* In ottobre 2013,
vendite globali in crescita dell’1.1% (416.919 esemplari) rispetto allo stesso
mese del 2012. * Presentata la Hyundai Mistra, berlina di medie
dimensioni dedicata al mercato cinese.
* Risultato record in Russia:
raggiunto il traguardo di 300.000
Hyundai Solaris vendute. * “Best Car Award” in Australia per la i30 e
la Santa Fe.
Hyundai Motor
Company, il marchio automobilistico in maggior crescita al mondo, segna
nell’ottobre 2013 un incremento dei
volumi di vendita pari al +1.1% rispetto allo stesso mese del 2012, con ben
416.919 esemplari consegnati in tutto il mondo.
Nonostante le condizioni economiche difficili un po’ in
tutto il mondo, Hyundai sta comunque consolidando il proprio positivo
trend. Ad esempio in Cina, attualmente il mercato automobilistico più
vasto al mondo, l’azienda ha presentato la nuova Mistra al Salone di Canton
(Guangzhou). Questa nuova Hyundai è una berlina di medie dimensioni destinata
espressamente al mercato interno e ad un segmento i cui volumi crescono del 30%
all’anno.
Prodotta da Beijing
Hyundai, Mistra (in cinese Mingtu) vanta una lunghezza di 4.710mm (ai
vertici della categoria) e propulsori benzina 1.8 o 2.0 litri per garantirne la
massima efficienza. L’equipaggiamento è di livello superiore, tipico delle
berline di lusso: spiccano la regolazione elettrica del sedile del guidatore
(ventilato), tetto panoramico, TPMS (sensore pressione gomme), sedili
riscaldabili e bocchette di aerazione posteriori. La nuova berlina si rivolge a
quella clientela che apprezza il design e l’abitabilità: ovvero giovani
appassionati cinesi fra i 20 e 35 anni, che rappresentano la fascia più ampia e
promettente del panorama automobilistico asiatico.
“E’ forte l’interesse suscitato da Mistra, modello destinato
a sviluppare ulteriormente l’immagine del brand Hyundai in un mercato altamente
competitivo” ha affermato Sung Kee Choi,
Presidente di Beijing Hyundai Motor Co.
Peraltro, Hyundai si conferma ogni giorno di più un vero
“global player”, e da tutto il mondo provengono ulteriori novità a firma
Hyundai: ad esempio dalla Russia, paese in cui una delle vetture più vendute in
assoluto nel paese è la compatta di segmento C Hyundai Solaris. Realizzata
nello stabilimento di San Pietroburgo e destinata unicamente al mercato
interno, ha infatti tagliato a fine ottobre 2013 il prestigioso traguardo di
300.000 unità vendute dall’inizio della produzione (2011).
In Australia
invece, una giuria di 12 esperti del settore automobilistico ha assegnato a
Hyundai due prestigiosi riconoscimenti: in particolare, la Hyundai i30 ha
ricevuto, per il secondo anno consecutivo, il premio di “Best Car” fra le auto
di medie dimensioni e dal costo inferiore ai 35mila dollari; inoltre la Santa
Fe è stata nominata “Best Car” fra i SUV nella categoria 45-65mila dollari.
Nessun commento:
Posta un commento