mercoledì 11 dicembre 2013

NUOVO AMBIPUR CAR Usa & Getta: la rivoluzione nella categoria dei profumatori per auto

 

E’ stata lanciata da CO.RA. spa, distributore Italiano per il canale Automotive, una nuova linea di profumatori per auto a marchio Ambipur.
Questa nuova gamma si andrà ad affiancare all’universalmente riconosciuto AMBIPUR CAR CLASSICO già presente nella proposta di CO.RA. dal SUO ESORDIO NEL MERCATO Italiano risalente all’anno 2000.



L’azienda è fermamente convinta che una nuova alternativa di prodotto, con un’alta tecnologia produttiva, un nuovo design, la massima facilità di utilizzo, l’aggiornamento della gamma di profumazioni e un costo unitario contenuto costituiscano gli ingredienti di questa ricetta, tesa a rilanciare un mercato, quello dei profumatori per auto, che ha risentito della crisi, ma che presenta ancora ottime potenzialità.

La categoria dei profumatori per auto è probabilmente tra le più inflazionate nel mercato automotive, comprendendo proposte più o meno valide, provenienti oramai da tutte le parti del mondo. Ma, come in molti settori, anche in questo esistono prodotti leader che, grazie al brand consolidato, puntano a distinguersi per l’eccellenza delle proprie proposte.

Dalla sua introduzione nell’anno 2000, Ambipur Car Classico è stato per CO.RA. spa un prodotto trainante e di qualificazione per la propria proposta commerciale.
Attraverso i tre restyling e le molteplici attività di comunicazione e promozione, AMBIPUR CAR CLASSICO è oggi è uno dei prodotti di riferimento nel settore dei profumatori per auto.
L’introduzione della nuova linea sarà sicuramente una risposta adeguata per una fascia di consumatori più attenti nel dominare “valutazioni economiche alla mano” l’impulso ad acquistare.

I dati di mercato reperiti da CO.RA. per il proprio settore automotive ne danno una chiara fotografia: se nel 2005, 34 automobilisti su 100 utilizzavano un profumatore per auto, nel 2013 solamente 12 su 100 si preoccupano di avere un abitacolo nel quale sia più gradevole guidare.  Si comprende allora come ci sia ancora spazio potenziale per provare a convincere nuovamente anche l’automobilista a dare alla sua auto una gradevole atmosfera di pulito e di benessere sensoriale.

Quali sono allora gli ingredienti chiave per rilanciare con efficacia un mercato come questo?
* UN GRANDE MARCHIO come Ambipur Car;
* UN PRODOTTO INNOVATIVO E DIFFERENZIANTE: nuovi sono il design, le dimensioni, la facilità di utilizzo e le profumazioni offerte;
* UN POSIZIONAMENTO COERENTE CON L’ATTUALE CONGIUNTURA ECONOMICA: costo unitario ridotto;
* UNA VALIDA ORGANIZZAZIONE COMMERCIALE: l’esperienza di CO.RA., da quasi quarant’anni nel settore automotive

CARATTERISTICHE DEL NUOVO AMBIPUR CAR
È stata studiata e messa a punto una nuova tecnologia per eliminare gli odori e rinfrescare l’aria con un’ampia gamma di essenze, il cui effetto ha in media la durata di un mese.
Il design è stato rinnovato per essere oggi ancora più gradevole, oltre che più compatto e discreto, così da consentire un’immediata facilità di utilizzo.

Tecnicamente costruire un dispenser di questo tipo, che diventa paradigma nella categoria, non è semplice: tuttavia la complessità necessaria resta tutta interna all’oggetto e invisibile al consumatore, cui serve un semplicissimo gesto per assicurarlo all’interno dell’abitacolo e regolarne l’intensità di erogazione.

Il dispenser Ambipur Car consiste infatti di ben 9 diverse parti, con una unica membrana anti-perdita che rimane interamente bagnata anche quando l'essenza profumata è al livello più basso nel serbatoio. Questo serve a garantire la massima freschezza durante tutta la vita del prodotto.
Ambipur Car è semplicissimo da attivare e utilizzare: un semplice movimento della clip e il prodotto è pronto all’uso. Facile e intuitivo anche il regolatore di intensità della profumazione.
Il 95% dei consumatori intervistati lo ha in effetti definito semplice all’uso.

Le profumazioni sono state pensate e scelte rispetto alle diverse tipologie di consumatori che, in generale, si possono riassumere con i concetti di:
- cura dell’aria, per lei,
- cura dell’auto, per lui.

LE ASPETTATIVE DI SUCCESSO
Già lanciato con successo in alcuni mercati, sia oltreoceano sia in Europa, CO.RA. spa convoglierà tutte le sue attenzioni e risorse con l’obiettivo di ripetersi nel successo distributivo che il marchio ha già avuto in passato nel canale Automotive, andando così a soddisfare nella sua totalità le richieste diversificate degli automobilisti Italiani.

Procter and Gamble: Ogni giorno 4,8 miliardi di persone utilizzano uno dei prodotti P&G. Procter & Gamble possiede infatti uno dei più importanti portafogli di marche di qualità ed opera in 70 paesi nel mondo. In Italia, il Gruppo P&G è presente dal 1956, ha due stabilimenti di produzione a Pomezia (RM) e Gattatico (RE) oltre alla sede amministrativa di Roma. Impiega circa 1700 dipendenti e commercializza prodotti tra i quali: Ambi Pur®,Dash®, Lenor®, Bolt 2in1®, Ace Detersivo®, Ariel®, Mastro Lindo®, Swiffer®, Viakal®, Iams®, Eukanuba®, Az®, OralB®, Kukident®, Max Factor®, Olaz®, Pantene®, Herbal Essences®, Wella®, Duracell®, Gillette®,  Braun® Noxzema® e  fragranze come Hugo Boss®, Puma®, Lacoste®, Laura Biagiotti®, Dolce e Gabbana®, Gucci®. Per informazioni: www.pg.com – facebook.com\pgitalia

Nessun commento:

Posta un commento