Il prodotto della settimana

martedì 3 dicembre 2013

Gruppo Volkswagen: 700.000 vetture prodotte a Kaluga

 
* Il Gruppo Volkswagen intende investire in Russia una somma pari a 1,2 miliardi di Euro nel periodo tra il 2014 e il 2018. Martin Winterkorn, Presidente del Gruppo Volkswagen, e Anatoly Artamonov, Governatore della Regione di Kaluga, hanno dato il benvenuto a Stephan Weil, Primo Ministro della Bassa Sassonia nello stabilimento russo. L’incontro è avvenuto per celebrare la produzione della vettura numero 700.000: una Volkswagen Polo di color argento.

 
“Per il Gruppo Volkswagen quello russo è il mercato di crescita strategico numero uno in Europa” ha dichiarato Martin Winterkorn. “Investiremo un’ulteriore somma di 1,2 miliardi di Euro entro la fine del 2018. Ciò significa che il Gruppo è, e resterà, un motore potente nell’industria automobilistica russa”. Il Gruppo Volkswagen è qui uno dei più grandi investitori esteri. Un totale di circa 1,3 miliardi di Euro è già stato investito nella produzione locale per i nuovi modelli tra il 2006 e il 2013.

Stephan Weil, Primo Ministro e Membro del Consiglio di Sorveglianza ha commentato: “Con 5.500 posti di lavoro diretti e un forte impegno nella qualificazione e nella formazione dei Collaboratori, Volkswagen a Kaluga rappresenta un importante traguardo della visita della nostra delegazione ed è un esempio notevole del coinvolgimento proficuo della Bassa Sassonia in Russia”. La vettura numero 700.000 è una Volkswagen Polo Highline di colore argento che è stata donata ad un centro di riabilitazione per bambini disabili della città di Kaluga.

L’attività dell’impianto di Kaluga è iniziata nel novembre 2007. Attualmente i modelli sulla linea di produzione sono tre: la Volkswagen Tiguan, la Volkswagen Polo e la SKODA Fabia. Inoltre, alla fine del 2012, il Gruppo ha iniziato a produrre nello stabilimento di Nizhny Novgorod grazie a un contratto con il partner GAZ. Inoltre, nel 2015 inizierà la produzione di motori e, in aggiunta, il Gruppo sta pianificando l’apertura di un centro logistico nella vicinanze di Mosca.




Nessun commento:

Posta un commento