mercoledì 18 dicembre 2013

Web Show Awards: Kia c’é

  Kia Motors Italia è sponsor dei Web Show Awards, il primo ed esclusivo evento che premia le più promettenti e affermate web star italiane. Live dal palco del Palapartenopeo di Napoli, e in diretta streaming sul canale YouTube dedicato, mercoledì 18 dicembre 2013 si terrà la prima edizione del più importante “digital-show” del panorama italiano


La serata, presentata da Jacopo Morini de Le Iene e Frank Matano, vedrà in scena Guglielmo, Daniele Doesn’t Matter, The JackaL, Francesco Sole, Leonardo De Carli, I Nirkiop, The Pills, Claudio Di Biagio, Michael Righini, hMatt e Fancazzisti ANOnimi, che verranno premiati per le loro performance online e il grande seguito che hanno riscosso durante il 2013 sui principali Social Media.

Lo stesso successo ottenuto da Kia sui suoi canali social, riconosciuto recentemente con il 16° Premio Assorel nella categoria Automotive per i risultati ottenuti dalla pagina Facebook ufficiale della casa coreana, e dimostrato dalla presenza di quasi 300.000 fan che seguono le attività del brand in Italia.

E proprio attraverso i social media Kia ha lanciato una delle sue iniziative più stimolanti e coinvolgenti legate al concorso di Miss Italia: l’elezione di Federica Lazzara come Miss Kia Soul, prima “miss social” della storia, eletta dai fan Kia attraverso la pagina del brand coreano con 3.512 preferenze su 21.856 voti espressi. A livello internazionale, inoltre,  Kia è stata main sponsor della prima edizione degli YouTube Music Award, un evento musicale senza precedenti che, lo scorso 3 novembre, ha portato la platea virtuale degli utenti di YouTube a partecipare alla diretta streaming dei concerti tenutisi a Seul, Mosca, Londra,  Rio de Janeiro e New York, con le performance di Lady Gaga, Eminem e molti altri artisti di fama mondiale.

La sponsorizzazione dei Web Show Awards rappresenta per Kia un’interessante opportunità per rafforzare la sua presenza online attraverso un premio dal mood giovane e “dissacrante”, che rispecchia pienamente il “Different Beat”  della casa automobilistica coreana. Una partnership che si rinnoverà anche per l’edizione 2014 dei Web Show Awards, arricchendosi di ulteriori iniziative e contenuti, tra i quali il lancio della nuova Kia Soul sul mercato italiano.


Nessun commento:

Posta un commento