedrà in scena Guglielmo,
Daniele Doesn’t Matter, The JackaL, Francesco Sole, Leonardo De Carli, I
Nirkiop, The Pills, Claudio Di Biagio, Michael Righini, hMatt e Fancazzisti
ANOnimi, che verranno premiati per le loro performance online e il grande
seguito che hanno riscosso durante il 2013 sui principali Social Media.
Lo stesso successo ottenuto da Kia sui suoi canali social,
riconosciuto recentemente con il 16° Premio Assorel nella categoria Automotive
per i risultati ottenuti dalla pagina Facebook ufficiale della casa coreana, e
dimostrato dalla presenza di quasi 300.000 fan che seguono le attività del
brand in Italia.
E proprio attraverso i social media Kia ha lanciato una
delle sue iniziative più stimolanti e coinvolgenti legate al concorso di Miss
Italia: l’elezione di Federica Lazzara come Miss Kia Soul, prima “miss social”
della storia, eletta dai fan Kia attraverso la pagina del brand coreano con
3.512 preferenze su 21.856 voti espressi. A livello internazionale, inoltre, Kia è stata main sponsor della prima edizione
degli YouTube Music Award, un evento musicale senza precedenti che, lo scorso 3
novembre, ha portato la platea virtuale degli utenti di YouTube a partecipare
alla diretta streaming dei concerti tenutisi a Seul, Mosca, Londra, Rio de Janeiro e New York, con le performance
di Lady Gaga, Eminem e molti altri artisti di fama mondiale.
La sponsorizzazione dei Web Show Awards rappresenta per Kia
un’interessante opportunità per rafforzare la sua presenza online attraverso un
premio dal mood giovane e “dissacrante”, che rispecchia pienamente il
“Different Beat” della casa
automobilistica coreana. Una partnership che si rinnoverà anche per l’edizione
2014 dei Web Show Awards, arricchendosi di ulteriori iniziative e contenuti,
tra i quali il lancio della nuova Kia Soul sul mercato italiano.
Nessun commento:
Posta un commento