Gaetano Thorel, Vice
Presidente Marketing, di Ford Europa.
Ford Europa ha
annunciato la nascita di Vignale, la nuova caratterizzazione premium che sarà
introdotta a partire dai primi mesi del
2015. I modelli Vignale si
distingueranno per design esclusivo,
dotazioni di categoria
superiore e materiali di elevata
qualità - Vignale non sarà
solo un allestimento
di qualità superiore,
ma anche e soprattutto una esperienza premium di acquisto e possesso. La
vision di Ford prevede per i
clienti Vignale, tra
l’altro, la possibilità di
scoprire tecnologie, colori e
materiali esclusivi per personalizzare la propria automobile,
usufruire di una linea dedicata per l’assistenza, risparmiare tempo
grazie al ritiro e alla consegna a domicilio dell’auto per gli interventi di
manutenzione e partecipare ad eventi a loro riservati -
La Ford Mondeo Vignale Concept mostra in
anteprima alcuni degli
elementi che caratterizzeranno i modelli Vignale: badge Vignale,
dettagli cromati, cerchi in lega da 20
pollici, paraurti anteriore,
fendinebbia e griglia anteriore
dal design esclusivo. Gli interni sono rifiniti in pelle di qualità
premium in raffinata tonalità nocciola - La prima Vignale
sarà basata sulla nuova Mondeo e sarà seguita
da nuovi modelli destinati al mercato europeo, che saranno annunciati in
futuro
Ford ha annunciato la
vision Vignale, caratterizzata da allestimenti di qualità superiore e da
un’esperienza premium d’acquisto e possesso.
I modelli Ford con i più elevati
livelli di dotazione
tecnologica, qualità dei materiali a bordo ed eleganza saranno
distinti dal badge Vignale, che rievoca l’eleganza e il fascino del design
italiano.
Ford ha mostrato
in anteprima la Ford Mondeo Vignale Concept,
che evidenzia alcune delle
ricercate soluzioni stilistiche e di design, la grande qualità dei materiali e
delle rifiniture, nonché le tecnologie più avanzate, che contraddistingueranno
i modelli Vignale.
“Vignale
rappresenterà in Europa il massimo
della qualità e
dell’esclusività del brand Ford”,
ha dichiarato Stephen Odell, Presidente
di Ford Europa, Medio
Oriente e Africa. “La Ford Mondeo
Vignale Concept anticipa ciò
che i clienti potranno aspettarsi dai modelli Vignale in termini di stile,
qualità, rifiniture e tecnologie innovative”.
La nuova Ford
Mondeo Vignale Concept,
realizzata nelle versioni berlina
e wagon, è dotata di badge
Vignale, elementi cromati, cerchi in lega da 20 pollici, paraurti anteriore,
fendinebbia e griglia anteriore dal design esclusivo.
Gli interni della
Ford Mondeo Vignale Concept sono rifiniti in elegante pelle trapuntata di
qualità premium dalla raffinata tonalità nocciola. Sono rivestiti in pelle
anche il pannello strumenti, i braccioli
e le porte. Dettagli cromati,
battitacco con grafica in
rilievo e moquette di elevata
qualità contribuiscono a creare un’atmosfera che richiama la tradizionale eleganza
delle berline di classe
superiore, ma con un design moderno e attento alle tendenze dello stile.
Il sistema di
connettività SYNC con MyFord Touch permette
l’integrazione delle
funzionalità degli smartphone
e la condivisione in auto
della connessione a Internet
tramite Wi-Fi. Sensori
di parcheggio e telecamera
posteriore agevolano le manovre, mentre i fari adattivi a LED
migliorano la visibilità rispetto ai fari tradizionali.
Ford studia trend e
tendenze dello stile per costruire una linea
di design moderna ed esclusiva. Quest’anno
è stato il primo costruttore
d’auto nella storia a partecipare
al Salone del Mobile di
Milano, dove ha esposto una
sedia, una lampada e un orologio ispirati al DNA estetico dei
modelli dell’Ovale Blu.
“La Mondeo Vignale Concept raccoglie influenze estetiche dal
mondo dell’architettura e della moda, riconoscibili da quella sensazione di
qualità senza tempo che emanano, arricchita
però da tecnologia e modernità”, ha spiegato Stefan Lamm,
Direttore Design Esterni, di Ford
Europa.
Presso la rete dei FordPartner selezionati sarà possibile
vivere la Vignale Experience: scoprire
dal vivo tecnologie, colori
e materiali esclusivi
prima dell’acquisto per personalizzare la propria automobile,
usufruire di una linea dedicata per l’assistenza, risparmiare tempo grazie al
ritiro e alla consegna a domicilio dell’auto per gli interventi di
manutenzione e godere del lavaggio gratuito
per tutta la vita dell’auto.
L’esperienza è arricchita
dall’invito a eventi riservati ai clienti Vignale e da ulteriori dettagli, come
i portadocumenti in pelle personalizzati.
La vision Vignale risponde all’elevata domanda di prodotti
Ford di livello superiore, partirà all’inizio del 2015 con la Mondeo Vignale,
sia berlina che wagon, e sarà successivamente estesa ad altri modelli.
Gli allestimenti premium sono scelti
oggi da più della metà dei clienti europei Ford che
acquistano auto di dimensioni superiori.
L’esperienza Vignale trae ispirazione anche dai servizi più
esclusivi al di fuori del mondo
dell’auto, come il trattamento VIP delle compagnie aeree che offrono check-in
dedicati e aree lounge private ai
loro clienti selezionati, o i programmi
che le banche riservano ai
titolari delle carte di credito più prestigiose, che prevedono per esempio
assistenza personalizzata e convenzioni con catene di hotel e ristoranti di
lusso.
“I servizi premium
Ford Vignale incontreranno i desideri di chi cerca un’esperienza
superiore, e faranno sentire unici i nostri clienti fin dal primo istante”, ha
aggiunto Gaetano Thorel, Vice Presidente
Marketing, di Ford Europa.
Nessun commento:
Posta un commento