venerdì 6 dicembre 2013

Ford svela la Mustang, la Edge Concept e la Ka Concept all’evento ‘Go Further’ di Barcellona

-->

-->
L’Executive Chairman di Ford Motor Company Bill Ford e altri dirigenti Ford hanno svelato  al  mondo la nuova Mustang e presentato  in Europa la Edge Concept e la Ka Concept  - La nuova Ford Mustang sarà venduta anche in Europa per la prima volta nella storia, e sarà disponibile sia con un motore EcoBoost 2.3 che con un V8 5.0 - La Ford Edge  Concept e la  Ka Concept anticipano  la vision  Ford per un SUV di categoria e dimensioni   superiori e per una compatta globale accessibile e tecnologica - L’evento Go Further si è svolto a Barcellona di fronte a una platea di 2.500 ospiti tra giornalisti, concessionari e dipendenti Ford, e ha evidenziato la direzione di Ford in merito al futuro dei prodotti e delle tecnologie dell’Ovale Blu

 Ford Motor Company ha svelato al mondo la nuova generazione di un’icona globale, la leggendaria Mustang, che dopo quasi 50 anni arriverà  anche in  Europa.  Ford ha inoltre  presentato  per la  prima  volta in  Europa due modelli,  la Edge Concept e la Ka Concept,  che anticipano  la vision  Ford per un SUV di categoria e dimensioni superiori, e per una compatta globale accessibile e tecnologica.

I  3 modelli  sono stati  presentati  a una platea  composta da 2.500  ospiti  tra  giornalisti, concessionari e dipendenti Ford, allo speciale evento Go Further di Barcellona.

“Nonostante i complessi equilibri di mercato, Ford continua a effettuare investimenti importanti nello sviluppo di nuovi prodotti per l’Europa, prodotti che ci permetteranno di essere  in  prima  linea  nel guardare  ai  successi  futuri”,  ha dichiarato  Stephen Odell, Vice Presidente Esecutivo Ford per Europa, Medio Oriente e Africa.  “L’introduzione della Mustang,  della Edge Concept e della Ka Concept ribadiscono  il  nostro impegno  nel costruire una robusta offerta di nuovi emozionanti prodotti”.

Oltre a svelare la  nuova Mustang, Bill Ford ha  descritto la direzione e le priorità dell’azienda in merito alla mobilità sostenibile, e analizzato i progressi che Ford sta compiendo in Europa.  E’ stato raggiunto sul palco da Barbara Samardzich, Chief Operating Officer di Ford Europa, che ha approfondito  le strategie  che l’Ovale  Blu sta portando avanti per affermare la propria leadership come produttore globale di tecnologia.

La prima Mustang europea
La nuova Ford Mustang sarà la prima Mustang a essere ufficialmente venduta in Europa, a quasi  50 anni  dall’entrata  in  produzione  della prima  generazione  della leggendaria muscle-car. La Mustang arriverà  in  Europa nella versione  sia  fastback che convertibile, portando con sé un immaginario iconico fatto di emozioni, fascino e prestazioni.
La nuova Mustang sarà disponibile in Europa sia con un motore EcoBoost 2.3 che con un V8 5.0, entrambi caratterizzati da prestazioni esaltanti e da un piacere di guida fedele alla tradizione Mustang.

Edge Concept: la vision per un SUV europeo di categoria superiore
La Ford  Edge  Concept,  svelata  da Jim  Farley,  Vice  Presidente  Esecutivo  Marketing, Vendite e Assistenza di Ford e Lincoln, suggerisce quale sarà la strada che Ford percorrerà per offrire anche in Europa un SUV di categoria e dimensioni superiori.

La Edge si aggiungerà all’offerta europea di SUV Ford al fianco della Kuga e della nuova EcoSport per offrire  ai  propri  clienti  una gamma completa  di  SUV costruita  sulla base della grande esperienza globale di Ford in questa categoria di vetture. Il segmento SUV in Europa è cresciuto dal 6,5% all’11,9% tra il 2005 e il 2012. Secondo le proiezioni Ford, tra il 2013 e il 2018, in Europa il mercato dei SUV crescerà ulteriormente del 22%.

La Ford Edge  Concept è dotata di  tecnologie  avanzate di  assistenza  alla  guida  come il  parcheggio  completamente  automatico  e il  sistema  di  aggiramento  degli  ostacoli. Il design è caratterizzato da linee fluide e sportive, mentre all’interno i materiali di qualità superiore e le finiture premium comunicano eleganza ed esclusività.

Ka Concept: compatta, globale e accessibile
La nuova Ford Ka Concept, presentata da Stephen Odell all’evento Go Further, indica la direzione che Ford prenderà per introdurre in Europa una compatta accessibile, pratica e con dotazione tecnologica precedentemente riservata a modelli di segmenti superiori.

Ford ha venduto più di 1,8 milioni di Ka a partire dal 1996, anno in cui fu lanciata la prima generazione.  Secondo le stime, il segmento delle auto compatte  crescerà del 35% tra il 2012 e il 2017, passando da 4,0 a 6,2 milioni di vetture/anno.

La Ka Concept,  una 5 porte compatta ma confortevole,  in  grado di  accogliere  a bordo comodamente anche 5 persone, è dotata di tecnologie normalmente riservate ad auto di segmenti superiori. La docking station MyFord Dock può ospitare e ricaricare smartphone, navigatori e tablet, mentre il SYNC con AppLink permette di portare in auto il proprio stile di vita digitale mantenendo le mani sul volante e gli occhi sulla strada.

“A un  anno di  distanza  dal  primo  evento Go Further, oggi a Barcellona abbiamo dimostrato  che stiamo  mantenendo  le nostre promesse:  investire  con determinazione nello sviluppo di un’emozionante gamma di nuovi prodotti innovativi, accessibili e tecnologicamente integrati”, ha concluso Odell.




Nessun commento:

Posta un commento