giovedì 19 settembre 2013

RENAULT E INDOMOBIL SIGLANO UN ACCORDO DI PARTNERSHIP IN INDONESIA


* I primi veicoli saranno lanciati nel settembre 2013 * I primi modelli saranno Duster, Koleos e Mégane R.S.  * Indomobil allestirà una rete di distribuzione * Obiettivo: posizionare Renault tra le prime marche europee entro il 2016 - Carlos Ghosn, Presidente – Direttore Generale di Renault, e Jusak Kertowidjojo, Presidente e Direttore Generale di PT Indomobil Sukses Internasional Tbk, hanno firmato oggi un accordo di partnership che ufficializza l’ingresso di Renault nel mercato indonesiano.

 L’introduzione di Duster, assemblato localmente da Indomobil in Indonesia, rappresenta per Renault il primo passo di una futura crescita nel paese. Duster è il portabandiera dello sviluppo internazionale del Gruppo, un modello iconico che darà forte visibilità alla marca. Duster è il veicolo più venduto del Gruppo Renault nel 2013 e ha ricevuto numerosi riconoscimenti in tutto il mondo.

Duster avrà il miglior motore della categoria, l’unità 1.5 dCi dell’Alleanza Renault-Nissan, “il motore della crescita mondiale” che alimenta un veicolo Renault su tre nel mondo, da Twingo a Laguna, ed è considerato lo standard di riferimento del settore in termini di prestazioni e consumi. Contribuirà alla promozione dell’immagine della marca in Indonesia, dove la legislazione sulle emissioni inquinanti è sempre più severa e i consumi di carburante sono un criterio determinante nell’acquisto di un veicolo.

Parallelamente a Duster, Renault commercializzerà il SUV Koleos e Mégane R.S., due modelli che aiuteranno l’azienda a posizionarsi come marca di riferimento nel mercato indonesiano, mettendo l’accento sulle performance dei motori, l’immagine di alta qualità e l’eccellenza tecnologica.

Indomobil implementerà una rete di distribuzione per offrire ai clienti un’assistenza completa e di ottimo livello. L’obiettivo è aprire 45 show-room entro il 2016 e altri in seguito. Partner di Nissan in Indonesia dal 1981, Indomobil ha permesso alla marca giapponese di conquistare una quota di mercato del 6% a fine 2012, con 67.000 veicoli venduti.

Questa partnership è la prima tappa dello sviluppo di Renault in Indonesia. A partire dal 2015, Renault lancerà una serie di modelli con adattamenti specifici, che saranno fabbricati localmente e costituiranno un’offerta chiave del mercato.

L’Indonesia ha 250 milioni di abitanti e un mercato automobilistico di 1.100.000 veicoli, ed è il paese con il più alto tasso di crescita (+25%) del Sud-est asiatico. Con 36 veicoli ogni 1000 abitanti, il suo mercato è uno dei più promettenti del pianeta.



Nessun commento:

Posta un commento