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venerdì 13 dicembre 2013

PEUGEOT COMPETITION 2014: tutti insieme appassionatamente

 
Il 2014  sarà il 35esimo anno consecutivo del Peugeot Competition, il trofeo promozionale rally  riservato ai clienti sportivi del Leone, un vero e proprio   record di longevità nel panorama motoristico non solo italiano.
Peugeot Italia celebra il traguardo sia con un video ad alto tasso di adrenalina (http://www.youtube.com/watch?v=bYLCJNTm2rs), che racconta i tanti anni di successi e di vittorie dei piloti del Leone, sia con una struttura del Trofeo totalmente rinnovata.


Nell’edizione 2014, infatti,  la  vettura di punta sarà la  nuova  208 R2B ma  torneranno in scena anche tutti  gli altri modelli  omologati a partire dal  1991,  ad  iniziare  dalla  106  in tutte  le sue  versioni.  Una vera  e propria riscoperta dei modelli  che hanno fatto  la storia sportiva del Marchio.

FORMULA E PREMI
Il Peugeot Competition 2014  si svilupperà in due  fasi  coincidenti con  i due  semestri dell'anno. Fino ad inizio luglio saranno interessati tutti  i rally  e tutti  i modelli,  con  la massima libertà  di scelta per  gli iscritti. Nella  seconda parte dell’anno,  tre  sole   gare   secche,  riservate alle sole 208 R2,  che stabiliranno il vincitore assoluto del Peugeot Competition 2014.

Rivoluzionaria la  formula che  coinvolgerà anche le  gare  di zona,  iscrizione  low  cost  e  premi  tangibili:  il vincitore assoluto finale disputerà il MonzaRallyShow da “ufficiale” del Leone affiancando la vettura di Paolo Andreucci.
Per i vincitori della prima  fase  saranno previsti una 208  GTi in comodato d’uso per un anno, la partecipazione a test con la nuova  208 T16 e con la 208 R2, buoni per l’acquisto di materiali.

LE VETTURE AMMESSE  E I PUNTEGGI
Al Peugeot Competition 2014  saranno ammesse tutte  le Peugeot omologate FIA e CSAI a partire dal 1° gennaio 1991 (con la sola  esclusione delle  WRC), cioè indicativamente: 106  A5, 106  A6, 106  N1, 106  N2; 207  S2000, 207  R3T; 206
N3, 206 A6, 206 A7; 306 N3, 306 A7; tutte  le Racing Start.
L’attribuzione dei punteggi per  la prima  fase  sarà fatta sulla  base di 3 risultati  utili e con  singoli  punteggi legati  al piazzamento assoluto di classe (15, 12, 10 ecc.) ed al numero di partenti della  propria classe (aggiunta di tanti  punti quanti  sono i piloti arrivati alle spalle rispetto al numero di partenti).

REGOLAMENTO ED ISCRIZIONI
Il regolamento del  Peugeot Competition 2014  sarà distribuito a fine gennaio, in concomitanza con  l’apertura delle iscrizioni.






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