* Continental fornitore monogomma in tre classi della United SportsCar Racing 2014
* Confermata la title sponsorship e la fornitura esclusiva
nella IMSA Continental Tire Sports Car
Challenge Series * Specifiche invariate nel 2014 per la IMSA Continental
Tire Sports Car Challenge - L’International
Motor Sports Association (IMSA) e Continental hanno dato vita ad una
partnership pluriennale per la fornitura esclusiva monomarca di pneumatici da
competizione per tre classi in occasione della prossima stagione inaugurale del
campionato USA United SportsCar Racing.
La stagione 2014 prenderà il via con la famosa 24 ore di Daytona – evento di apertura
della United SportsCar Racing – e l’esclusiva monomarca Continental interesserà
le nuove classi delle serie Prototipo
(P), Prototipo Challenge (PC) e GT Daytona (GTD). La categoria GT Le Mans
(GTLM) invece non si avvarrà del regime di monogomma.
Continental proseguirà inoltre come title sponsor e
fornitore monomarca di pneumatici da corsa della IMSA Continental Tire Sports Car Challenge (CTSCC), che fa capo
attualmente alla GRAND-AM Road Racing. Le specifiche tecniche della CTSCC
rimarranno invariate, garantendo così una stabilità regolamentare che va avanti
da tre anni. A partire dal prossimo anno la CTSCC e la United SportsCar Racing
correranno sotto l’egida dell’IMSA, in conseguenza della fusione delle tre
importanti serie di gare americane GRAND-AM, IMSA e American Le Mans Series
(ALMS).
“Siamo molto orgogliosi di entrare a far parte della United
SportsCar Racing, la Continental Tire Sports Car Challenge è il futuro” ha
detto Travis Roffler, direttore
marketing di Continental Tire USA. “Il nostro team ha lavorato intensamente
negli ultimi anni per contribuire a creare gare competitive e dense di azione
per tutti i fan di auto da corsa in tutte le pista in cui siamo stati presenti.
E continuiamo con passione a portare avanti il nostro compito con l’IMSA, la
United SportsCar Racing e tutti i produttori, team e piloti nel 2014 e oltre”.
“Questo è un giorno felice per il futuro della United
SportsCar Racing perchè abbiamo reso più solida la partnership con Continental,
che aveva già radici sia con la GRAND-AM che con la ALMS” ha commentato Ed Bennett, chief executive officer
all’IMSA. “Nel rafforzare la partnership introduciamo anche l’elemento
fondamentale di stabilità su tre classi della United SportsCar Racing, oltre a
consolidarla nell’ IMSA Continental Tire Sports Car Challenge”.
Continental continuerà dunque ad fornire le proprie
coperture esclusive da corsa della linea ExtremeContact, dotate delle più
moderne tecnologie racing in grado di garantire le performance che team e
piloti professionisti richiedono e negoziano, assicurando pieno supporto
tecnico e logistico su tutti i circuiti interessati dagli eventi United
SportsCar Racing e CTSCC. L’accordo comprende anche il posizionamento del logo
Continental in spazi appositamente definiti su tutte le vetture da corsa, e ad
ogni evento sarà allestita in pista una hospitality dedicata, oltre alla
presenza fissa di insegne pubblicitarie e bandiere ed altre iniziative di
marketing. Continental darà anche sostegno alla serie al di fuori dei circuiti
attraverso varie promozioni, eventi e presenze in TV.
Continental ha debuttato quale title sponsor e fornitore
esclusivo per la CTSCC nel 2010. Nel 2011 ContiExtremeContact è diventata la
monogomma della serie GRAND-AM così come fornitore esclusivo sia per la CTSCC
che per la Rolex Series. Alla 24 Ore di Sebring in Florida, a Marzo,
Continental ha debuttato quale presenting sponsor e fornitore esclusivo di
pneumatici per la classe PC nell’ALMS, facendo segnare alle vetture gommate
ExtremeContact due nuovi record di pista e dimostrando subito una competitività
sul giro molto vicina alle più potenti auto della classe open-tire P2.
Nessun commento:
Posta un commento