La Ford Fiesta è
l’auto compatta più venduta d’Europa, sia a settembre che nei primi 9 mesi
del 2013, secondo i dati sulle immatricolazioni forniti
da Jato Dynamics* - Con 33.561 unità vendute a settembre e
222.184 esemplari registrati nei primi 9 mesi del 2013, la Fiesta è anche
la seconda auto più venduta in assoluto in
Europa secondo i dati Jato - Per
la prima
metà del 2013, la Fiesta è risultata essere
l’auto più venduta al mondo nella sua categoria, in base
all’analisi Ford dei dati Polk sulle immatricolazioni globali - Fiesta con motore EcoBoost 1.0 a 3 cilindri,
Motore dell’Anno 2012 e 2013,
è oggi disponibile anche con il cambio automatico Powershift
La Ford Fiesta è
l’auto compatta più venduta d’Europa, sia a settembre che nei primi 9 mesi del
2013, secondo i dati sulle immatricolazioni diffusi da JATO Dynamics*.
Con 33.561 unità a
settembre e 222.184 esemplari
venduti nei primi
9 mesi del 2013, la Fiesta è
anche la seconda auto più venduta in assoluto in Europa, secondo i dati Jato.
Il primo mercato per la compatta Ford è il Regno Unito, dove ne sono state vendute
96.000 unità, seguito da Germania, Italia, Francia e Spagna.
Per la prima metà del 2013 la Fiesta è risultata essere l’auto più venduta al
mondo nella sua categoria, in base all’analisi Ford dei dati Polk sulle
immatricolazioni globali.
La Fiesta è disponibile con
una serie di
motorizzazioni con emissioni
inferiori ai
100 g/km di CO2**,
che include l’EcoBoost
1.0 a 3 cilindri, vincitore
del titolo di Motore dell’Anno 2012 e
2013, nella versione da 100
cv. Oggi questo rivoluzionario motore può essere affiancato dall’avanzato
cambio automatico Ford Powershift a doppia frizione.
E’ la prima volta che Ford porta a bordo di un’auto le
tecnologia EcoBoost e Powershift. Questa combinazione garantisce emissioni di
114 g/km e consumi di soli 4,9 I/100 km.
“Questi numeri dimostrano che la nuova Fiesta, efficiente,
tecnologica e dal design moderno, ha
saputo conquistare il cuore dei clienti
Europei”, ha dichiarato Roelant
de Waard, Vice Presidente Marketing, Vendite e Assistenza, di Ford Europa.
“Oggi portiamo su strada una
combinazione vincente: il motore EcoBoost 1.0, e il cambio
Powershift, un significativo passo in avanti per l’evoluzione di questo
segmento che non mancherà di conquistare
nuovi clienti, specialmente tra
quelli che desiderano una ricca
e avanzata dotazione tecnologica”.
L’EcoBoost 1.0 a 3
cilindri si avvale di turbo, iniezione diretta e doppia fasatura variabile
per offrire la potenza di un motore di cilindrata superiore, ma con
l’efficienza di un’unità compatta.
Il blocco cilindri
di questo straordinario motore ha
dimensioni talmente contenute da
poter essere ospitato nella cappelliera di un aereo.
Nei 12 mesi
tra settembre 2012 e
settembre 2013 le vendite
della nuova B-MAX con cambio
Powershift sono cresciute del 10%. Nello stesso periodo, Kuga, Mondeo, S-MAX e
Galaxy hanno riscontrato un significativo aumento della domanda per i modelli
dotati di cambio automatico.
La nuova Fiesta è una
compatta dal design affascinante
e dinamico, sviluppata con grande
attenzione all’ergonomia e alla
qualità dei materiali
utilizzati per gli interni. La dotazione di sicurezza comprende
l’Active City Stop, il dispositivo in grado di frenare
automaticamente l’auto per
evitare collisioni alle
basse velocità, e il SYNC con
Emergency Assistance, il sistema
di comandi vocali
avanzati che chiama automaticamente il 112 in caso
d’incidente, parlando correttamente 26 lingue.
Nessun commento:
Posta un commento