• Classe A, B, CLA e
CLS Shooting Brake le prime vetture interessate • Pacchetto completo con
leasing, assicurazione e manutenzione inclusi • I dealer della Stella il punto
di riferimento per i Clienti anche in futuro - Mercedes-Benz è la prima Casa automobilistica al mondo ad
inaugurare uno store online per i propri veicoli nuovi. Sfruttare Internet come
canale di acquisto è parte integrante della strategia di vendita e marketing
lanciata la scorsa estate con “Mercedes-Benz
2020 – Best Customer Experience”, un insieme di approcci innovativi a marketing,
vendite, After-Sales e servizi finanziari al fine di aumentare l’appeal su
nuovi e moderni target di riferimento consolidando nel contempo la
fidelizzazione al Marchio.
“Sono principalmente i Clienti più giovani ad aspettarsi che
un marchio come Mercedes-Benz possa entrare in contatto con loro ovunque e in
ogni momento. Con il nostro store online “Mercedes-Benz connect me” apriamo
nuove frontiere: i Clienti possono già ordinare la Mercedes dei loro sogni in
qualunque momento e indipendentemente da dove si trovino”, ha dichiarato Ola Källenius, Membro del Divisional Board
di Mercedes-Benz Cars e responsabile sales e marketing. “La nuova piattaforma di vendita online si integra
perfettamente con la nostra attuale rete di vendita offrendoci nuove opportunità
per rivolgerci a target giovani e più esperti delle nuove tecnologie.”
“Mercedes-Benz
connect me” fornirà all’azienda preziose informazioni sulla risposta dei
Clienti alla vendita digitale.
Lo store online
“Mercedes-Benz connect me” si integra con i concessionari tradizionali
In un primo momento, lo store online “Mercedes-Benz connect
me” offrirà la possibilità di ordinare vetture quali Classe A, B, CLA e CLS
Shooting Brake. Per rendere la scelta e il processo d’acquisto il più semplice
e veloce possibile per la clientela, le vetture proposte da Mercedes-Benz sono
già pre-configurate con gli allestimenti più richiesti oltre ad essere dotate
di un pacchetto completo di leasing per i Clienti privati. Oltre
all’assicurazione di responsabilità civile e alla polizza kasko completa, il
pacchetto comprende interventi di manutenzione e riparazione su componenti
soggetti a usura, nonché trasporto ed immatricolazione. Sono 70 le offerte
pronte tra cui poter scegliere. Se il Cliente conclude l’ordinazione online, si
schiuderanno per lui le porte di un’esperienza memorabile ed esclusiva: potrà
infatti assistere ad una manifestazione di Motorsport, frequentare un corso di
guida o sedersi al volante di una cabriolet per un week-end il tutto sempre nel
segno della Stella.
Il portale online è
collegato ad un Customer Contact Center a disposizione dei Clienti 24 ore su
24, 7 giorni su 7, per eventuali domande tramite e-mail, telefono e live
chat. Attraverso ognuno di questi canali è possibile prenotare direttamente un
appuntamento per un colloquio di consulenza o un giro di prova. Sarà il Cliente
stesso a decidere dove incontrare il proprio consulente o ritirare il veicolo
per il test drive.
L’ordinazione online è concepita in modo che tutte le fasi
del processo siano strutturate in modo intuitivo per il Cliente oltre ad
ottemperare a tutti i requisiti di legge. I partner Mercedes-Benz –
concessionari ma anche partner contrattuali – continueranno comunque ad essere
i punti di riferimento chiave per assistenza e processo d’acquisto. Nella fase
iniziale, questo ruolo è stato affidato alla filiale Mercedes-Benz di Amburgo.
Best Customer
Experience come strategia di vendita e marketing a 360°
Nell’ambito della strategia di crescita nel settore vendite
e marketing “Mercedes-Benz 2020 – Best Customer Experience”, Mercedes-Benz
intende orientare la propria organizzazione di vendita ai desideri dei Clienti
in costante evoluzione. L’obiettivo è aumentare l’appeal su nuovi e moderni
gruppi target consolidando nel contempo la fidelizzazione al Marchio. È qui che
entrano in gioco i format di vendita innovativi e gli strumenti digitali che
raggiungono i Clienti in modo molto più diretto e nel loro ambiente. Oltre alle
attività online, la Casa di Stoccarda intende potenziare i punti vendita
cittadini per interagire più direttamente con i Clienti e le persone
interessate. Tra le inaugurazioni più recenti quelle di Tokio nel 2011, Milano
nel 2012 e Osaka nel 2013.
Complessivamente, sono circa 20 i Brand Center che accolgono
i visitatori in metropoli come Berlino, Parigi, Milano, Bruxelles, New York o
Pechino. Entro il 2020 il numero dei punti vendita cittadini è destinato a
raddoppiare in tutto il mondo. Ulteriori punti di contatto continuano ad essere
format temporanei come temporary store e padiglioni.
Lo store online di Mercedes-Benz è disponibile da subito
all’indirizzo: www.connection-online.mercedes-benz.com.
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