* Ad agosto 2013,
Hyundai entra per la prima volta nella” Top 10” delle vendite in Italia,
affermandosi come il 1° brand asiatico. * Volumi
in crescita del 14% (1998 esemplari) rispetto all’agosto 2012. * Nei primi
otto mesi dell’anno, la quota di mercato si rinsalda al 3,03%
Hyundai Motor Company archivia il mese di agosto 2013
entrando per la prima volta nei primi dieci brand italiani in termini di volumi
di vendita da quando l’azienda è stata fondata (novembre 2008). Nel mese estivo
per antonomasia, l’azienda ha raggiunto un significativo incremento dei volumi
di vendita, saliti a 1998 esemplari nel mese (+13,98% rispetto ad agosto 2012):
spicca il risultato della i20, la “compatta cittadina” che, nel solo mese
d’agosto, ha praticamente raddoppiato le vendite rispetto ad un anno fa.
“Sappiamo bene come il mese d’agosto valga appena il 4%
dell’intero anno - chiosa il Managing
Director di Hyundai Motor Company Italy, Andrea Crespi “ma salutiamo con
soddisfazione un risultato per noi comunque significativo. Consideriamo
l’ingresso nelle prime 10 Case sul mercato italiano un positivo viatico per il
prossimo lancio di nuovi, importantissimi prodotti – fra cui svetta la nuova i10, che sarà svelata al pubblico
all’imminente Salone di Francoforte. Risultare inoltre a fine mese il 1° brand
asiatico, davanti a competitor storici ed affermati - pur solo in un mese
particolare come quello di agosto - è un segnale d’incoraggiamento per il
futuro”.
Peraltro, l’azienda è fortemente impegnata nel rafforzare la
propria crescita qualitativa, consolidando le proprie reti commerciali e di
post-vendita, in particolare verso le attività di marketing e di customer
satisfaction. “Riteniamo che il positivo risultato di agosto sia figlio anche
di quest’impegno e di vendite che si sono mantenute sostenute un po’ in tutta
la gamma di prodotto” aggiunge Crespi. In particolare, nei primi otto mesi di
quest'anno, Hyundai ha consegnato alla clientela 27.022 vetture in Italia,
raggiungendo la 14. posizione assoluta con una quota di mercato del 3,03%.
Nelle previsioni
dell’azienda, il clima d’incertezza che pervade l’intera economia italiana
non è destinato a mutare significativamente anche negli ultimi quattro mesi del
2013. In questo scenario, sono comunque in arrivo due nuove Hyundai d’assoluta
importanza, fondamentali e strategiche nella gamma di prodotto: il rinnovato
C-SUV di successo ix35,
caratterizzato dalle luci a LED anteriori, è infatti da questa settimana in
vendita in Italia, con una gamma declinata in tre livelli d’allestimento. Da
novembre sarà poi la volta dell’inedita Hyundai
i10, “segmento A” completamente realizzata in Europa per gli appassionati
del vecchio continente.
Nessun commento:
Posta un commento