La nuova Classe A,
l’auto che ha rivoluzionato il segmento delle compatte, compie il suo primo
anno di vita. Un anno di grandi traguardi raggiunti e superati, segnato da un
sorprendente successo. Incoronata dai lettori di Quattroruote, l’auto straniera
più amata dagli italiani, l’ambasciatrice del nuovo design della Stella ha già
fatto tanta strada e in dodici mesi ha conquistato il cuore di oltre 24.000 Clienti italiani. Un’automobile
dal forte impatto emozionale, sportiva e tecnologica; requisiti fondamentali
che hanno attratto un pubblico nuovo, giovane e dinamico con un’età media di 32
anni inedita per il Marchio, che per il 70% sale per la prima volta al volante
di una Mercedes.
La nuova Classe A ha dimostrato di piacere agli uomini, ma
continua a sedurre anche le donne che rappresentano il 30% dei Clienti. Roma, con 1.600 Clienti si conferma
l’A-City per eccellenza, seguita da Milano,
Firenze, Torino e Napoli, mentre la
A 180 CDI BlueEFFICIENCY in versione Sport è in assoluto la preferita dagli
italiani.
“Festeggiamo il primo anno di vita della nuova Classe A
insieme a 24.000 Clienti, un grande risultato, che ci incoraggia e ci conferma
di aver preso la giusta strada,” ha dichiarato Roland Schell, Direttore Generale Mercedes-Benz Cars. “In un
momento estremamente complesso del mercato, la nuova Classe A ha offerto un
grande contributo nel sostenere i volumi e cambiare l’immagine della Marca,
oggi più sportiva e desiderata da un pubblico giovane e dinamico come quello
italiano che ne apprezza la funzionalità, il design e l’efficienza”.
Ad un anno dal primo open week-end, che ha svelato agli
italiani il primo passo della rivoluzione targata Mercedes, la Classe A ha
nuovamente lasciato il segno, nel mercato e nel cuore degli italiani. A
soffiare sulla sua prima candelina oltre 24.000 Clienti che l’hanno già scelta,
di cui il 70% sale per la prima volta al volante di una Mercedes. Destinata a
ricalcare il successo della precedente generazione, la nuova Classe A non
rinuncia alle donne, oggi più moderne e dinamiche, che rappresentano il 30% dei
Clienti.
Nessun commento:
Posta un commento