Il prodotto della settimana

venerdì 13 dicembre 2013

Great Wall: la solidarietà fa il giro del mondo

 
Great Wall sarà tra i protagonisti di un’impresa epica, insieme a sette associazioni benefiche, dando un Pick-up ed un Suv che saranno destinati a portare sette equipaggi in un giro del mondo all’insegna della solidarietà. A raggruppare queste associazioni ci ha pensato il team del 7milamiglialontano, con base a Brescia, già supportato negli anni passati, in altre spedizioni filantropiche, dall’importatore italiano della casa automobilistica Great Wall.
Great Wall e il team 7milamiglia circumnavigheranno il globo passando per più di quaranta paesi attraversando gli angoli più remoti del nostro pianeta.

 
Cambieranno gli equipaggi, sette come il numero delle associazioni coinvolte, ma i mezzi rimarranno sempre gli stessi lungo il corso di tutta l’avventura. Un Pick-Up Steed e il nuovissimo Suv Great Wall H6 che sarà presentato e distribuito in Italia a partire dal prossimo febbraio.
 
Ambedue i mezzi saranno due turbo diesel 2.0 4x4 con 143 CV e 305 Nm di coppia massima per lo Steed. Una prova di affidabilità non da poco che ricalcherà alcune tra le vie più impervie che hanno segnato la lunga storia della nostra civiltà, come la via della Seta attraverso Europa e Asia, le strade che uniscono i territori incontaminati del Canada lungo gli Stati Uniti, il centro ed il sud America fino alla terra del fuoco e per finire le piste di un intero continente in perenne trasformazione geopolitica come l’Africa.
Da segnalare che sia lo Steed sia il nuovo Great Wall H6 saranno mantenuti pressoché di serie: non male per due mezzi che possono essere acquistati a dei prezzi di assoluto riferimento. Nel caso dello Steed a partire da 15.530 € IVA esclusa, per il Great Wall H6, invece, i prezzi di listino e i dati tecnici saranno disponibili da febbraio dopo la presentazione alla stampa.
 
Il viaggio partirà il 15 giugno del 2014 e metterà a dura prova la carovana 7milamiglialontano per quasi un anno. Un anno nel quale, a partire fin da ora si potranno sostenere le associazioni coinvolte attraverso delle donazioni, che potranno essere effettuate direttamente collegandosi al sito www.7milamiglialontano.com acquistando una parte del percorso.
 
Le associazioni coinvolte che si susseguiranno nel viaggio saranno in ordine di entrata: ANT, Emergency, Casa delle Donne, Amici della Zizzi, COOPI, CESVI, Centro Aiuti per l’Etiopia.
Un grande coraggio, ma soprattutto un grande impegno sociale quello di Eurasia, importatrice ufficiale del marchio Great Wall in Italia, nell’appoggiare un progetto mirato al sostegno di persone che da sempre sono in prima linea come portatori di speranza, fiducia e aiuto concreto non solo nel nostro paese, ma anche nel resto del mondo.

 
Nuovo Great Wall H6
A volte la parte di una storia è già scritta dentro un marchio. E’ quello che sta per accadere a Great Wall, il più grande produttore privato di automobili in Cina, presente nel nostro paese dal 2006, che nell’estate del prossimo anno partirà per un epico giro del mondo.
Pochi sanno che il logo Great Wall rappresenta una torre della grande muraglia stilizzata, che si allunga in un abbraccio circolare a formare i confini del globo terrestre.
 
Chi disegnò il marchio Great Wall voleva sicuramente dare un messaggio chiaro: un mercato e una produzione focalizzati sull’obiettivo di espandersi a livello planetario.
Eppure questa visione meramente economica è destinata ad entrare a far parte di un disegno molto più nobile e alto. Questo progetto parte proprio dal nostro paese grazie alla volontà di persone che non si arrendono all’indifferenza dilagante, ma che anzi riescono a portare grandi valori come la solidarietà fino ai confini più estremi del nostro pianeta.
 
Stiamo parlando del team 7milamiglialontano che il 15 giugno del 2014 partirà a bordo di uno Steed e del nuovissimo Suv Great Wall H6, che sarà presentato alla stampa il prossimo febbraio, per un’impresa straordinaria destinata a entrare nella storia della casa automobilistica GW Motors.
 
Impresa straordinaria a dir poco, considerando la portata del viaggio che intraprenderanno sette equipaggi suddivisi in sette tappe, compiendo il giro completo della terra passando per paesi, culture e territori molte volte impervi non solo dal punto di vista geografico, ma anche geopolitico.
 
Gli equipaggi cambieranno, ma i mezzi resteranno sempre gli stessi, come rimarrà sempre lo stesso lo scopo ultimo del viaggio: la solidarietà.
Ad ogni tappa sarà abbinata un’associazione benefica, che raccoglierà fondi attraverso la generosità di quanti vorranno donare il loro supporto all’iniziativa attraverso delle donazioni, che potranno essere effettuate direttamente collegandosi al sito  www.7milamiglialontano.com acquistando una parte del percorso.

Nessun commento:

Posta un commento