mercoledì 11 dicembre 2013

CITROËN ITALIA SOSTIENE LE PERSONE COLPITE DALL’ALLUVIONE IN SARDEGNA

 
Citroën  Italia rinnova  il proprio  impegno di solidarietà contribuendo,  attraverso un gesto concreto, alla ricostruzione dell’Asilo nido di via Lupacciolu ad Olbia, fortemente danneggiato dalla recente alluvione.

 
Il 18 Novembre  il ciclone  Cleopatra ha colpito  in modo particolare Olbia, con 2.000  persone evacuate e 9 vittime, un’immagine  tragica che ha  visto cancellati strade,  ponti, abitazioni, infrastrutture pubbliche, scuole e asili. Dopo la fase dell’emergenza, però, è già iniziata la fase della ricostruzione.
 
Citroën Italia ha deciso, anche per quest’anno, di celebrare un Natale all’insegna della solidarietàconcreta devolvendo 20.000 euro per la ricostruzione dell’Asilo nido di via Lupacciolu che ospiterà 52  bambini dai 3  mesi ai 3  anni.  Tale iniziativa  è  stata  concordata su  segnalazione dell’amministrazione comunale olbiese.
 
L’asilo  di Via  Lupacciolu   era stato aperto a giugno 2013  e doveva essere inaugurato a fine novembre. A seguito dell’alluvione sono stati fortemente danneggiati gli impianti termici e parte degli arredi; devastate le aree verdi che circondano lo stabile, crollato un muro di confine.  La referente educatrice dell’asilo Antonella Cabras ha accolto con grande soddisfazione, anche a nome delle famiglie  dei piccoli  alunni, la notizia della donazione effettuata da  Citroën Italia: “Ora aspettiamo con rinnovata  speranza e fiducia   il  momento della ricostruzione  e quello in cui ci ritroveremo nei nostri spazi – ha dichiarato la signora Cabras -. L’asilo devastato  dall’alluvione era stato pensato per le esigenze dei più piccoli, era molto accogliente sia all’interno che all’esterno. Siamo grati a Citroën Italia che, con il suo intervento, dimostra grande sensibilità e questo atto di concreta solidarietà  e vicinanza  sostiene anche moralmente la nostra comunità così duramente colpita”.
 
Infine, Citroën Italia ringrazia l’Editore Giunti che ha seguito in modo  particolare l’iniziativa e che ha donato dei libri a diverse scuole di Olbia.




Nessun commento:

Posta un commento