-->
Lexus RC * Un
prototipo che diventa realtà, una nuova frontiera per Lexus * Una variante ibrida ad
alte prestazioni. * Una coupé dalla
cifra stilistica completamente rinnovata, caratterizzata da un’audace
interpretazione della griglia anteriore *
Schemi cromatici ad alto contrasto e nuovi rivestimenti, per un abitacolo
in grado di trasferire appieno il piacere di guida offerto dalla nuova RC
-->
La nuova Lexus RC
farà il suo esordio mondiale il 20 novembre in occasione del Salone dell’Auto
di Tokyo 2013. La conferenza stampa si terrà alle 08:45 ora locale (00:45 CET),
con diretta web dell’evento disponibile all’indirizzo http://www.lexus-int.com.
Le immagini del nuovo modello sono disponibili, con una
settimana di anticipo rispetto alla presentazione ufficiale.
Questa nuova coupé due porte conferma l’impegno Lexus nella
realizzazione di vetture dallo straordinario appeal. Il modello, confermando
ancora una volta le caratteristiche di qualità, eleganza e affidabilità che da
sempre caratterizzano le vetture Lexus, si distingue per l’elevatissimo piacere
di guida e per le doti dinamiche ai vertici della categoria. Il design
sottolinea le velleità sportive della vettura, nata per avvicinare al brand una
base di clienti sempre più ampia.
Design esterno
I designer hanno lavorato sulla nuova RC dando vita a linee
innovative, anche grazie ad una griglia anteriore completamente nuova, più
ampia e vicina al terreno rispetto alle precedenti versioni. Le forme triangolari dei gruppi ottici
anteriori ed i tre fari a LED, riprendono le forme sportive già viste sulla
LF-LC. I fari presentano la caratteristica forma ad “L”, sempre più diffusa sui
modelli Lexus, che si ripropone anche nel design dei gruppi ottici posteriori.
I cerchi in alluminio sono disponibili in due diverse
varianti: una da 19” a 10 razze ed un’altra da 18” a 5 razze, entrambe
finemente lavorate e rifinite con eleganti coprimozzo di colore nero/platino. Il colore rosso di lancio è
incredibilmente luminoso ed in grado di esaltare le linee della vettura. Il
nuovo processo di verniciatura utilizzato, infatti, mette in risalto i
contrasti grazie alla sovrapposizione di diversi strati di vernice di
differenti tonalità.
Design interno
L’abitacolo della nuova coupé Lexus si ispira in gran parte
ai prototipi sportivi, con dettagli e finiture in grado di risaltare grazie
all’utilizzo accurato di luci e materiali raffinati.
L’innovativo sistema di illuminazione interna, una premiere
per Lexus, regala al cliente un ambiente estremamente accogliente e curato, con
luci orientate verso la parte superiore dell’abitacolo piuttosto che verso il
basso.
L’elevato contrasto tra i rivestimenti interni, inclusa la
nuova tonalità denominata “Clove”, enfatizza le particolari linee degli interni
e l’eleganza dell’abitacolo.
I dettagli in legno shimamoku, una particolare tecnica di
stratificazione messa a punto da Lexus, sottolineano la qualità dei
rivestimenti.
La plancia è suddivisa in due parti, una dedicata ai comandi
e l’altra al display. Quella superiore alloggia il pannello strumenti e uno
schermo di navigazione da 7”, mentre la consolle centrale integra la nuova
Remote Touch Interface.
La struttura dei sedili, infine, è stata realizzata con un
particolare metodo di “schiumatura integrata” molto simile a quello dei sedili
da corsa, un elemento estremamente importante per una coupé, che assicura agli
occupanti uno straordinario livello di comfort.
La nuova RC sarà presentata anche in versione con motore
3.5L V6, non destinata al mercato italiano.
RC Hybrid
Lunghezza / mm: 4.695
Altezza / mm: 1.395
Larghezza / mm: 1.840
Passo / mm: 2.730
Posti: 4
Motore: 2.5 HV
Lexus LF-NX
* Presentazione al pubblico giapponese del nuovo prototipo
LF-NX
Il Tokyo Motor Show
sarà anche l’occasione per presentare al pubblico giapponese il prototipo LF-NX
(stavolta nella variante 2.0 turbo), già mostrato in anteprima mondiale al
Salone di Francoforte.
Il prototipo di un
nuovo SUV compatto si presenta con linee tese e decise ed una gommatura
generosa che ne esalta le caratteristiche di sportività ed il piacere di guida.
Alcune modifiche estetiche, come lo spoiler anteriore ed il
paraurti posteriore rivisto, ne sottolineano ancor di più lo spirito crossover
e le linee aggressive.
All’interno, il
sistema Remote Touch Interface e le funzionalità “touch”, promettono
un’esperienza di utilizzo semplice ed intuitiva.
LF-NX
Lunghezza / mm: 4.640
Altezza / mm: 1.620
Larghezza / mm: 1.870
Passo / mm: 2.700
Motore: 2.5 HV
Grande design della carrozzeria e grandi prestazioni. Alla faccia di chi ancora oggi guarda con sospetto i marchi giapponesi...
RispondiElimina