martedì 1 ottobre 2013

In prevendita la sportiva Audi RS Q3 e la nuova ammiraglia A8. Per entrambe lancio previsto a metà novembre

 
L’offerta della Casa di Ingolstadt nel mercato italiano si fa ancora più completa grazie all’arrivo di due nuovi modelli. In questi giorni, infatti, è iniziata la fase di prevendita di due delle novità che sono state presentate nel corso dell’anno, ai Saloni di Ginevra, la RS Q3 e Francoforte, la nuova A8.

 
La RS Q3 è il primo modello RS della gamma SUV di Audi. Equipaggiato con il motore 2.5 TFSI 310 CV, più volte premiato come miglior motore della propria categoria, raggiunge i 250 km/h e scatta da 0 a 100 km/h in 5,5 secondi. La trazione integrale quattro abbinata di serie al cambio S tronic a 7 rapporti garantisce la migliore trazione su ogni tipo di fondo, mentre l’assetto sportivo RS e l’impianto frenante maggiorato assicurano performance stradali sportive.
 
La dotazione di serie prevede tra le altre cose, antifurto volumetrico, assetto sportivo RS, Audi drive select, Audi Sound System, cerchi in lega Audi exclusive 8,5Jx19, sedili anteriori sportivi con rivestimenti Alcantara/pelle, sistema di ausilio al parcheggio plus, climatizzatore automatico comfort, gruppi ottici xeno plus con luci diurne in tecnologia LED.
Il prezzo è fissato in 57.900 euro, con le prime consegne a partire da metà novembre.

 
La nuova Audi A8, svelata al recente Salone di Francoforte, è la massima espressione dell’avanguardia tecnologica del Marchio e rappresenta l’applicazione della tecnologia Audi ultra mirata alla migliore efficienza.
 
La nuova A8 infatti mantiene l’esclusiva costruzione ASF in alluminio per telaio e carrozzeria a cui abbina rinnovate motorizzazioni benzina TFSI e Turbodiesel TDI tutti caratterizzati dal rispetto della normativa Euro 6.
 
La nuova Audi A8 porta al debutto, tra le altre, l’innovativa tecnologia Audi Matrix LED per i gruppi ottici anteriori, in cui ogni proiettore è composto da 25 LED singoli, comandati singolarmente e la Tecnologia Alluminio di costruzione leggera per i cerchi. Per la prima volta poi, sono disponibili per il modello i sistemi Audi active lane assist e Audi head-up display, insieme alla ionizzazione dell’abitacolo.


La nuova A8 è disponibile nelle varianti di carrozzeria normale e a passo lungo, con prezzi a partire da: 86.800 euro per il 3.0 TFSI quattro tiptronic, 102.900 euro per il 4.0 TFSI quattro tiptronic, 83.700 euro per il 3.0 TDI quattro tiptronic e 100.500 euro per il 4.2 TDI quattro tiptronic.

Nessun commento:

Posta un commento