Il prodotto della settimana

mercoledì 4 settembre 2013

Ecco il nuovo organigramma del Gruppo Renault voluto da Ghosn


Un progetto di modifica dell’organigramma del Gruppo Renault è stato presentato lunedì scorso da Carlos Ghosn, Presidente – Direttore Generale ai 120 dirigenti riuniti per la seduta di rientro così come al Consiglio di amministrazione ed il prossimo 9 settembre 2013 sarà oggetto di un’informativa del Comitato Centrale di Impresa.

 Al fine di potenziare le performance aziendali, commerciali e finanziarie del Gruppo e per favorire la responsabilizzazione delle Regioni, verranno create due Direzioni a fianco della Direzione Finanziaria, della Direzione Risorse Umane e della Direzione Delegata alla Presidenza.

Una Direzione Delegata alla competitività (Chief Competitive Officer):
Tale Direzione riunirà le seguenti Direzioni attualmente esistenti: Design, Prodotto/Programmi, Ingegneria, Acquisti, Produzione, Supply-Chain, Qualità ed Informatica.
I suoi obiettivi principali: potenziare lo sviluppo di una gamma attrattiva di prodotti, migliorare la competitività dell’offerta prodotto, ottimizzare i costi, accrescere la qualità e consolidare la redditività dei programmi.

Una Direzione Delegata alle Performance (Chief Performance Officer):
Tale Direzione riunirà le Regioni: Europa, Africa-Euromed, Americhe, Asia – Pacifico oltre alla Direzione Commerciale e Marketing.
I suoi obiettivi principali: la crescita, le quote di mercato ed il profitto sulle vendite.



Nessun commento:

Posta un commento