* Una nuova “Facebook
Offer” di Fiat consente un risparmio di 810 euro, offrendo il cambio robotizzato Dualogic allo stesso prezzo
del manuale su 500 e 500C * L’offerta è
on line dal 4 al 13 settembre * Con la presenza sui social network, Fiat
unisce il lato commerciale a quello tipicamente “virale” * Oltre 200 mila i coupon
scaricati nelle precedenti “Facebook Offer” di Fiat
La presenza del
marchio Fiat sulle pagine di Facebook è ormai consolidata, così come lo
sono le offerte commerciali del brand fatte agli iscritti del social network.
Infatti, fino a oggi sono dodici le “Facebook Offer” proposte: da quella per la
Panda con il Blue&Me a quella dedicata alla 500L bicolor, dall’offerta dei
sensori di parcheggio a quella per i lavoratori temporanei, fino a quella
riservata alla Punto Street. Tutte hanno riscosso un notevole successo, tanto
che fino a oggi sono ben 200 mila i coupon scaricati in meno di un anno di
attività.
La presenza Fiat sulle pagine di Facebook prosegue e da oggi
parte una nuova offerta che riguarda la 500 e la 500C. Fino al 13 settembre le
due city car del marchio saranno offerte con il cambio Dualogic compreso nel
prezzo, con un vantaggio per gli acquirenti di
ben 810 euro. Il cambio Dualogic è disponibile sulle motorizzazioni a
benzina 1.2 69 cv, TwinAir 85 cv e 1.4 100 cv. L’offerta è cumulabile con le
altre azioni commerciali del mese, permettendo di acquistare la vettura con un
contenuto apprezzato e importante come il cambio robotizzato (che è scelto da
circa l’8 per cento dei clienti italiani) senza maggiorazione di prezzo e in
aggiunta agli altri sconti già previsti.
Al di là dei numeri (ai circa 200 mila download dei coupon
vanno aggiunti gli oltre 42 mila “like” e i quasi 10 mila commenti, nella
grande maggioranza dei casi positivi), l’eccellente risultato mette in risalto
la volontà di Fiat di ascoltare tutti i clienti, inclusi quei consumatori che
dimostrano una maggiore propensione all’utilizzo delle tecnologie digital. Le
“Facebook Offer” sono in pratica un innovativo strumento di comunicazione che consente alle aziende con una fan-page
sul canale social di pubblicare offerte e sconti esclusivi. E Fiat è uno dei
primi brand automotive in Italia a utilizzare questa risorsa che unisce il lato
commerciale a quello tipicamente virale e di engagement del social network, per
rivolgersi direttamente a una straordinaria community composta da numerosissimi
appassionati in tutta Italia.
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