* Per il secondo anno consecutivo Fiat è Sponsor e Auto Ufficiale della kermesse internazionale dedicata
all’arte contemporanea * Una flotta di vetture Fiat per un esclusivo servizio
di ‘VIP Courtesy Car’ * Esposta in
un’area dedicata 500L Trekking,
l'evoluzione della famiglia 500 che assicura emozioni autentiche qualunque sia
il luogo da raggiungere o l'esperienza da vivere * Il crossover Fiat dalla
doppia anima: una metropolitana per vivere spensieratamente la città, e una più
intraprendente, ideale per le piccole grandi emozioni del week end
Per il secondo anno consecutivo il brand Fiat partecipa, in
qualità di Sponsor e Auto Ufficiale, alla ventesima edizione di ‘Artissima’ in
programma a Torino dal 7 al 10 novembre. Ospitata presso i suggestivi spazi dell'Oval
(Lingotto Fiere) e sotto la direzione artistica di Sarah Cosulich Canarutto, la
prestigiosa manifestazione accoglie 190 gallerie d’arte internazionali
provenienti da 38 diversi Paesi, di cui 12 nuovi rispetto alla scorsa edizione
della Fiera.
‘Artissima 2013’ è dunque un osservatorio privilegiato sulla
migliore ricerca nel campo delle arti visive e un evento culturale imperdibile
per addetti ai lavori, collezionisti e appassionati d’arte. A questo
caleidoscopio di colori e materiali unico al mondo, non poteva certo mancare
Fiat confermando la propria attenzione al mondo dell'Arte e del Design, un
'territorio' di comunicazione dove mostra di trovarsi a proprio agio. Lo
dimostra anche il supporto dato dal
brand alla mostra 'Renoir. Dalle collezioni del Musée d'Orsay e dell'Orangerie'
che si sta svolgendo in questi giorni presso la Galleria d'Arte Moderna di
Torino.
Per la manifestazione ‘Artissima 2013’ Fiat mette a
disposizione dell’organizzazione una flotta di vetture impiegate in un
esclusivo servizio di ‘VIP Courtesy Car’. Perfetta combinazione di personalità
stilistica e innovazione tecnologica, le vetture Fiat dimostrano di trovarsi a
proprio agio tra le opere artistiche come dimostra anche l’esposizione della
nuova 500L Trekking esposta in un’area specifica.
La Fiat 500L Trekking è l'evoluzione della famiglia 500 con
due anime perfettamente integrate e che amano ‘contagiarsi’ quotidianamente:
una metropolitana per vivere spensieratamente la città, e una più
intraprendente, ideale per le piccole grandi emozioni del week end.
Dunque, un’auto che assicura emozioni autentiche qualunque
sia il luogo da raggiungere o l'esperienza da vivere. Merito del suo look dalla
marcata caratterizzazione crossover abbinato a un assetto rialzato e paraurti
specifici con scudo di protezione. Inoltre, lo stile esterno è impreziosito dai
nuovi cerchi in lega da 17" diamantati, dalle maniglie satinate e dalle
modanature laterali in acciaio spazzolato.
Di serie il nuovo modello adotta una trazione anteriore
intelligente con tecnologia Traction+ che, insieme con gli pneumatici
Mud&Snow "snowflake" (sempre di serie), incrementa la motricità
del veicolo su terreni a scarsa aderenza. Il tutto senza rinunciare alle doti di
spazio e funzionalità proprie del modello 500L, la City Lounge Fiat che sa
contenere tutti insieme i piccoli piaceri e le grandi emozioni della vita - i
bambini, gli amici, i viaggi - grazie a un volume abitabile di 3,17 m3 e un
bagagliaio ampio e regolare di ben 455 litri.
Fiat 500L Trekking è disponibile con due motori benzina - 1.4 16v da 95 CV e 0.9 TwinAir Turbo da 105 CV - e
tre turbodiesel: 1.3 Multijet II da 85 CV, 1.6 Multijet II da 105 CV e il nuovo
1.6 Multijet II da 120 CV. In particolare, tra i motori che maggiormente
esaltano lo spirito da esploratrice del nuovo modello, vi è certamente il 1.6 Multijet II - in entrambe le versioni di potenza – che,
grazie a una coppia elevata già ai bassi regimi, si conferma un motore molto
elastico e quindi ideale in ogni situazione e in ogni strada.
Qualunque sia la motorizzazione scelta, la 500L Trekking
assicura un alto controvalore in termini di equipaggiamento: infatti, rispetto
alla 500L Pop Star, la nuova versione aggiunge importanti contenuti di serie
come il climatizzatore automatico, gli alzacristalli elettrici posteriori, i
fendinebbia, il sistema Traction+, i cerchi in lega da 17", il sistema
Uconnect con touchscreen da 5", i fari automatici, il sensore pioggia e i
vetri privacy.
Infine, tra le novità di quest’anno si segnala la
collaborazione tra Artissima e ‘Alfa MiTo Club to Club’, il festival
internazionale di musica elettronica che si svolge negli stessi giorni a Torino
e che per il sesto anno consecutivo vede la partecipazione di Alfa Romeo in
qualità di Main Sponsor.
Nessun commento:
Posta un commento